Morire per uno spinello


Eeehm non hai capito l'allusione che stavo facendo ed ero ironico

Does not compute
Un video girato da un turista ha immortalato l'ennesima assurda violenza perpetrata dalle sedicenti "forze dell'ordine" nella sedicente "terra della libertà". L'uccisione a sangue freddo, da parte di una dozzina di poliziotti-sceriffo, di un nero disarmato e isolato, che indietreggiava leggero come il primo Cassius Clay di fronte all'avanzare della muta latrante. Il tutto, non nel profondo Sud del film "Mississipi burning", ma nella centralissima Times Squares a New York. Reato degno dell'esecuzione immediata, come lo sciacallaggio in guerra: aver fumato uno spinello! Non possiamo dedurre da questo episodio che gli Stati Uniti siano una nazione malata e razzista. Infatti, dobbiamo dedurlo da una miriade di altri episodii. Ad esempio, l'esecuzione in Texas, quattro giorni fa, della condanna a morte di un minorato mentale, con la benedizione della Corte Suprema, che ha sì proibito con una mano l'esecuzione dei minorati mentali, ma con l'altra ha delegato ai vari Stati. E per il Texas di George Bush, ovviamente, un quoziente intellettivo di 61 non è sufficiente. La favola della nazione "land of the free", e del suo presidente "leader of the free world" è facilmente smascherata dalle cifre relative alla popolazione carceraria. A fronte di una media europea di un carcerato su 2000 abitanti, negli Stati Uniti sta in galera un cittadino su 150. Esattamente la stessa percentuale di quelle altre due note "land of the free": Russia e Cina. Naturalmente, la maggioranza dei prigionieri negli Stati Uniti è nera o ispanica: senza di loro, la percentuale dei bianchi scende a quella europea, a dimostrazione della concezione razzista dell'ordine pubblico. Guardare il video dell'impietosa esecuzione sommaria, lascia interdetti. Ma il disgusto è accresciuto dal fatto che anche un video come questo sia preceduto, senza pietà, dalla pubblicità


Vabbe dai, visto che ci tieni a fare il brillante, rilancio quotando non mi ricordo più chi:
"Sticazzi, tanto la vostra indignazione non lo riporterà in vita AHAHAHHAHAHAHAHAHA"
Vedi il problema non sono io che faccio (?) il brillante è che tu te ne sei uscito con un post che non c'azzecca una sega, pontificando anche.
Ecco un minimo di umiltà e indietreggiamento verso la porta, avendo l'accortezza di chiudere dopo aver accostato sarebbe stata più dignitosa.
Ciao Lampo, ti sei ricucito gli strappi sulla divisa?


Pontificando cosa? Ma cosa di "Senza polemica o flame" che avevo premesso nel 1 post ti è difficile comprendere? Era solo una mia curiosità il vedere SE le diverse condizioni iniziali dell'avvenimento avrebbero potuto cambiare le vostre convinzioni, tutto qua.
Fatti una sega fidati, serve.


Grazie al cazzo, da noi non vai in galera manco se ammazzi qualcuno.

abbiamo letto due 3d diversi allora.

http://www.nytimes.com/2012/08/13/nyregion/police-fired-12-shots-in-killing-near-times-square.html?_r=1
link alla notizia

The episode — bizarre even by the standards of Times Square — sent tourists running for cover (or their cellphone cameras), but nobody other than Mr. Kennedy was in danger of being shot, Mr. Browne said. He said that no police officers or civilians were in the line of fire when the two officers shot their 9-millimeter pistols from close range.

in risposta a "qualcuno pensi ai bambini poVri", altre considerazioni nella notizia, basta leggerla
qui non so, ma in usa è business pure il carcerato. I carceri sono privati e prendono sovvenzionamento sul numero di carcerati ed altre cose.

tipo i canili


p.s. Oz


Paul J. Browne, the Police Department’s chief spokesman

ah beh stai a vedere che ti diceva pure il contrario.
Dentona ancora per favore?


però quando certe idee diverse sono così assurde bisogna lottare duramente per cercare di cambiarle e far ragionare chi le esprime



anche le armi da fuoco possono fallire



quindi hai problemi sociali, se ti piace così tanto startene da solo a casa. sai mai che una volta non dai via di testa e uno sbirro ti spara

a leggere certi benpensanti magnaparticole giran davvero le palle


le persone solitarie/isolate sono statisticamente più portare a compiere atti inconsulti, anche di natura violenta.
senza contare che l'introversione cozza contro tutti i valori della nostra società, del nostro stile di vita e di ciò che consideriamo sano.

