[Moba][TPS] Deadlock, nuovo gioco Valve

Aka Neon Prime, Aka Citadel.
Siccome si accumulano i leak e saranno interessati in 3, apro un thread invece di flooddare le news.

3rd person moba shooter, 6v6, mappa a 4 lane, by valve.
Partita intera vs bots:

https://youtu.be/0kSF0VBFhAo?si=Se_QSkTyOFzYYbB2

Kit di tutti i pg:

https://youtu.be/k1RrK6vzomk?si=uVa-3ziFRZDCSc1S

2 Likes

Segnalo che qui pare ci sia gente che è in beta e chi è dentro può mandare inviti ad altri.

https://www.reddit.com/r/DeadlockTheGame/

Ci sarebbe anche un Discord dove andare direttamente a chiedere inviti ai tester, o si può chiedere nei thread.

In caso entriate, accetto volentieri un invito così lo proviamo, visto che sono molto curioso e presumo che con quella grafica + source engine, giri pure sul mio pc. :asd:

Interdasting

Buco per curiositĂ .

Come ho già detto nell’altro thread onestamente non capisco il senso di un gioco che potenzialmente rischia di andare a cannibalizzare tutti gli altri loro titoli multiplayer a catalogo. Titoli dove il supporto già latita, figurarsi se arriva qualcos’altro. Team Fortress lo hanno definitivamente abbandonato da anni, DotA è lampante che non hanno più cazzi di starci dietro e CounterStrike col Source 2 hanno giusto fatto il compitino per semplificare gli sviluppi.

Come succede ormai da eoni alla Valve si sono stufati e avevano bisogno di un nuovo giocattolo.

Poi magari il gioco sarà una figata, o forse fallirà brutalmente come Artifact, il punto è un altro. Per l’ennesima volta piuttosto che supportare i titoli esistenti e/o uscire con un nuovo capitolo di giochi che la gente vuole davvero preferiscono fare qualcosa di cui onestamente se ne poteva fare a meno e che nessuno ha chiesto.

Questa discrepanza me la posso aspettare da qualsiasi company in un’industria che ormai è completamente scollegata dai giocatori, dalla Valve onestamente mi crea solo che fastidio.

Lo proverò? Sicuramente. Ma una parte di me spera che faccia la stessa fine di Artifact, magari prima o poi la capiscono.

1 Like

Sfortunatamente quel troll di Gabe l’ha fatto capire 10+ anni fa, che non è più interessato ad andar oltre i capitoli 2 (Hl, L4d, Portal).

I motivi precisi non si sanno ma il fatto che abbia testato vari prototipi e poi li abbia cancellati, mi fa pensare che gli sia venuta l’ansia da prestazione.
Non vuole continuare le Ip storiche, a meno che gli esca quello che per lui è il capolavoro mega innovativo.

Nel mentre gli è anche venuta voglia di far HW ed esperimenti vari…
insomma lui è così, è un eccentrico che ormai non ha più bisogno di far giochi per guadagnare, per cui ora fa solo i giochi che vorrebbe giocare lui.
E’ un fan di Dota per cui adesso ha fatto il Dota action.

Non gli interessa una politica sensata di titoli Valve, i miliardi li fa giĂ  vendendo i giochi degli altri.

1 Like

Sono abbastanza sicuro del fatto che tu abbia ragione e che Gabe ragioni davvero così, con molta probabilità lo Steam Deck è nato perché non poteva giocare mentre era al cesso. E ti dirò, ci sta in fondo, quello che non ci sta è il fatto che ciclicamente ti stufi e lasci la roba a marcire. Perchè se questa è la prassi chi mi dice che Valve non farà altrettanto con Deadlock o con lo Steam Deck? Google ha una filosofia simile e non sai quanti problemi crea ogni anno alle aziende perché dall’oggi al domani decide che un prodotto Enterprise su cui magari ci hai costruito sopra un castello domani non sarà più supportato.

https://steamdb.info/app/1422450/charts/

Evidentemente han deciso che non ha più senso cercare di nascondere l’esistenza della beta :asd:

Mi è arrivato un invito dal valve per provarlo. Ma non si può dire nulla :(

nn fare screen o altro ma puoi scrivere opinioni come ho fatot io con stormgate, nn sapevo manco ci si potesse segnare

Io non mi sono iscritto da nessuna parte. A me è arrivata proprio una notifica diretta di Steam (tramite app mobile) e mi diceva “sei stato invitato ad un playtest, vuoi unirti?” e ci stava il pulsante con accetto o rifiuto.

mm forse hanno visto cosa hai giocato cos’hai giocato di quel genere?

Se ti è arrivato l’invito vuol dire che qualcuno che conosci è dentro e ti ha proposto per la beta.
Fino a poco tempo fa si entrava solo su invito di chi è dentro, poi non so.

Tu stesso, una volta in game, dovresti essere in grado di invitare altri.

Al momento non so davvero chi possa essere, anche perchè non ci stavano nomi nell’invito.

WTF ma c’è pure gente che lo strimma senza vergogna, più che altro russi :rotflx:

Sarei in beta pure io ma non l’ho ancora nemmeno installato.

strano una community normale e tranquilla che segue le regole

1 Like

mica ti riesce di lanciare un invito in questa direzione?
Ammetto che è più per curiosità di vedere che roba è che per genuina voglia di giocarlo.

Se vuoi te lo mando io

Installo poi ti faccio sapere ma mettiti comodo perché nel mio caso mi confermarono “Ti ho invitato” e poi la mail da Valve arrivò tipo 15-20gg dopo.

Apposta mi passò l’hype e non l’avevo ancora messo su :asd:

Quando han invitato me, andavano a wave (ed era solo su invito), non so ora.

1 Like

A quanto pare sta facendo un sacco di rumore e ci stanno 20k utenti in closed alpha e sono costantemente in game.

Non c’e’ NDA ma quando lo avvii viene gentilmente chiesto di non sharare opinioni sul gioco in canali pubblici (review, stream, etc) per adesso perche’ ancora e’ in lavorazione “pesante”.

Uno writer di The Verge l’ha fatto e ovviamente valve gli ha bannato l’account :asd:

Pero’ non ha mandato una DMCA sull’articolo (come non lo sta facendo per vari video che si trovano online).

Onestamente, potrebbe essere qualcosa di interessante alla fine.