Mordheim: City of the Damned



Ce la facciamo una sfida pvp?
Magari soft, senza danni permanenti
Ah... ho visto che è stracciato su G2A
https://www.g2a.com/mordheim-city-of-the-damned-early-access-steam-cd-key-global.html

2.50€

Non prenderlo è davvero inammissibile.


Se vi piace Blood bowl dovrebbe piacervi anche questo, è una specie di BB mischiato con xcom/valkyria.

Il concetto è simile, è tutto ingaggio e gestione del rischio, con una grossa dose di fortuna.
Hai una banda di gente da livellare nel tempo e devi accettare che anche se hai fatto tutto bene, c'è la volta in cui rolli male e perdi qualcuno.

C'è solo modalità hardcore= 1 solo save per armata, ti muore qualcuno ed è definitivo, sovrascrive il save.
Oh, poi nessuno ti vieta di scammare il save se rosichi troppo.

Nel multi c'è apposta la modalità esibizione per evitare problemi, nella quale non si rollano morti/feriti e non si guadagna o perde nulla.
Molti consigliano di evitare come la peste tutte le missioni sopra normal e di fare solo quelle col carro come icona sulla mappa almeno fino a livello 5.

Spero che a natale mettano i dlc con un saldo sostanzioso

Edit: Se decidete di rollare una warband di sisters c'è un'ottima guida su steam, mi ha consentito di portare la mia warband a livello 6 senza spaccare mouse e affini
L'unica vera pecca che imputo a questo gioco è che l'IA non sia all'altezza in molte occasioni.
E questo viene tristemente compensato con una certa dose di fortuna sospetta sui tiri della cpu.

Inoltre a volte si incappa in bugs fastidiosi, tipo l'avversario che si incastra e resta immobile tutta la partita o i mostri neutrali che passano i turni a girare in tondo mordendosi la coda.

Dopo un certo numero di missioni, vuoi per la crescita dei pg, vuoi per apprendimento delle lacune dell'IA il tutto sembra scorrere via abbastanza facile (se si evitano magari le missioni brutal, quelle mi danno filo da torcere SEMPRE).

Credo che le soddisfazioni nelle vittorie siano da cercare nel pvp, in cui ci si confronta con avversari in grado di pensare in modo più... competitivo


IA che bara come in ogni strategico che si rispetti
La AI devo ancora valutarla, m'è capitata una situazione strana tipo un tizio nemico che isolato a 50mt da tutti, non si muoveva mai e si metteva solo in ambush.

Per cui penserete che quella missione sia andata bene, no? 3vs4...
invece no.

Gli altri 3 han fatto dei roll di gesù e sto tizio gli è riuscito a vincere la partita.
1vs2, morente, con 2 frecce piantate nell'occhio destro e una nello stomaco.
Screen:


Spoiler


E' pesante come gioco?
Vorrei comprarlo ma ho un computer scassone
Non vorrei dire una minchiata: l'avevo provato tempo fa e per poco, ma mi sembra fosse ottimizzato bene a livello grafico e che fosse leggero.
Dopo se hai un PC arcaico...
Da me gira senza problemi.
I5, gtx970, 16gb di ram.

So che un tempo aveva problemi di caricamenti lunghissimi ma da me carica tutto in pochi secondi e non l'ho nemmeno messo sul ssd.


Io ci gioco su un laptop dimmerda vecchio di cinque anni a 15 fps
ma é tipo blood bowl che se non lo giochi in multy non val la pena, o vale la pena anche in single?


in single dicono siano belle le campagne ... tra le altre cose non so manco se ce' un multy , ce' un multy ???


Puoi creare un match online con tutti i parametri del caso, mappe, max punti armata, ecc.

2 game mode: exhibition o contest.

Il primo è per non rosicare, non ha conseguenze positive o negative, a tutti gli effetti il match non è mai esistito.

Il secondo vale come un match di campagna contro l'AI.
Quello che guadagni è tuo, quello che perdi è perso, rolli ferite, morti e tutto il resto.

P.S il multi non l'ho mai provato, penso ci sia poca gente ma su reddit qualcuno diceva che c'è chi organizza tornei tipo blood bowl.
Prima missione contro i non morti.

Madonna ma quanto mena il vampiro?
Una bestia.

La cosa divertente è il modo in cui è arrivato.
Siamo trincerati al secondo piano di una casa, coi 2 arceri che hanno visuale sulla strada e i 2 melee pronti a coprirli quando entra gente.

Piano perfetto.
Uno zombie ucciso easy.
Senonché sento i soliti rumori di qualcuno che passa vicino, ma tanto da quel lato non ci sono entrate.

A un certo punto inquadra un BUCO nel soffitto, tipo lucernaio, che non avevo visto.
Da lì si butta giù un vampiro, direttamente in mezzo al gruppo.
Classica scena alla:



Alla fine l'abbiam tirato giù ma è state dura persino in 3vs1 e un arcere è andato KO.
Screen:

Spoiler


Io sto prendendo tempo nella speranza che la missione "II II" (dovrebbe essere la seconda del secondo capitolo) cambi il suo livello di difficoltà, da "LETAL" a "BRUTAL".

Mi caco sotto ad intraprenderla a letal... l'ultima volta che ne ho affrontata una ho perso due uomini ed altri due hanno riportato menomazioni varie (una gamba ed un occhio lasciati sulle strade).
Il tutto fallendo la missione eh.

Solo che è parecchio che sono fermo lì... mi sa che tocca affrontarla così. Se avrò fegato ci proverò in questo fine settimana.


ma non puoi ricaricare il save prima in caso ???
Non ci sono "save", o meglio ce n'è uno solo (invisibile) che viene sovrascritto ad ogni azione, sia al warcamp che in combat. Quindi se scazzi la pigli intercooler.

Edit: Kianti deve salire il rating della tua warband se vuoi che la difficoltà di quella missione cambi. Spero tu non stia letteralmente aspettando che cambi da solo


cosi' mi fa' girare abbastanza il cazzo