Morire per uno spinello

Ma perché non hanno il taser? Mi sembra molto più pratico e, agli effetti esterni, uguale, se lo scopo è immobilizzare li immobilizzi, però almeno non li ammazzi.
non saper gestire un cane ed arrivare a sparargli è proprio da imbecilli dai, indifendibile.
ma sparano ad un cane a 2 metri di distanza, verso il pavimento, con una persona a terra lì dietro mah


... e con la gente vicino, e con l'autobus pieno dietro, e ora che lo noto il cane SCODINZOLAVA pure cioe alla fine si son messi anche in posa puntando le pistole al cane a terra, in due ma che cacchio hanno al posto del cervello?

quei due che hanno sparato meriterebbero oltre a una multa, la galera, pure la radiazione dal corpo di polizia a vita e l'impossibilità di ottenere armi per le successive 3 generazioni... che teste di cazzo.
io vorrei proprio capire cosa avreste fatto voi lì, con un pitbull che ha appena morso un passante e che vi sta per saltare addosso

la gestione della situazione in sè è stata fatta a cazzo, ma in quel momento dubito ci fosse altro da fare che non farsi staccare le palle a morsi

certo è che dare pareri senza sapere esattamente come si è svolta la situazione, è abbastanza inutile
di certo non è divertente sparare ad un cane; amo gli animali e la scena è terrificante, ma l'intenzione sembrava proprio quella di saltargli addosso.
magari come dice Amon semplicemente gli tirava un morso "a distanza" per spaventarlo e basta
.. magari gli si attaccava ad un braccio, poi voglio vedere come fai a mollare un pitbull prima che te lo stacchi direttamente

il problema come detto, imho, è il mancato studio della situazione PRIMA. Il poliziotto non avrebbe dovuto trovarsi lì, poteva venire un accalappiacani e fermarlo senza problemi per nessuno.

Di certo non estraggo una pistola del cazzo e apro il fuoco nemmeno fossi Clint Eastwood così sul marciapiede, per strada in mezzo ad una folla e per giunta con una persona a terra.
Fuggira dal cane? No eh!?

Comunque ho letto che per fortuna il cane non è rimasto ucciso. Per ora.
E' stato preso dai veterinari, stabilizzato, operato ed è in prognosi.


tu lo capisci che è pericoloso sparare da quella distanza in quella posizione con quella gente attorno e vicino? tra l'altro i fenomeni mi sembra abbiano sparato ancora quando il cane era a terra e già colpito

il cane era agitato/incuriosito dalla gente che si radunava attorno, t'assicuro che se avesse voluto far del male a qualcuno, prima del poliziotto, ci sarebbe riuscito alla grande

dovevano tranquillizzarlo/familiarizzare e nella peggiore delle ipotesi prenderlo a manganellate, il poliziotto non era NEANCHE da solo..... potevano aiutarlo in caso di aggressione
tutti bravi a scrivere su un forum eh?
non sto di certo dicendo che il poliziotto abbia fatto una cosa corretta; sto dicendo che qualunque essere umano senza adeguato training per la gestione degli animali aggressivi avrebbe fatto la stessa cosa

"fuggire dal cane" dai per piacere..

poteva estrarre dei biscottini e una ciotola d'acqua, in effetti.
cosa ti sfugge del fatto che sia un agente di polizia e non il fattorino _


fixed
Mah sono intervenute giusto 3-4 persone a proporti soluzioni diverse dall'estrarre la pistola però fusion se vuoi continua pure.
AhPer piacere cosa?
Ritieni che la "fuga" sarebbe stata disonorevole?

NON HA morso nessuno. lo stesso passante che subisce il primo attaco rimane LI. Ma che video avete guardato?

Cosa bisognava fare contro un cane come quello? Tonfa e calci.

Ah guarda se vuoi ti mando la scansione della mia denuncia dove si descrivono i fatti. Io con un cane 5 volte più grosso e che mi ha aggredito saltandomi addosso me la sono cavata da solo...ed io non sono hulk hogan.


come se fosse possibile fuggire da un cane
i cani sono più veloci degli umani

themoreyouknow
Hai vinto una roccia Limp
Però, quotando Amon poco più sopra che cazzo di video avete visto?
L'hai visto?
Hai notato che il cane sta difendendo il padrone e che quindi aggredisce soltanto chi s'approssima al medesimo e che quindi, se batti in ritirata ti lascia perdere?
Troppo difficile vedere oltre i 30sec di filmato evidentemente.


no beh, però se fuggi sei una preda, quindi finiva che lo azzannava veramente, doveva star calmo e tranquillizzarlo, ripeto che quel cane NON voleva far del male a nessuno, è chiaro come il sole, era solo agistato e incuriosito, è un cane cazzo non una persona, non capiva cosa succedeva, ha visto il padrone in difficoltà un po di caos e non sapeva che fare, easy

edit, per scappare pensavo intendessi proprio allontanarsi correndo se stava alla larga semplicemente non succedeva un granchè probabilmente, intanto magari chiamava qualcuno

ah giusto for the great justice, un poliziotto dovrebbe essere addestrato anche ad aver a che fare coi cani, che sono OVUNQUE ... e poi, senza stare a rivedere il video, mi pare che la prima cosa che han fatto è stato tirar fuori la pistola, sono dei cazzo di cowboys di merda, è questa la verità, non vedono l'ora di sparare, ed è colpa della società americana se son così


la mia affermazione era "separata" dal video, semplicemente non puoi fuggire da un cane, tutto qua



cosa ti sfugge del fatto che evidentemente non ha avuto il training necessario e/o non era adeguato per stare in polizia?

non sto dicendo che fuggire sia disonorevole, sto dicendo che se l'intenzione era quella di aggredirlo, poteva pure fuggire che al posto di staccargli le palle gli avrebbe staccato un polpaccio. Whatever.

@Amon: non mi riferivo a te, credo perfettamente a ciò che hai raccontanto
mi riferisco a chi dice "eh beh, fuggi no?", "eh beh, lo accarezzi no?"

che poi voglio vedere se nella situazione reale e non scrivendo su un forum avrebbero fatto lo stesso. Tutto qui.

personalmetne sono stato aggredito da un gatto (una gatta, nel particolare, incinta) mentre passeggiavo col cane taaanti anni fa. Avevo 13 anni.
Per cercare di difendere il mio cane le ho tirato un calcio (rompipalle amanti animali astenersi, ho avuto un cane e ora ho un gatto quindi .. ) visto che lo stava falciando con le unghie e gli era addosso.
Ovviamente si è accanita verso di me e mi ha distrutto una gamba.

la reazione è stata immediata, probabilmente avessi avuto un martello in mano le avrei tirato una martellata intesta.
è istinto, semplicemente

certo, avendo una pistola E un tonfa telescopico avrei probabilmente scelto il secondo, anche per evitare di cavarmi un occhio da solo
allora vedila così: doveva essere addestrato per affrontare una situazione simile, che può capitare OGNI giorno in servizio


questo mi sta benissimo.
non mi sembra di aver mai detto "AHHH GRANDE POLIZIOTTO CHE HA QUASI AMMAZZATO QUEL CANE DI MERDA!"