Un giorno, caro Cece... potrebbe essere necessario terminarti.

Per il bene di tutti.

Anche il tuo.

regards, nomeacaso



Infatti intendevo che se anche in Italia si iniziasse a far uso di eccessi come in America ci si ridurrebbe allo stesso livello





Non intendevo il non far uso di armi in toto, ma gli eccessi come sparare quando sono possibili soluzioni alternative e pacifiche, gli eccessi incattiviscono e basta. Ad esempio se un ladro sa già che se viene preso verrà condannato a morte tenderà di più a vendere cara la pelle causando più vittime sentendosi con le spalle al muro.


E ribadisco che sono fermamente convinto che la cultura è l'unica cosa che può attenuare tutti questi effetti e che alla lunga è l'unica cosa che può farli scomparire (in un mondo perfetto ovviamente).

non hanno MAI ammesso le loro colpe? dai non dir cazzate che di esempi te ne potrei fare uno grande come una casa, il caso ramparts per farti un esempio davvero minimo

discutere, parlare, dialogare non implica necessariamente far valere le proprie ragioni, meno male che ci sono punti di vista differenti e idee diverse altrimenti saremmo qui ad ogni 3d a dire: hai ragione, e tutti contenti
madonna che schifo, col cazzo che esco dalla svizzera.
E come dice Cece hanno paurissima ora.

Infatti ieri è successo questo:

http://www.nydailynews.com/new-york/brooklyn/teens-shot-wounded-brooklyn-basketball-court-gunman-bike-sprays-bullets-park-gunman-remains-large-article-1.1135710





Spoiler

No , e lo stesso discorso che facevo in un altro thread , non piacendomi una società basata sul consumismo e sui divertimenti stupidi, preferisco starmene solo.
Naturalmente ho anche una minoranza di amici con cui sto bene , preferisco di gran lunga fare una passeggiata per il paese con un amica e il cane , che andare con le masse giù al mare a bere e fumare fino all' alba.
La gente mi innervosisce , odio ad esempio le uscite di gruppo in ristoranti e pizzerie e vedere che la gente lascia sul piatto metà di quello che ordina , sprecando , e poi magari 10 minuti dopo sentirli lamentarsi della crisi , degli stipendi bassi , etc.
Mi innervosisce sentire amiche anche carine parlare di interventi chirurgici per rifarsi e apparire più belle , seguendo i canoni per me sbagliati della società attuale.
Quindi riassumendo non mi piacciono diverse cose della società attuale , e anche se potrei non scelgo di piacere agli altri andando contro alle mie idee.

E' un po come non seguire il Calcio , e vedere la gente meravigliarsi che io non sono tifoso .. come se avessi qualcosa in meno di loro .. quindi va da se che il 98% di loro va a vedere la partita , io sono nel 2% che se ne sta a casa o esce a far altro.

E un po come non andare ai funerali dei parenti , ma neanche al funerale di mia nonna ci andrò eppure e la persona a cui voglio più bene , questo perchè uno mi sta sulle palle la religione cristiana e 2 perchè ritengo che bisogna vedere delle persone quando sono vive .. per il resto è solo un usanza..
Ma in usa società dove solitamente le persone seguono le masse , poi passa per diverso chi fa scelte di testa sua.




Non ho detto che hanno paura , ho detto che bisogna mantenere il clima di paura.
Ritengo che casi del genere vista la situazione americana sarebbero successi anche se la polizia usasse metodi soft , ma forse succederebbero in numero maggiore ...
Fosse passata una pattuglia in quel' occasione , ora avremo un morto in più e un rischio recidiva in meno.