[Moba][TPS] Deadlock, nuovo gioco Valve

Dipende dalla lane, se uno dei due team ha due eroi che performano early game, i primi 10 minuti diventano un inferno per gli altri. Also i primi 10 minuti aggressivi early game sono best doto

sono stato invitato, provato ieri un po tutti i pg ma boh.
faccio una partita cosi mi asfaltano per bene

Adesso ovviamente non so come sia andata di preciso la vostra lane, ci puĆ² stare che gli altri giocassero meglio e magari avessero anche due eroi che sono ottimi contro i vostri, in quel caso che ci vuoi fare.

PerĆ² in linea di massima nello shop ci sono parecchi oggetti a basso costo che aiutano nella fase di laning. Roba come Extra Regen, Healing Rite, Restorative Shot, Melee Lifesteal per avere piĆ¹ sustain, High-velocity mag per lasthittare piĆ¹ facilmente con gli eroi che hanno proiettili piĆ¹ lenti, Ammo scavenger se hai unā€™arma con pochi proiettili.

La nostra lane nella prima partita ero io con kelvin (mid range?) e jhonny con il coso che sburra acido, non so che tipo di range abbia.

Dallā€™altra parte cā€™erano chiaramente due long range, uno eā€™ lā€™arciere che stava sempre sempre sempre in volo e sparando pioggie di frecce, lā€™altro manco lo ricordo. Ad ogni modo era un tripudio di, arretra per curarti col rite, negata quasi sempre da qualche colpetto dellā€™arciere o dellā€™altro che sparavano da in culonia, attorno al guardiano trappole a pioggia che stunnava e quindi prendi colpetti dai mob oppure arrivava instant la legnata nei denti di uno degli eroi che stavano laā€™ intorno. Flanking continuo. Chiaramente cā€™era una conoscenza della mappa enorme rispetto alla mia (e credo di jhonny) percheā€™ sapevano sempre da dove arrivare. Idem conoscenza degli eroi, io alla fine kelvin lā€™avroā€™ usato 2-3 volte e giusto contro bots per imparare un poā€™ come funziona la build ma questi avevano chiaramente sia un lineup efficace che piuā€™ esperienza, ci sta abbiano stompato easy per quello. Tutta la partita comunque ci hanno massacrato tutti quanti, per quello chiedevo a una certa ā€œma cā€™eā€™ ancora un matchmaking o no?ā€ percheā€™ ok che ti mette contro altri premade ma la differenza di skill era abissale. Persino quando pushavamo nella prima partita, ci inculavano facendo giri e arrivando da dietro/flank e noi eravamo tutti sempre presi alla sprovvista.

La seconda in lane ero con Seven e in lane avevo Abrams, lui pushava come un matto e io harassavo con la palletta a nastro forzandoli fuori posizione. Sono certo al 100% che semplicemente abbiamo avuto culo e a sto giro dallā€™altra parte non cā€™era gente abbastanza esperta (eroi giocati, mappa, etc) oppure non erano premade percheā€™ Abrams sā€™eā€™ pure tuffato ben oltre il guardian per 3-4 volte e mi sarei aspettato di vederlo morto e invece tornava bello tranquillo dopo la kill. Sta partita ci hanno inculato verso il mid game invece ma quantomeno nel complesso sembravano bilanciati i team per quel che ho visto.

A rileggere pure cosa scrivo, imho non cā€™eā€™ proprio matchmaking al momento o eā€™ veramente rudimentale percheā€™ ste oscillazioni pazzesche non si spiegano. Non eā€™ un rant o una critica eh, ci sta, sta in alpha, eā€™ solo una constatazione su una possibilitaā€™.

Edit: btw la ulti di seven non sei immune a un cazzo, semplicemente buildato bene (leech su spiritual damage) fai piuā€™ danno ā†’ regen di quanto te ne fanno e quindi non muori. Peccato sia arrivato a quel punto quando loro avevano giaā€™ strafarmato piuā€™ di noi e mi hanno suprato uguale una volta che ho provato a usare lā€™item che mi da extra leech + steel skin + ulti nellā€™ultimo tentativo di difesa che abbiamo fattoā€¦ mi hanno sciolto uguale :asd:

Ma cā€™ĆØ ovviamente un matchmaking, solo che se giochi in 6 cerca di metterti contro altra gente che sta codando assieme, magari non sono 6 ma 5 toh. Comunque ĆØ ovvio che in un caso del genere la pool da cui puĆ² scegliere ĆØ molto piĆ¹ ridotta e allora ti capitano gli sbilanciamenti. Su Dota era uguale per dire, ma ĆØ ovvio.

