[Mmo Sandbox crossplatform] Albion Online




ha senso perchè le banche locali ti costringono a portare le risorse da città x (dove si gathera tanto legno ma 0 metallo) a città y (dove si gathera tanto metallo ma 0 legno) e nel viaggio da x a y ti ammazzano e lootano ore o giorni di loot che stavi trasportando


Si, immagino. Ma divento leso a portare tutto in banca, per poi selezionare quello che mi serve per un craft, per poi andare a craftare. Potrebbero fare semplicemente che in città le stazioni di craft tengono conto della bag + robe nella banca locale.
Per questo dicevo che serve moolto tempo per godersi il gioco a pieno, tutte feature che aumentano rischio e divertimento ma sono veri e propri time sink.

Per le costruzioni personali devi comprare l'isola mentre per quelle nelle città c'è una sorta di asta o affitto non ricordo di preciso. Se non sbaglio i teleport li puoi usare solo da nudo quindi nella nuova citta devi rifarmarti l'equip (o comprarlo)

Il gioco merita però nel 2017 è difficile, almeno per me, ritagliarsi così tanto tempo da dedicare ad un gioco solo.


e quindi lo hai comprato o no?
Io non so, penso aspetterò 1. di giocarci pure stasera 2. di valutare in release quanto tempo prende alla gente che gioca, per farmi un'idea.


L'ho comprato in un momento di scimmia che però è durata poco. Se hanno messo il cambio mail mi sa che lo vendo
pure su discord si insultano, la scena italiana è veramente ridicola
link link?
https://discord.gg/XXcaCW
tl;dr; si paga per sta roba o è f2p?


b2p poi ce i lpremium status ma dovrebbe essere ottenibile se si gioca >2h circa
comprato
Ho letto un po' di info sul gioco, il metodo per avere il p2w c'è.

Il gioco si incentra nel creare dinamiche dove c'è la possibilità di perdere le ultime ore di farm, non è un po' troppo esoso in termini di tempo per un casual player?


speriamo tutti che di polli che cercano di ottenere il p2w ce ne siano tanti: il mercato dei gold crasha e diventa facilissimo pagarsi mesi di premium a pochi spicci.

andare in zone rosse/nere è high risk/high reward. puoi schioppare e perdere la roba minata + l'equip, ma non perdi la fama nel frattempo. in ogni caso c'è sempre l'isola se uno vuole stare safe


Non avendo obiettivi e non avendo "cap" per l'endgame, non ha necessità di tempo "minimo" da dedicargli. Il gioco E' prendere risorse e spostarle, senza farsi inculare. E' il core game, non è che ti mangia tempo.
Cioè, visto che giocavi pure tu a WoW: il problema sorge se questo fosse l'equivalente del farm delle erbe per fare le pozze E POI andare in raid, ma questa non è un'attività secondaria al gioco al fine di poter partecipare alla principale: questo è il gioco.



Leggete bene come funzionano, in realtà con i cap e tutto se hai il premium ci metti solo meno, non hai di più.



*
Oh, scusate la domanda nabba a questo punto ma sul sito le info sono troppo generiche.

Mi pare di aver capito che non c'è un vero e proprio sistema di classi no? Quindi il combat come è strutturato?

Ci sono le classiche classi melee, ranged, magia? Oppure si può creare determinate build per affrontare in maniera più articolata i pvp?


il combattimento è moba like con 5 spell. Le spell sono dipendenti dall'arma indossata e dal gear indossato. Il gear da quanto ho capito ha solo spell Utility e quando lo indossi scegli quale attivare (ne ha 2 con 2 opzioni ognuna il chest, ad esempio)
hanno aperto la release anticipata 23 minuti fa.
Ora si sta rompendo tutto, ma secondo me tra un paio d'ora potrete farvi un idea su twitch.
Chiedi qui, così i wot sono più utili a tutti (io purtroppo ho giocato/letto troppo poc per aiutarti)
Io anche sono scimmiatissimo.

Credo che stasera faro' la 'pazzia' di comprarlo
noi siamo in 5 a giocarci, e uno di noi sostiene di fare gilda piccola inter nos, per chi volesse magari da domani puo farci compagnia, ed è comunque libero di sgildare quando piu gli pare