[Mmo Sandbox crossplatform] Albion Online

Questo finché non decideranno con qualche patch di cambiare le carte in tavola e limitare le isole agli only-active premium

Ma a parte tutto, se è un gioco coi controcazzi un premium attivo mensilmente se lo merita pure.

E' che ste cose mi lasciano sempre un po' interdetto.
Chiedimi un mensile e stop, se il gioco funziona i soldi li farai.
Invece sempre ste trafile di premium e non premium... e io devo giocare con le funzionalità mozzate in base ai periodi.
ma il premium si può ottenere con la valuta in game eh


Costa 6k silver, io solo ammazzando mob qua e lá e vendendo ai prezzi piú bassi le risorse ne ho fatti 40-50k in 3-4 giorni.

Quindi é abbastanza fattibile farsela e livellarla un paio di volte senza patimenti.



Ma non saprei eh, la cosa piú probabile é che possano cambiare i pack che compri ma non credo modificheranno l'isola o le sue meccaniche.


Me lo immaginavo, come ogni MMO con tecnica simile negli ultimi tempi.

Su Archeage ero arrivato a premium fisso di 6 mesi con soldi fatti spaccando minerali.

Bisogna vedere come si evolverà l'economia in final. Perché molta gente spingerà per avere premium gratis, quindi forse ci potrebbe essere un crollo delle risorse.

Un po' come era successo per i PLEX su Eve Online.
dicono che lo stress test per i veteran - in teroia - è up in 2 ore
Ho provato un paio di reset di beta, finchè c'è gente ed entusiasmo il premium era comprabile con la valuta in game poi l'economia collassava e GG prezzi enormi per il mensile stile token di wow. Non è detto che succeda in release.

Il combat non è nulla di che però è godibile, bello il fatto di poterci giocare su smartphone per gestirsi stile farmville l'isola personale, puoi anche farmare in zone safe e fare qualche dungeon senza troppe difficoltà da smartphone. Meglio su schermi dai 5.5 pollici in su.
Se adorate grindare è il gioco giusto, però giocando poco e da soli non farete poi molto, ogni skill che sia gathering, crafting o combat è legata da grindare qualcosa, infatti il bonus del premium è fondamentale altrimenti non finirete mai. E' un gioco da giocare in gilda, qualunque specializzazione vorrete fare avete bisogno di gruppi organizzati per andare oltre i primi tier vista la necessità di reperire materiali o uccidere mostri in zone full loot.

Bello lo stile U.O. però secondo me senza il giusto tempo da dedicargli e la voglia di fare gruppo non ne vale la pena.
Quello che dice blekka è vero pero' non fargli troppa paura non è cosi' grindoso secondo me come gioco, a maxare una certa build certo ci vuole un po' (2-3 mesi mi vien da dire) pero' agli interessati bisogna far capire che c'e' tutto un content con softcap studiato apposta per un approccio + casual.

Secondo me nulla a che vedere col grind ad esempio di BDO, qui ti butti in azione molto prima imho.
ma poi amici, è un sandbox.
Il grind serve proprio per mettere i player nelle condizioni di gankare/essere gankati/costruire roba.
Chiamere grind un raccogliere erbe (cosa poco influente) su WoW per poi usarle per fare le pozze e raidare (cosa principale del gioco). Quindi in questo caso DOVEVI grindare (inteso come perdere tempo obbligatorio in cose secondarie) per poter fare la cosa principale (raidare).
Qui, essendo un sandbox UO style, la cosa principale è creare economia, uccidere e farsi uccidere. Se non si va in giro a tirare su roba, come si fanno a creare occasioni - appunto - per giocare?
lo so che è il sito del demonio, ma qui sembrano esserci un sacco di info sul gioco:

https://www.mmorpgitalia.it/threads/faq-domande-e-risposte-frequienti-postate-qui-le-vostre-domande.382118/



Giuro non voglio startare flame o simile pero' ragazzi per esperienza diretta vi posso dire che ci son stati grossi problemi su quel forum, le poche gilde italiane si son fatte la guerra per il reclutaemento sputandosi addosso. Vi consiglio caldamente, se qualcuno ha i contatti, di creare una sezione ex-novo qui su NGI.


No, non dico di frequentare mmorpgitalia, se dovessi scriverlo mozzatemi le dita
Dico solo che qualcuno cercava lo spiegone sul gioco, e li c'è scritto tutto.
ci sta

A chi interessa siamo riusciti a farci aprire una chat testuale e vocale sul Discord ufficiale di Albion :

https://discord.gg/J7aSvZ2

Stiam spingendo per farci aprire anche la sezione ita del forum...ci son i turchi e nn noi

Poi ovviamente ogni gilda ha il suo Discord etc..
AHAH Fusta...ti ho visto nel Discord official....hai avuto un LEGGERO assaggio del clima italiano


vabbe ma su sandbox del genere è sempre questo il clima, specialmente in italia.
Io voglio solo trovare - se giocherò - una gilda ammalgamata bene tra hardcore e gente normale, così se voglio fare i cazzi miei me li faccio ma sempre con qualcuno che mi detta le regole, e se c'è da fare PVP qualcuno trovo. Però appunto non riesco a capire l'effettivo posizionamente di ste 3 gildette del menga.


ma esiste ancora?


e il bello è che Von aveva dichiarato in almeno 10 contesti diversi 3 anni fa che se ne andava e vendeva tutto, invece è ancora li.
Fusta io non faccio reclutamento perchè appunto genera solo flames....ti consiglio di guardare dei video e ragionar con la tua testa ^^

Secondo me di spazio per giocare bene ne hai con tutta tranquillità!
anche noi cerchiamo gilda, ma di quelle gilde dove si bestemmia free e non si cagano il cazzo con inutili form, reclutamenti bla bla bla, quelle gilde che fanno recruting selvaggio insommaa ahhaah
Io, Enan e altri del forum siamo andati in una grossa italiana.. Vediamo un po'.
Piu che altro ancora non ho scelto se fare warlock, Hunter bow o mage fire
Soprattutto, per evitare di buttar punti, non ho capito ancora quale gathering far conciliare con la classe scelta

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
ieri sera ho giocato 4 ore con l'account di justicar, e non ci ho capito molto:
1) ho fatto il tutorial
2) ho preso la prima mount
3) sono andato a fare un giro in città (dove Bongo mi ha detto "vai che cosi vedi i teleport" e non ho visto un cazzo)
4) ho raccolto cose per farmi il primo set cloth e la prima staffa
5) ho guardato cosa serviva per farsi il secondo e ho cominciato a ghaterare per quello
6) ho ucciso mob sbloccando il primo dungeon e sono andato a farlo

Dopo la prima ora di tutorial e la terza, ho avuto un'ora di vuoto dove non capivo un cazzo, poi ponendomi questi obiettivi ho continuato.
La domanda però mi sorge spontanea: ok porsi degli obiettivi ecc, ma non c'è una cazzo di guida che mi dice come proseguire? Cioè ok il sandbox e tutto il resto, però se mi pongo degli obiettivi tipo craftare il secondo set, fare la casetta, ecc non c'è una guida che aiuti a capire cosa sbloccare nella destiny board?
Inoltre, c'è sto cazzo di problema del peso: esco, raccolgo, torno, svuoto nella banca. Ma la banca è locale, già cambiando zona/città le tue robe rimangono indietro. Come faccio a portarmele in giro? devo fare due tre giri? ha senso portarsele in giro?
ultima ma non per importanza: dove posso costruire? Perchè nella prima città grossa visitata c'erano cantieri in costruzione?