E comunque

IO

la mia lane ieri sera non lā€™ho mai persa.

:cool:

y u no carri then? :mad:

PerchƩ faccio cagare :sad:

Come dice Brom, ha molto piĆ¹ value concentrarsi su lasthit + deny, che fare come certi wannabe pro che continuano solo a cercar la kill a tutti i costi per poi far meno souls e morirci pure il 50% delle volte.

Poi ĆØ chiaro che puĆ² capitarti un brutto matchup in lane o gente forte che riesce sia a lasthittare che a tenerti mezzo morto sotto la tua torre.
Spesso fanno il flank, soprattutto uno dei 2 se sono in double lane e appena stai con pochi hp, capace che ti killa senza manco bisogno di divare.

Sento anchā€™io consigli tipo healing rite se va male la lane e poi rivenderlo dopo se non sei support, o altri item tipo quelli che ha suggerito brom.

Ah, il MM han detto che lo stanno rifacendo e sicuramente il fatto che per ora assegna lui le lane a dei ruoli a caso, contribuisce a creare matchup orribili.
Sono convinto sia una cosa temporanea della beta.

1 Like

Ovviamente intendevo che mi ĆØ arrivata la sua richiesta dā€™amicizia e lā€™ho accettata ma non mi ĆØ arrivato poi alcun invito al giocoā€¦ :dunnasd:

Non serve essere online assieme e lā€™invito non ĆØ istant.

Ti arriverĆ  la key via mai, ore/giorni dopo lā€™invito, in genere ĆØ questione di ore.
Poi se ti abbia fatto giĆ  lā€™invito, questo non lo so :asd:

1 Like

Come ha detto phoenix.
In ogni caso se non eravate amici metti in conto che dopo che hai accettato tocca che lā€™altro si ricordi di invitarti la prossima volta che avvia il gioco (quando lo avvia). Da in-game dice che lā€™invito ci mette fino a 48h ad arrivare anche se lā€™ho sempre visto arrivare o immediatamente o dopo un paio dā€™ore al massimo.

In caso aggiungi me come friend (vedi il mio profile qui sul forum) e ti mando lā€™invito in mattinata pure io.

Ok grazie, non avevo capito che lo doveva fare in game.
Ti ho mandato una richiesta dā€™amicizia, grazie :)

niente, io avevo una leggera speranza che fosse un moba basato non su item e farm, ma sul prenderci o no aggiungendo un paio di skill da tirare.

Invece ĆØ dota TPS :(

1 Like

VabbĆØ praticamente volevi Overwatch :asd: che ci sta eh, perĆ² ĆØ un gioco che giĆ  esiste

volevo un dota in cui farmare non ĆØ quello che fai per il 90% del tempo :asd:

1 Like

Per quel che puoā€™ contare, ti capisco :sad:

Mah, per gli standard dei moba qui mi pare che si farmi relativamente poco. Certo cā€™ĆØ la fase di laning, perĆ² una volta superata quello ā€œfarmareā€ ĆØ una roba che ti prende poco tempo, ĆØ piĆ¹ importante sapere come muoversi imo vista anche la mancanza di ward, della meccanica dello stacking, la mappa molto piĆ¹ veloce da navigare etc

brom, clickare la palletta verde e rossa ĆØ di un tedioso che levati, SECONDO ME.
E quando non stai sparando ad un player, stai sparando alle pallette.

Inoltre, anche se il tempo complessivo di farm rispetto ad un LoL ĆØ ridotto, non cambia il fatto che il powerlevel ĆØ determinato da quanti soldi/souls hai, ossia quanto a lungo/bene hai farmato.

Ma sƬ assolutamente, figurati, non contesto il fatto che possa non piacere :asd:

Dico solo che dopo la fase ā€œspara alle palletteā€ cā€™ĆØ molto meno farming rispetto al moba medio, almeno in base alla mia esperienza (che visto come vanno di solito le cose mi aspetto venga smentita appena si formerĆ  un minimo di meta :asd:)

2 Likes

Pure io avrei preferito una roba piĆ¹ light su meccaniche/farm e con match da 25/30 minuti ma daltronde, anche per quanto riguarda i moba, mi piaceva Hots.

Immagino un HotsPewPew + Valve dietro :love:

Purtroppo lā€™hanno dato a Icefrog e quindi non cā€™ĆØ speranza, ĆØ DotaPewPew con 40+ min di match, hardcore, punitivo.
Il che porterĆ  alla solita discarica radioattiva di community nel giro di poco.