[MMO] Tom Clancy's The Division 2

[QUOTE=niko22;19817261]per chi stuttera provate cosi;
scaricate https://www.wagnardsoft.com/forums/viewtopic.php?t=1256
avviatelo e premete start

provate a giocare col progammino in bg… a me ha risolto[/QUOTE]

Ho guadagnato molta stabilità! Grazie! Spero con l’upgrade di RAM di risolvere definitivamente.

[QUOTE=Ciccius81;19817246]Sono a wt4, ed il gioco è meno divertente di prima. Troppi mob durissimi che rushano pompando, con granate droni e tutto il resto, 1 secondo fuori cover significa morte immediata. La sensazione è che salendo di equip invece di sentirsi più forti ci si senta decisamente più vulnerabili.

Non so, qualcosa non mi convince.[/QUOTE]

Salendo pian piano di GS la difficoltà percepita cala. Appena fatto WT4 e 5 già ad hard era tosta, ora con GS 500 ad hard sia in solo che in party sciolgo praticamente qualsiasi cosa.

La sfida ovviamente aumenta a Challenging o Heroic dove serve gente preparata, party serio e soprattutto pianificazione skill in base alla missione.

Ieri ho sculato 2 drop con perk molto buoni, ma la strada verso una build ottimizzata è ancora luuunga mi sa

E comunque uno può guardare tutte le build che vuole online che comunque ha sempre spazio per ottimizzare o adeguare al proprio stile di gioco i pezzi che trova, sta cosa mi piace da matti
Io ho un problema a capire quanto la vita impatta sulla build. Mentre sugli scudi se li alzo ho la sensazione di assorbire piu' colpi (poca roba) riguardo la vita sei secco nel giro di 2 secondi anche se provo a pomparla al massimo.

[QUOTE=Ciccius81;19817391]Quello che vuoi, ma in fase di leveling un upgrade dell’arma lo senti, e la pattuglia che prima ti arava diventava fattibile. Ora no, fai upgrade su upgrade e Cambia pochissimo. Non c’entra il teamplay, è proprio lo scaling ad essere filosoficamente sbagliato[/QUOTE]

Non so a cosa tu ti riferisca in particolare sugli upgrade, ma in endgame cominciano ad essere importanti bonus set e sinergia skill/equip, non basta solo avere gs 500 per sciogliere qualunque cosa si muova :asd:

in realtà è proprio il gs che non indica affatto la "forza" del gear

tra pezzi 450 e 500 i roll massimi (tipo critical chance, weapon damage, ecc ecc.) sono pressoche identici, cambia solo armor e danno nel caso delle armi (fino al 30% circa tra un arma max roll 450 e un arma max roll 500), fine.

e paradossalmente i pezzi che rollano attributi bassi sono i migliori perchè hanno molto più "budget latente" per ricalibrarli.

qua c'è lo spiegone per chi interessa:

https://www.reddit.com/r/thedivision/comments/bahqzk/every_piece_of_gear_has_an_effective_stat/

[QUOTE=Afroduck;19817555]in realtà è proprio il gs che non indica affatto la “forza” del gear

tra pezzi 450 e 500 i roll massimi (tipo critical chance, weapon damage, ecc ecc.) sono pressoche identici, cambia solo armor e danno nel caso delle armi (fino al 30% circa tra un arma max roll 450 e un arma max roll 500), fine. :asd:

e paradossalmente i pezzi che rollano attributi bassi sono i migliori perchè hanno molto più “budget latente” per ricalibrarli.

qua c’è lo spiegone per chi interessa:

https://www.reddit.com/r/thedivision/comments/bahqzk/every_piece_of_gear_has_an_effective_stat/[/QUOTE]

mooooooolto interessante, me l’ero perso a quanto pare, grazie!!! :love:

chiudo il cerchio dicento questo.

I pezzi del brand Fenris sono "pregiati" perchè su chest e su ginocchiere possono rollare doppio talento e sono gli unici afaik che possono farlo. se li trovate non shardateli anche se sono bassi di gear score perchè sono comunque fortissimi
Tra sette minuti nuovo State of the Game da parte di Massive

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Afroduck;19817570]chiudo il cerchio dicento questo.

