monetizzare buoni pasto

Oh popolo di agorà, vi pongo questo dilemma nella speranza di trovare una soluzione
Ci danno un buono pasto al giorno di 8 euro.
Purtroppo non li uso mai, perché trovo stupido ed una perdita di tempo dover ogni volta pagare la differenza, invece di poter scalare la somma spesa dal totale dei buoni pasto. In più non si possono usare più di 8 buoni alla volta.
Quindi ora mi ritrovo ben 91 buoni pasto da dover utilizzare.
Avete esperienza in merito? Come potrei sfruttarli? Avete scoperto dei trucchetti per acquistare beni che non siano cibo?
Grazie!

Immagino che la spesa a casa tua non la faccia tu.
Potresti contribuire alle spese domestiche dando i buoni a chi si occupa di fare la spesa :sisi:

Oppure li dai a un parente/amico disponibile a darti i contanti in cambio dei buoni pasto.
Magari li cambi per qualche euro in meno (tipo dai un buono da 8 euro in cambio di 6 o 7 euro), così è più motivato.

Abito da solo. Faccio io la spesa, ma di solito non li uso per i motivi sopra.

Ho provato a venderli a meno ma non me li comprano…

Ma hai i buoni cartacei?
Perché se hai la tessera, è comodissimo.
Ti dai scalare i buoni e poi paghi col bancomat la differenza.
Tempo totale: 10 secondi.

Vabbè, resta valida la seconda parte del mio messaggio: li cambi con qualcuno in cambio di contanti, rinunciando a 1 o 2 euro.

Anzi, non so se sia legale perché i buoni pasto sono nominativi, ora che ci penso.

1 Like

Si sono con la tessera o con la app. Ma no due coglioni, a volte mi toccava pagare dei centesimi

1 Like

ma che problemi da boomer del primo mondo

quindi non ci paghi la spesa perche poi devi pagare la differenza!!! UUUUUU SIGNORA MIA!!!

:asd:

dammeli a me te li compro io al 30% in meno :asd:

5 Likes

Credo che nel 2024 un sistema di buoni pasto chiuso a numero di buoni da utilizzare invece che a cifra, non sia una lamentela da boomer…

Quindi il tuo problema è che se la spesa viene 33 euro, tu invece che usare 4 buoni e strisciare contactless il bancomat per la differenza di 1 euro, preferisci strisciare contactless il bancomat per i 33 euro?

18 Likes

alcuni pusher li accettano :unsisi:
puoi investirli tutti in unica transazione e rivendere poi al dettaglio la merce dovresti guadagnarci un bel pò

2 Likes

si possono usare esclusivamente per il cibo, quindi o ci vai a pranzo o ci fai la spesa o li butti nel cesso

comunque se vuoi i soldi cash, mandami il tuo nome utente e password e ogni mese ti bonifico il 50% del loro valore :asd:

1 Like

A noi li danno su Satispay, fa tutto in automatico l’app :dunno:

ti hanno già detto cosa fare, senza offesa ma mi sembri un po’ ehm non so se è politicaly correct dirlo ma si dai, un po’ “speciale” ecco

io mi ricordo quando li davano a mia moglie nel precedente lavoro, comoddismi, arrivavi al totem per pagare all’esselunga, strisciavi prima la carta dei buoni, il rimanente con CC normale, roba che invece di pagare in 5 secondi ci volevano 7 secondi

3 Likes

Io veramente ogni volta che ti leggo mi faccio delle domande senza trovare risposte.

7 Likes

Compra latte di olio e rivendile :dunno:

Comunque che problemi inutili… Ci vuole veramente mezzo secondo a pagare con i buoni e usare la carta per la differenza :vface:

1200euro almeno regalati da inizio anno ad ora in buoni e stai a farti i problemi da ritardato :rotfl:

4 Likes

vai dal pusher coi ticket e ti arriva uno schiaffo che ci vogliono 8 ore di frecciarossa per tornare a casa :asd:

P

io gli do il 70% ci sono prima io! :asd:

I

R