[Mmo Sandbox crossplatform] Albion Online

Io col cazzo che mi ci rimetto a giocare ad un MMO
Quanto costa il gioco?


27

se lo vuoi comprare ti do il referal e ti rendo la meta dei gold

Non è propriamente un mmo
Perchè non è un MMO?


viene classificato come sandbox, non esiste un cap, non hai obiettivi se non quello che ti poni personalmente, non ce classe.

Come concetto è molto simile a bdo, ha un canone mensile (ci giochi anche senza ma non riesci a craftare nulla) che se giochi ti ripaghi (ma è solo per personaggio e non per account).

A detta di molti ricorda UO.

Visuale isometrica dall'altro perche devi giocarci anche su tablet o cell
Si si avevo capito che è un sandbox, ma comunque è un MMO.
Ma sbaglio o manca la progressione del personaggio pure, non mi sembra di aver visto livelli.
Si basa tutto sulla roba craftata?
ah, figo, ero in veteran state

mi sa che me lo provo, gia' che l'avevo comprato 1 anno fa


si basa sulla destiny board e sulla fama (sostanzialmente punti xp che guadagni a compiere un azione). però puoi velocizzare di molto il tutto utilizzando i LP, se ne guadagnano 20 al giorno.


la progressione cè ed anche lunga da un certo punto in poi.

Si basa sull'equip nel senso che l'equip che indossi determina la classe che sei, o perlomeno le skills a cui hai accesso.

La progressione del pg cè nel senso che devi sapere usare quell'equip per poterlo usare.

Un po come su EvE dove skilli una nave per poterla volare.
Alla fin fine sono tentato di provarlo, ma non ho un cazzo di tempo per seguirlo. Uffa.

Dilemma.


Ma senza canone e' proprio impossibile giocare? Quali sarebbero le limitazioni?

Non posso fare il farmatore incallito di pietre / pelli / salcazzo, vendere tutto e comprarmi quello che mi serve all'asta, senza dovermelo craftare io?


Se fai il gatherer incallito e commerci bene il mensile te lo paghi tranquillamente con la valuta ingame


le ore che stai a farmare meglio lavorare e poi ci paghi il mensile e sicuramente risparmi tempo e guadagni piu' soldi



il canone ti rende il gioco la metà meno farmoso (prendi più punti, più risorse , e ti da gli LP da spendere che ti salvano altro grind)



io son partito oggi, ho fato 7k Silvers senza sapere dove mettere mani in gioco, da completo niubbo. Ho usato le risorse gatherate per skillare il crafting, vendendole avrei tirato su molto di più

ed il mensile per ora costa 85k silver.
quindi?
qual e' la gilda ita grossa e quale quella piccolina?
non avro' molto tempo per giocarci


ok stasera e' praticamente ingiocabile
Allora aspetto a comprarlo
si si è giocato bene finora, ma stasera è la sagra del crash
1. il premium si paga con 2 ore di farm, non 20k. E contando che il core è fare PVP ed è anche open world, ti ripaghi non "passando del tempo per il premium" ma giocando normalmente.
2. Postal ci credo che ti rompi dei giochi, non hai capito un cazzo. Se fai una gilda di 5 persone quitti domani.
esploso però devo ammettere che finora hanno tenuto sopra le aspettative, not even mad.