Morire per uno spinello

Ma no, come insegna Agorà sarebbe stato sufficiente che il Poliziotto soffiasse nel culo del cagnetto per calmarlo subito.
Oppure poteva optare per la soluzione Thinkink cioè prenderlo per le palle.
Oppure prenderlo per le palle mentre gli soffiava nel culo.
oppure prenderlo per il culo mentre gli soffi alle palle

Tra la morte di Darrius Kennedy e Stefano Cucchi e più disgustosa la seconda.
Definire peggio la polizia americana, quando in Italia ci sono stati comportamenti anche peggiori, è solo faziosità da parte tua.
Sei sbirro?


Era "vittime", non "uccisi".


Lo so, ti ho corretto io.
Tu hai scritto "seicentoventicinque (625) uccisi dalla Legge Reale", sbagliando.
quindi se uno non la pensa come te (tipo il 99% del forum) è uno sbirro?
Hai dei processi mentali non indifferenti e davanti a cotanta sapienza non so veramente come (e non cosa bada bene) risponderti. Sono disarmato rimanendo in tema.

Non tirare in mezzo terzi, l'ho chiesto a te. Hai parlato tu di differenze nel comportamento tra polizia americana ed europea, quindi io ti ho detto che casi come nel 2001 a Genova (caso particolarmente emblematico, dove una delle polizie europee ha toccato il fondo) sono successi qua, e non là. Però tu hai sostituito ogni argomentazione con lo stigmatizzare i miei attacchi alla polizia italiana.
Se fai riferimento ad episodi specifici di repressione delle forze dell'ordine contro gruppo di manifestanti riuniti in cortei allora credo che il comportamento della polizia americana durante le proteste a New York ed ad Oakland sia, se non paragonabile, perlomeno comparabile nei mezzi e nelle intenzioni. Senza ovviamente cercare di giustificare niente.
Io infatti non dico chi sia meglio o peggio, dicco che sono tutti peggio. A differenza di chi aggiunge "perlomeno la polizia europea..."




giusto, doveva aspettare che gli tiri via una mano a morsi per poi accarezzarlo così si calmava no?
mi spiace tanto per il cane, la scena è davvero orrenda, ma lo stava palesemente per attaccare e pochi secondi prima aveva preso la gamba di qualcuno (dall'articolo dice che ha preso solo i pantaloni, probabile, ma l'intenzione era quella)
E un altro ancora. Vedendo il filmato mi chiedevo, ma non fanno prima a dargli delle armi automatiche a questo punto?



Lampo in 3d come questo è come il carabiniere in borghese che entra nel bar mentre stanno raccontando una barzelletta...
Ma se chiami il loro 113, che dovrebbe essere il 911 se non sbaglio, non ti chiedono com'è la situazione in modo da avvisare pompieri/ambulanza/salcazzo?
No perchè i pompieri dovrebbero essere in grado di gestire animali più o meno incazzati, o un cazzo di accalappiacani, e comunque continuo a non spiegarmi come cazzo puoi pensare, con uno steso a terra che sta male, di puntare la pistola sul cane. cosa pensi di risolvere, che s'arrenda?
ma distrarlo, magari dandogli qualcosa da mordere per cercare di trascinarlo lontano, insomma fare qualcosa per gestire la situazione?
Comunque vabbè, nel caso meglio la vita del cane per salvare quella del padrone e questo è fuori dubbio, però ste situazioni che finiscono a far west quando si potrebbero (finchè non sai non provi) risolvere con poco mi lasciano sempre un poco a bocca aperta

precog: poteva avere la rabbia o qualche altra malattia, è vero, ma per un poliziotto -che SA che stanno arrivando i soccorsi- è meglio sparare ad un animale mentre sei in mezzo alla gente o provare a fare qualcosa di sensato? via dai, è che non gliene frega un cazzo, o ancor peggio non è addestrato a fare il suo lavoro. indifendibile
meh, hanno sbagliato di sicuro la gestione della situazione, ma a quel punto o gli sparava o si faceva staccare le palle.
Ah sìsì, a quel punto...
mah lì dietro era pieno di gente e nessuno sembrava terrorizzato dal cane, i pitbull notoriamente sono cani che difendono i padroni e la proprietà, settimana scorsa il cane di una mia amica ha letteralmente strappato i jeans dalla gamba di un ragazzo che non conosceva ed era entrato nella loro casa, eppure la faccenda si è risolta senza morti e feriti allontanando il cane, sicuramente la situazione poteva essere gestita con maggiore sangue freddo
Mi sono difeso da solo da un pastore maremmano adulto a calci che mi ha aggredito passando davanti al cancello della casa dei padroni. Ho 5 testimoni con cui tra l'altro ho denunciato il padrone che ha lasciato il cancello aperto con un cane pericoloso. Se c'era un ragazzino o un bambino al mio posto la situazione sarebbe stata ben diversa ed il cane ora non sarebbe vivo (anche se gliele ho date secche come si dice in maremma) dato che sarebbe stato abbattuto.

Ed il cane in questione mi ha aggredito di sua spontanea volontà e non stava difendendo il padrone sdraiato in terra ed ha avuto l'iniziativa dell'attacco. Il mio unico danno è stato un graffio sul braccio

E ribadisco che io sono la cosa più lontana da un'animalista e da un pacifista.

Tra l'altro quel cane ha attaccato ma non azzannato nessuno e si vede dal video. E' in modalità protettiva del padrone.

Non sto dicendo che il cane non andava picchiato ma di certo sparargli è stato troppo. Con un calcio nel muso un cane lo fracassi. La polizia americana ha manganello e tonfa telescopico in dotazione per la cronaca. Sangue freddo questo sconosciuto.

Poi oh ognuno la pensa come meglio crede.


a me dal video non pare l'abbia aggredito, ha fatto la stessa identica cosa sia col poliziotto che gli ha sparato che prima con un PASSANTE che è rimasto ILLESO... e non si è neanche spaventato per scappare, è rimasto li, da quanto era pericoloso quel cane

Si vede benissimo questa cosa dal video.