Morire per uno spinello



credete che aumentando le pene la gente smetta di rubare? se la polizia avesse il grilletto facile anche i ladri inizierebbero a sparare per difendersi e welcome back far west, soltanto con la cultura si riducono certi comportamenti e soprattutto certi pensieri


C'è una bella differenza tra uno che si piazza da una finestra a sparare ed uno che ha reagito così dopo un fermo, con in mano "solo" un coltello mentre è circondato da svariati polizioni armati.
Non riesco a capire come fai a giustificare questa cosa. Trovi sia stata l'unica soluzione possibile?

Alla faccia del cazzo.


Non so in che mondo vivi, ma già è così.

Perlomeno in "America, Fuck Yeah!".


Infatti, io direi di disarmare la polizia e mandarli in giro con i fiorellini in mano. Poi anche tribunali e prigioni, a cosa servono, bacini e fiorellini per tutti e il mondo si tingerà dei colori dell'arcobaleno.



Al solito si scatena il rodeo della minchiata.

Ogni società ha una tipologia propria di persone che genera (anche se la Clark diceva che sono le muffe nei cibi a far uscire di testa gli americani ). Poi naturalmente ci sono eccezioni come l'imbecille norvegese le cui motivazioni sono tutt'ora imperscrutabili.


A dire il vero le motivazioni di quello che tu definisci un imbecille sono ben note e dopo aver letto gran parte delle sue memorie posso dirti che non sono poi così fuori dal mondo.



Abstract then.

Le sue farneticazioni non le ho lette, ma motivazioni + gesto mi sono sembrate un illogico "fuck for virginity".


ma il risultato di non usare la forza , per paura che usino la forza anche gli altri qual'è ??

Il risultato per me è simile agli accordi per garantire benefici ai mafiosi in cambio della cessazione delle stragi ..
Borsellino e Falcone hanno provato a fare qualcosa per sconfiggere la mafia , la mafia si è sentita colpita e ha usato reazioni forte per eliminarli , e la scelta e stata quella di non continuare con uno scontro duro , ma nascondere la testa sotto la sabbia solo per paura di nuove stragi.
Certo le stragi non ci sono più state , ma il problema si è solo ingrandito ..

Perchè poi non mi stupisco che venite qui a dire che hanno sbagliato a fare accordi con la mafia , perchè penso siamo tutti d'accordo che se si fosse continuata la lotta le stragi non si sarebbero certo fermate.

Anzi poi quando il problema della paralisi del sud lo individuate nelle mafie, i massicci inquinamenti gli attribuite alle mafie , quando vi lamentate con lo stato non fa niente per eliminare quel cancro , non pensate mai che il tutto e il risultato degli accordi per non avere ulteriori stragi.
Solite cose, fondamentalista cristiano di estrema destra, voleva salvare la Norvegia ed il mondo dal comunismo e dall'Islam, supporter di Israele.


Che I criminali non esistono isolat. Ogni prsona in galera è un famiglia distrutta, una madre condannata alla povertà, un uomo che non troverà più un lavoro decente e degli amici o famigliari incattivit. Tu ammazzi un teppista per un ecesso di violenza e i I suoi amici si armano e diventano criminali veri quand prima erano solo dei teppistelli. E questo crea disagio e I'll disagio crea ancora più criminalità.

L'eccesso di violenza, come aveva già detto feanor, crea solo più violenza.
Major keyboard fail?

O hai l'aura "extreme depression" attiva?
Scrito sul cel velcemente.


Si ma sarebbe una non violenza basata su una non giustizia , se i famigliari si mettono a difesa di un criminale ucciso anche se loro parente , non sono molto onesti neanche loro ..
Stessa cosa per i teppistelli ..
Poi certo c'è la possibilità che crei persone violente come dici , ma io credo ci sia anche la possibilità che uno dopo aver perso dei cari smetta la strada del crimine perché non vale la pena rischiare di perderne altri.
Se invece il crimine continua incontrastato , il criminale vorrà crescere il proprio figlio a propria immagine , e istruire la moglie a coprirlo.
Il discorso che poi un carcerato non trovi più lavoro , è una scelta della società , non del sistema carcerario .. puoi avere il miglior sistema carcerario del mondo , ma se la società perde la fiducia verso certe persone , non li fai cambiare idea facilmente , senza contare che viviamo in una società che ha disoccupazione , quindi chi non ha commesso crimini sarà sempre preferito a chi gli ha commessi ..

