monetizzare buoni pasto

ci siamo già io e mbiu in fila, i barboni sono arrivati terzi :sisi:

E’ una citazione da Fantozzi

:lode:

Negativo, alcune catene (es maxi) passano TUTTO coi buoni pasto.

1 Like

io all’iper tosano giusto l’altro giorno ho usato tutti nella stessa transazione 55 buoni pasto edenred da 5€.

le catene che ti permettono questo giochetto sono tante. non guardano nemmeno la categoria merceologica ma ci puoi pagare tutto.

In altre catene invece (tipo rossetto) devi prima andare in cassa centrale, ti scaricano i buoni pasto e ti danno uno o più loro buoni interni dal valore corrispondente.

però, certo, poi la differenza devi pagarla a parte. è un gran problema.

1 Like

bhe fa parte del processo :sisi:

Ship, guarda che se stai dicendo che se per te e’ una sbatta passare prima la tessera e poi il bancomat invece che il bancomat e basta semplicemente stai valutando il valore di quei soldi minore del tuo sforzo di allungare la tessera col braccio.

Il che ci sta eh, ognuno da quanto valore vuole a qualsiasi cosa, solo che ecco spero che tu navighi nell’oro per avere queste valutazioni :asd:

Io quando ne ho in eccesso vado a un super, ci compro 56 euro di pasta, scatolette & affini e li do alla Caritas o al Banco alimentare.

Ma sono le catene o il circuito che cappano il numero di buoni spendibili giornalmente?

io sono cappato a 8.

3 Likes

Boh io ho i buoni per la celiachia e al supermercato devo passare il chip del CF e digitare un PIN, oltre a strisciare il bancomat per pagare la differenza dovuta ad acquisti non coperti dai buoni. Una volta toccava andare nei negozi appositi.
Ti lamenti di gamba sana starship :asd:

mi accodo alla coda de quelli che “sul serio non paghi coi buoni e strisci la differenza col bancomat? ma ti xé goldon?”

1 Like

una volta li accettavano certi supermercati

ah vabbè
scusate

ma non basta comprare roba in modo da spendere sempre un multiplo di 8 € ?

2 Likes

Da buoni pasti a problemi NP-completi è un attimo

5 Likes

Li accettano anche le troie.
A detta di mio cugino

È sul serio la cosa più stupida che abbia mai letto sul forum, e ci sono tanti post di starship a fargli concorrenza

4 Likes

Sono 8,25 mi pare,il calcolo si complica!
A parte gli scherzi compri, dai la tessera o fai leggere il qrcode dell’app alla cassiera e poi strisci il bancomat per la differenza. Tutto qua

Ti do 6€ sani per ogni buono pasto, niente centesimi. Aspetto pm

1 Like

Qualcuno mi illustra il problema di OP come lo spiegherebbe ad un bambino?

Mi sa che sono troppo scemo e non sto cogliendo :asd:

2 Likes