[MMORPG][F2P]Archeage open beta russa



no voglio tutto e subitoooooooooooaaaaarrgggghhhhhhh


a me dice la stessa cosa col gold.
Cominciamo con i lati negativi.
Livelling. Fino al 30 è pura sofferenza. Tutte quest uguali, basilari, senza nessuna emozione. Il background non mi ha coinvolto per niente. Mi son scocciato di vedere piantine everywhere. Tutto questo viene mitigato dal fatto che exp rate è veramente veloce, quindi ce ne possiamo fregare, il 30 si fa veramente fast anche giocando pochissimo (da verificare in release).
Labor point. Vanno aumentati, di poco, ma va fatto. Se giochi in F2P devi star attento a quanto e dove clicchi. Altrimenti ti ritrovi dopo neanche un'ora a zero punti. Questo viene mitigato dall'AFK non controllato che bene o male li rigenera (da verificare in release).
Bug. Ce ne sono diversi di natura tecnica rilevante (è pur sempre una beta), però è difficile capire se siano dovuti alla lag o meno, visto che c'è in ogni server. Non sono su un server affollato, ma si lagga (a volte leggermente). Di certo c'è la scarsa gestione degli fps in directx11 ( ho tenuto sempre le 9).

Premesso questo, non ho trovato nessuna lacuna lato "progettuale" e questo è un bene. Il gioco è uno dei più completi provati, di solito mi annoio dopo tot ore di beta (problemi sopra esclusi), ha poco o niente da aggiungere (ha anche pure troppo di base).
E' piacevole, il combat non è straordinario come gli ultimi capitoli action, ma è godibile soprattutto grazie alla varietà delle classi.
Classi. Quando ho visto 10 skill tree mi sono spaventato, ma poi ho capito che è il punto di forza. Ognuno può giocare come più si trova meglio, la potenza la percepisci quando vedi dieci persone delle tua stessa classe vicino a te e nessuna gioca con le tue stesse skill. L'univocità rende il tutto straordinario, puoi passare da melee a dps a ranged o fare tutte e tre insieme le cose con eccellenti risultati.
PvP. indescrivibile, dovete provarlo, magari iniziate con il rubare le piantine.....

Inizierò con la modalità F2P e lo giocherò volentieri. Mi butterò sul pagamento solo se trovassi una buona gilda di supporto e non una a caso dove pascolare. E pensare che mi è arrivato email per caso, neanche mi ricordavo di esser iscritto.
Provatelo!


Voglio solo correggerti dicendo che questa non è una beta, state giocando la versione che è in stato di release da più di un anno.
L'unica cosa in beta in questo caso è la traduzione dal jap al inglese (e le altre lingue)
Ecco, infatti non avevo mai giocato una beta di questo genere. Di solito c'è sempre qualcosa mancante.



8 anni che ti leggo ed è la prima volta che sento un parere quasi positivo
In ogni caso anche a me è arrivato per caso e sono rimasto piacevolmente colpito. Lo proverò sicuramente, se mi farà rimanere senza comperare WoD dipenderà tutto da come sarà e quanto tempo bisognerà dedicarci


strano che Colan non abbia ancora postato le sue impressioni con pitc ...mi manca
Chissà dov'è finito


più che altro strano che non ho letto nessun post suo su archeage e di solito li prova tutti e fà dei bei commenti con altrettante pitc .

boh....
Vorrei solo discutere del fatto che premendo due volte la barra spaziatrice ti parte il gliders. Sai che numeri puoi farci con quel cosino?
Mi ha dato la sensazione di non annoiarmi. Passi su una fattoria vuota all'andata e al ritorno la trovi coltivata da N players.
Ha veramente tante piccole chicche. Peccato per il livelling, potevano fare qualcosa di nettamente meglio.
Il background anche un po colpa mia, volevo andare veloce e non mi son messo con tanto impegno.


Background e levelling lascia proprio perdere, è la peggio merda fumante.


Gli vai semplicemente addosso e li vedi spostarsi di qualcosa.
Provato sulla pelle di un povero disgraziato sopra ad una torre per prendere il taxi volante.
Gli sono arrivato da dietro con il mio cavallo mentre lui era sopra al suo mulo che trasportava un tradepack.
Era vicino al bordo e per sbaglio l'ho spinto facendolo cadere nelle tenebre. Inutile dire che me ne ha dette di tutti i colori mentre la gente di sbellicava dalle risate.
Non ha potutto nemmeno reportarmi perchè la spinta in sé non è considerata uccidere qualcuno.

Morale della storia, se state aspettando una nave volante non mettetevi nel bordo del ponte sulla torre


Spingitori di Cavalieri ulvia:


Domanda, fino a quando dura la beta oggi? E quando sarà la prossima?


fatti 40 livelli in 3 giorni.
se mi impegnavo di piu, invece di perdere tempo a craftare e scoprire il gioco (cazzo, voglio vedere in che gioco mi sto infognando. ), potevo fare il 50 in 2 giorni.
WTB RL back.
Ci sono delle skill che fanno knockback, non chiedetemi quali siano, io mi dissocio da questi comportamenti

Un altra lamerata dell'altra sera quando abbiamo trovato un player dell'altra fazione afk ad un santuario (entro un tot range del santuario non si può attaccare)...
Siamo montati tutti sui muli e piano piano l'abbiamo spinto fuori dal range del santuario e l'abbiamo shottato

Poi le stronzate che si possono fare con l'arpione del clipper sono innumerevoli.
Ho visto gente a lilyut hills (ovvero molto distante dal mare) che si trascinava il clipper arpionandosi sul terreno


Confermo che è velocissimo.
Expato in party da 3 e abbiamo fatto in 3 sere da tipo 6h l'una, visto che eravamo infoiatissimi , il 27.

In questa abbiamo anche fatto una decina di volte il primo dungeon per provare ad avere qualche extra drop e per il title, e considerato che non danno nulla di exp e portano via un 15 min a run...

Btw, come funzionerà il lvling una volta finite le quests?

Faccio 2 scenari ipotetici:

-Branco di ritardati lvl 55 che campera i lvl 30 facendogli sputtanare l'exp delle quests, visto che pregando puoi riavere indietro buona parte dell'exp ma non tutta.
-Fine quests e desiderio di livellare altre classi.
Bon CBT finita per me. ...alla prox


in che gilda stai?


livelli prima di finire le quest, perchè userai i labor points per craftare.
mi sono fatto sui 10 livelli solo nell'elaborare raw materials in materiali utili al crafting.
oggi ero al 39 e non volevo finire la beta col numero dispari, mi sono messo a craftare per 15 minuti ed ho riempito la mezza barra che mi mancava con un pò di crafting.