[Mmo Sandbox crossplatform] Albion Online

ma qualcuno che ha voglia di fare un piccolo spiegone delle meccaniche base di gioco e cosa aspettarsi dal gameplay/attività di questo Sandbox? Per qualcuno che non ne sa un sarcazzo volante.


le trovi ovunque, non ci sono livelli, le skill sono in base a quello che indossi, l albero delle skill è enorme, farmi tutto il giorno per craftare tier successivi di armi
forse sale oggi lo stress test.


Approfitto di questa tua domanda magari.


Ciao ragazzi, vengo a conoscenza solo ora di questo thread infatti mi dispiaceva non ci fosse proprio una sezione dedicata per Albion.

Gioco solo da 4 mesi alla beta di Albion ma mi ha infognato a mille sin da subito, seguivo il gioco già da 3 anni ma ho deciso di giocare solo alla parte finale per abituarmi a patch che sarebbero state simili alla release finale.

Posso raccontarvi un po' tutto del gioco, ho testato gran parte dei contents in solo e da gruppo/gilda.

Facendo una veloce overview dei possibili gameplays ti direi :

- Gathering/Crafting
Siccome non esiste item indossabile in game che non nasca dal crafting di un player, il gathering in questo gioco è abbastanza fondamentale, a meno di essere in una gilda strutturata è quasi impensabile pensare di non gatherare nulla, dalle risorse raccolte costruisci qualsiasi cosa dalle armor alle armi ai buildings. Diversamente si possono usare secondi pg o organizzarsi per il crafting in modo che ci siano pochi crafters e molti gatherer.

- PvE
Il PvE in Albion è carino ma molto basilare, chi viene da wow o altri mmo grossi non troverà particolare challenge o divertimento a fare pve. Ci sono dei dungeons istanziati in cui puoi metterti in coda anche dalle città e se non hai party ti matcha con altri randomers. La maggior parte di players però va a grindare nei dungeons in giro per il mondo. Esiste un continente su 4 in cui c'e' softcap e non c'e' fullloot quindi se muori in pve dopo 15 secondi il pg si autoressa, negli altri 3 continenti (in zona nera) se muori ucciso da un mob ti autoressi lo stesso dopo 15 secondi ma se vieni attaccato da un altro player perdi tutto l'equipaggiamento essendo full loot. Grindare nelle zone full loot pero' è circa 3 volte + produttivo che grindare nelle zone safe.


- PvP Roaming
e' il tipo di pvp alla Ultima Online per chi ha presente. Di solito fatto in gruppetti piccoli che vanno da 1 player a circa max 8-9. Solitamente si gira nei continenti con il full loot (zona nera) e si punta ad uccidere gatherers o altri player che fanno pve o altri roamers. Servono armi e armature abbastanza centrate su questo tipo di gameplay che magari non vanno bene per altri tipi di pvp.

Es. video : https://www.youtube.com/watch?v=zxZPaq9-Rcg


- PvP a numeri limitati
E' il tipo di PvP più competitivo. E' studiato per essere fatto in 5v5 in mappe istanziate che si dividono in :

  1. Gilde contro Gilde per conquista di un territorio, esiste sia la modalità con softcap che quella senza cap ma entrambi saranno sempre full loot
  2. Dungeons HellGate in cui entri per fare un boss con buoni drop ma entrerà anche un altro party e vi incontrerete in mappa, esiste sia la modalità con softcap e senza loot che quella con full loot e senza cap.


Per questo tipo di PvP solitamente servono 5 persone affiatate e delle Builds adatte a questo contesto, solitamente diverse da quelle della figura PK ganker
Es. video (questi fatti da me) : https://www.youtube.com/watch?v=nVM1pyzqRnk&list=PL0aM3yoOoytRNi1xYkUHO-gwH0N8kD0Xa

- PvP Zerg vs Zerg
L'endgame di ALbion è teoricamente qui. Gilde enormi contro gilde enormi che si mazzuolano per il controllo di Città (PvP limitato a 20v20) e i castelli domenicali che droppano la roba più grossa. Ocio alla lag

Es. video : https://www.youtube.com/watch?v=EFpszMFk-ek


Di video ce ne sono un mucchio online, se vi interessa posso postarvene altri.
Fate pure domande su qualsiasi cosa il gioco mi piace e son contento se vengono altri itas.


forse alle 15 FORSE hanno un ETA.


il video pvp con la musica da aperitivo no dai


Non so che dirti :_D scrivi al povero Nausk ^^ è attualmente il miglior PK del server quindi per me può mettere pure radio Maria in background
mi pare un incrocio tra il primo wow e uo....


grazie, è interessante. Mi piace la possibilità di fare roaming, che è la mia attività preferita negli MMO che lo consentono.

Non cè possibilità di provare il gioco prima che esca? beta/eventi quel che è.
Ho visto che c'è la possibilità di costruire case e altro da 0 o mi sbaglio?

E le zone per costruire sono sempre disponibili o è come nei theme park coreani che dopo 2 giorni tutto il server è già occupato?
nope, adesso apriranno il testing riservato ai founder e il 17 il gioco va live per i legendary
io per non sbagliare nel frattempo l'ho comprato... ho sempre cercato un gioco con interfaccia simil primi wow con le caratteristiche di crafting e gioco per qualsiasi stile simil UO

Il mio pg sarà un gatherer crafter accumulatore di soldini e collezionare item, il pvp lo lascerò a quell'altri.... se l'economia regge, se non regge gg e al prossimo gioco


hai la tua isola personale che è istanziata e quindi sempre disponibile

ci sono poi altri lotti open world su cui è possibile costruire, che sono però contesi dalle gilde continuamente
ma lo avete comprato dal sito Offi per supportare i devs? Io volevo prenderlo dai siti di key sellers per fare il mio e contribuire al riciclaggio di denaro proveniente dal traffico di organi ma non trovo nulla.






* ma cazz'è


Buono a sapersi. Grazie.

Le funzionalità della casa sull'isola sono totali?

Posso usarla come magazzino di roba che produco/looto?
Altri vantaggi? E' una zona di safe logout? Dormire lì porta vantaggi?
Posso costruire edifici speciali che aiutano nei lavori?
Posso coltivare?


http://albiononline.gamepedia.com/Islands
per averla devo avere il premium ? si possono tenere l'isola
Ecco trovato il primo inghippo
L'isola la danno all'attivazione del primo premium e rimane utilizzabile anche senza rinnovarlo.
Qualunque pack vi regala anche minimo 30 giorni di premium.

Fate 2 + 2
se hai i soldi per comprarla durante i primi 30 giorni