I pezzi del brand Fenris sono “pregiati” perchè su chest e su ginocchiere possono rollare doppio talento e sono gli unici afaik che possono farlo. se li trovate non shardateli anche se sono bassi di gear score perchè sono comunque fortissimi[/QUOTE]

io ho sempre shardato tutto a caso :asd:

ancora non ho capito che conviene buildare, ma i vari gadget mi sembra facciano cacare. mi sembra molto meglio buildare critico, danno critico, danni delle armi e via cantante :dunno:

ancora devo “capire” che armi tenere e che talenti trasferire. ma per ora non ne sto avendo bisogno, aro comunque tutto facendo cose a caso con item a caso. (sono wt 4, gioco ad hard)

[QUOTE=Afroduck;19817555]in realtà è proprio il gs che non indica affatto la “forza” del gear

tra pezzi 450 e 500 i roll massimi (tipo critical chance, weapon damage, ecc ecc.) sono pressoche identici, cambia solo armor e danno nel caso delle armi (fino al 30% circa tra un arma max roll 450 e un arma max roll 500), fine. :asd:

e paradossalmente i pezzi che rollano attributi bassi sono i migliori perchè hanno molto più “budget latente” per ricalibrarli.

qua c’è lo spiegone per chi interessa:

https://www.reddit.com/r/thedivision/comments/bahqzk/every_piece_of_gear_has_an_effective_stat/[/QUOTE]

Ho provato a leggere il link pero’ alcune cose mi sfuggono perche’ non son ancora a quel livello. Il ragionamento vale solo tra 450 e 500?

Se non ho capito male e’ impossibile che ti esca un equip con stats, talenti etc tutto maxato. Se degli attributi escono alti l’altra statistica e’ bassa giusto? detto a grandi linee

I topic dello state of the game di ieri son stati:

[QUOTE]Specialization Ammo’s anemic drop rate since patch
Dx12 fix
Max gear score players seeing less than max gear score drops (unlike WT4)
T posing enemies
High difficulty AI enemies going full kamikaze
Need for a Test Server for content and patch testing[/QUOTE]

Se fixano le dx12 e’ cosa grossa perche’ il gioco gira meglio.

Qualcuno mi spiega la logica che sta dietro i sets?

In teoria dovrebbe essere cosi' : non branded sets < branded < gear sets, giusto ?

Altra domanda: ma il loot contaminato e' totalmente random? ieri ho fatto 3 casse in dz + 3/4 eventi e non ho droppato 1 solo loot contaminato.
in questo momento sono underpowered i set da 6 pezzi, anche se Massive continua a ripetere di aspettare un altro paio di settimane perchè secondo loro il "meta" non ha ancora capito come sfruttarli (forse coi raid?)

[QUOTE=Afroduck;19818889]in questo momento sono underpowered i set da 6 pezzi, anche se Massive continua a ripetere di aspettare un altro paio di settimane perchè secondo loro il “meta” non ha ancora capito come sfruttarli (forse coi raid?)[/QUOTE]

io tra vedere e non vedere tutti i pezzi verdi li ho infilati nella stash e baffanculo, prima o poi serviranno :asd:

[QUOTE=Steeve;19818919]io tra vedere e non vedere tutti i pezzi verdi li ho infilati nella stash e baffanculo, prima o poi serviranno :asd:[/QUOTE]

pare ci sia un easter egg a roosevelt island di cui non sospettavo minimamente l'esistenza.

ci sono hint a possibili evoluzioni della story line
https://www.reddit.com/r/thedivision/comments/bcbg3u/secret_of_the_owls_the_morovian_society_roosevelt/
a 500 circa di il si può fare qualcosa in dz o è ancora presto?

[QUOTE=Afroduck;19819147]pare ci sia un easter egg a roosevelt island di cui non sospettavo minimamente l’esistenza.

ci sono hint a possibili evoluzioni della story line
https://www.reddit.com/r/thedivision/comments/bcbg3u/secret_of_the_owls_the_morovian_society_roosevelt/[/QUOTE]

bellissimo

[QUOTE=Fusta;19819161]a 500 circa di il si può fare qualcosa in dz o è ancora presto?[/QUOTE]Il 500 come spiegato un po’ di post sopra è davvero relativo finché non sistemano i drop, io giro con pezzi < 500 perché sono molto migliori

Abbiamo fatto 2 ore di DZ in team ieri sera ed abbiamo preso tutti e 4 almeno un pestilence a testa (lmg esotico). Te lo tirano così tanto dietro o è stata una loot table buggata a caso?