Ci sarebbe anche un Discord dove andare direttamente a chiedere inviti ai tester, o si può chiedere nei thread.
In caso entriate, accetto volentieri un invito così lo proviamo, visto che sono molto curioso e presumo che con quella grafica + source engine, giri pure sul mio pc.
Come ho già detto nell’altro thread onestamente non capisco il senso di un gioco che potenzialmente rischia di andare a cannibalizzare tutti gli altri loro titoli multiplayer a catalogo. Titoli dove il supporto già latita, figurarsi se arriva qualcos’altro. Team Fortress lo hanno definitivamente abbandonato da anni, DotA è lampante che non hanno più cazzi di starci dietro e CounterStrike col Source 2 hanno giusto fatto il compitino per semplificare gli sviluppi.
Come succede ormai da eoni alla Valve si sono stufati e avevano bisogno di un nuovo giocattolo.
Poi magari il gioco sarà una figata, o forse fallirà brutalmente come Artifact, il punto è un altro. Per l’ennesima volta piuttosto che supportare i titoli esistenti e/o uscire con un nuovo capitolo di giochi che la gente vuole davvero preferiscono fare qualcosa di cui onestamente se ne poteva fare a meno e che nessuno ha chiesto.
Questa discrepanza me la posso aspettare da qualsiasi company in un’industria che ormai è completamente scollegata dai giocatori, dalla Valve onestamente mi crea solo che fastidio.
Lo proverò? Sicuramente. Ma una parte di me spera che faccia la stessa fine di Artifact, magari prima o poi la capiscono.
Sfortunatamente quel troll di Gabe l’ha fatto capire 10+ anni fa, che non è più interessato ad andar oltre i capitoli 2 (Hl, L4d, Portal).
I motivi precisi non si sanno ma il fatto che abbia testato vari prototipi e poi li abbia cancellati, mi fa pensare che gli sia venuta l’ansia da prestazione.
Non vuole continuare le Ip storiche, a meno che gli esca quello che per lui è il capolavoro mega innovativo.
Nel mentre gli è anche venuta voglia di far HW ed esperimenti vari…
insomma lui è così, è un eccentrico che ormai non ha più bisogno di far giochi per guadagnare, per cui ora fa solo i giochi che vorrebbe giocare lui.
E’ un fan di Dota per cui adesso ha fatto il Dota action.
Non gli interessa una politica sensata di titoli Valve, i miliardi li fa giĂ vendendo i giochi degli altri.
Io non mi sono iscritto da nessuna parte. A me è arrivata proprio una notifica diretta di Steam (tramite app mobile) e mi diceva “sei stato invitato ad un playtest, vuoi unirti?” e ci stava il pulsante con accetto o rifiuto.
Se ti è arrivato l’invito vuol dire che qualcuno che conosci è dentro e ti ha proposto per la beta.
Fino a poco tempo fa si entrava solo su invito di chi è dentro, poi non so.
Tu stesso, una volta in game, dovresti essere in grado di invitare altri.
A quanto pare sta facendo un sacco di rumore e ci stanno 20k utenti in closed alpha e sono costantemente in game.
Non c’e’ NDA ma quando lo avvii viene gentilmente chiesto di non sharare opinioni sul gioco in canali pubblici (review, stream, etc) per adesso perche’ ancora e’ in lavorazione “pesante”.
Uno writer di The Verge l’ha fatto e ovviamente valve gli ha bannato l’account
Pero’ non ha mandato una DMCA sull’articolo (come non lo sta facendo per vari video che si trovano online).
Onestamente, potrebbe essere qualcosa di interessante alla fine.