Quindi si credo che una lotta dura crei nel primo periodo una sorta di criminalità più spietata , ma non penso che lasciar correre per non arrivare a tutto questo sia una soluzione.

In più non pensare che le famiglie oneste distrutte in seguito alla morte dei propri cari , e che non vedono lo spiraglio della giustizia , non si incattiviscano a loro volta .. diventando a loro volta dei criminali ..
Perchè pian piano anche la gente comune e onesta si sta stufando di queste lassismo ..

Ti racconto anche sta storiella che mi ha raccontato mia madre , in edicola da me è stata la moglie e il figlioletto di un noto pregiudicato della zona , bhe il bambino aveva visto la macchinetta della polizia in una rivista e gli piaceva , la madre gliela strappata di mano e gliela rimessa sul banco espositivo , dicendoli la seguente frase .. " metti giù che se arrivi a casa con questa papà si arrabbia "
Concordo ed aggiungo che a quello che si piazza a sparare dalla finestra prendi un obice, gli spari ed usi i pezzi rimasti (se li trovi) del suo corpo come concime. Al contrario a quel povero bollito a NY bastava la pratica consolidata dell'avvicinamento con la macchina e sportellata ma era evidentemente troppo intelligente da fare come cosa.

Eh? Stai trollando vero? Con la cultura risolvi? Fai prima con la dolce uchessina per me. Cmq ti informo che sono già dal un bel pò di lustri che i ladri sparano, accoltellano e pestano. Ah scusa dimenticavo che nel fantastico mondo di Paul e Nina non accade nulla di tutto ciò....ci credo li c'è Belt Satan!! Ma per favore su, cosa bisogna leggere nel 2012.
reazione forte ma giustificata in base alle loro leggi/pratiche etc.

Assolutamente no, reazione senza senso ed ingiustificata per la minaccia che rappresentava. E te lo dice uno che è totalmente per la linea dura.

La reazione non è stata forte, è stata esagerata.

Il pericolo che rappresentava quel tizio era davanti agli occhi di tutti. Ad esempio se avesse messo le mani nei pantaloni mimando il gesto di prendere "qualcosa" era lecito sparargli. Non ha avuto senso massacrarlo sopratutto dopo averlo messo in trappola.

Le regole d'ingaggio ci sono anche nella polizia americana eh.


Tu puoi pensare quello che vuoi. Qua in america di lassismo non ce ne è. Eppure ho più probabilità io di essere vittima di un crimine violento che un Italiano, della mio stesso livello di benessere, in qualsiasi grande città.

E nonostante il sistema pulitivo sia già severissimo le persone chiedono punizioni sempre più severe e maggiori libertà di poter esercitare a loro volta la violenza tipo questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Stand-your-ground_law

Che poi la cosa ironica della giustizia retributiva è che non riappacifica le vittime, ma le giustifica nel domandare sempre di più dall'eventual colpevole.

Occhio per occhio, dente per dente, si chiede un dito e ci si prende la mano.

Infatti le relazioni razziali se vai a vedere sono proprio più tese la' dove le punizioni sono più severe.
Stand-your-ground: praticamente Far West alla Sergio Leone.

Cazzo che civiltà questi amerDicani .
La voglio anche io, domani qualcuno mi guarda male e lo abbatto perché probabilmente minaccia la mia vita con lo sguardo.
Boh, una dozzina di deficienti con auto e camionette che massacrano uno circondato e armato di coltello tanto per, e devo anche leggere gente che li giustifica.


Soprattutto è aberrante che con il stand your ground a volte è usata come scusa per evitare di investigare a fondo.

http://en.wikipedia.org/wiki/Shooting_of_Trayvon_Martin