[Mmo Sandbox crossplatform] Albion Online



è tarato per chiunque, chi gioca due minuti al giorno può tranquillamente usare i suoi 10k focus per ritirare i prodotti del campo e riseminarlo con comunque un discreto guadagno


Il focus sarebbe?


penso tipo le gocce d'acqua di farmville, ma potrei sbagliarmi.
In ogni caso penso butterò nel cesso sti 25 dollaroni, stasera mi guardo un paio di video.


Praticamente é una "risorsa" del pg che se utilizzata durante il crafting/farming/ecc. dovrebbe consentire di avere un ritorno dei materiali spesi per fare ccrafting/farming/ecc.


Tipo servono 10 iron per l'elmo e se usi il focus ne recuperi 2, ora non so le cifre precise perché non faccio crafting




Per giocare hardcore sicuramente, peró se ti accontenti di fare world pvp o altro puoi tranquillamente dedicarci molte meno ore.
qualcuno che ci gioca può dare info?


anche perchè spero non verrà mai il giorno in cui per giocare hardcore basteranno meno di 5 ore al giorno


chiedi pure


no, volevo capire se merita. Ad esempio:
1) Serve una gilda da quanto ho capito: ma serve una gilda come agglomerato di player o anche le attività quotidiane sono legate alle altre persone? nel senso, produco cose da solo per il bene della gilda e faccio PVP di gilda, o per ogni minchiata devo essere in gruppo e coordinato?
2) secondo te, di quanto tempo necessita per essere giocato in maniera decente
3) Non riesco a capire se la grafica faccia tanto o poco cagare: rapportato ad un LoL, è tanto peggio?
4) Quando logghi, quali sono le tue principali attività?
5) Ti sta già stancando?
fusta, ti passo il mio acc


Rispondo io anche se non interpellato:

1) Serve una gilda per fare le attività in grande scala, ma è un gioco dove TUTTO si basa su quali sono i tuoi obiettivi. Devi essere in gruppo solo per i dungeon sparsi per il mondo e per gli Hellgate, ma per crafting/gathering/dungeon istanziati /ganking puoi tranquillamente stare da solo. Però come detto, dipende da cosa vuoi fare. Se punti al dominio territoriale della mappa, ti serve una gilda per forza. Se vuoi diventare allevatore di mount rare, puoi pure farlo da solo. E' un gioco che si presta a moltissimi approcci diversi.
2) Come da punto 1, dipende cosa intendi per "maniera decente". E' un gioco che garantisce totale libertà di approccio, e che proprio per questo può invogliare a fare "tutto". In questo modo, ci vogliono mesi e mesi per arrivare a skillare abbastanza tutte le professioni e le varie spec. Se invece ti concentri su una o due professioni di gathering, una o due di crafting, e ti studi una build sin da subito, si procede abbastanza spediti. Ma ripeto, è un gioco che fa della libertà il suo punto di forza, lo puoi giocare come ti pare ed al ritmo che preferisci.
3) La grafica è semplice ma molto molto gradevole. Lol lo trovo più definito ma molto meno accattivante.
4) Dipende da cosa vuoi fare nella vita. Hai i campi sulla tua isola da coltivare, le bestie da far crescere, materiali da gatherare, crafting, l'asta, pvp in giro qua e la, pve, non c'è un'attività più o meno importante, dipende solo da te.
5) Per niente, non vedo l'ora che esca per cominciare seriamente.

In sintesi, è un gioco che unisce in modo molto valido gathering/crafting/full loot pvp, come non si vedeva dai tempi di UO. Tutto quello che fai in gioco contribuisce alla crescita del tuo pg, e quindi qualsiasi attività tu intraprenda si porta dietro una sensazione di "soddisfazione". Imho, merita moltissimo, ma se cerchi il solito MMO che ti prende per mano giragli alla larga. Il full loot è una brutta bestia se non lo hai mai provato.


serve una gilda perchè sto gioco sta attirando il genere di players di EVE, da cui d'altra parte riprende l'economia. le gilde top sono delle specie di industrie online con crafting, gatherer, refiner designati. sono attività che puoi fare in solo per conto tuo, ma è chiaro che loro saranno più efficienti. per il resto le attività strettamente di gruppo sono i dungeon, i gvg, e probabilmente buona parte dell'open PVP anche se qui è più una scelta che un'imposizione. se non hai voglia di giocare hardcore (qui arrivano a chiederti donazioni in gold o risorse settimanali) puoi comunque trovarti gente più scialla e avere un po' di content di gruppo senza richieste opprimenti

è sicuramente bello grindoso, penso sia un grosso timesink, ma giocare "bene" dipende dalle attività. se vuoi fare farming/allevamento è roba da pochi minuti al giorno. se vuoi fare solo pve avanzi i tier discretamente facile (anche se ci sono dei tier grossi, gli adventurer, che controllano il ritmo a cui vai) , se vuoi fare gathering aumenta di parecchio, se vuoi fare anche crafting ancora di più. io non pianifico assolutamente di lasciarci la vita e qualche soddisfazione penso di potermela togliere

boh, guarda dei video 1080p? è abbastanza pulita ma io lo gioco a settaggi bassi

è un sandbox, a me è sempre piaciuto il lato economico e nei 3 giorni di beta che ho potuto provare ho fatto roba affine : gathering, upgrade nell'isola, contrabbando di merci in zone rosse, viaggiare tra le varie città col bue carico per trovare una carenza delle merci che vendevo, roba così. se chiedi a un'altra persona ti darà risposta totalmente diversa

ce l'ho da 3gg, impossibile rispondere
Io già se leggo "full loot pvp" tiro i soldi allo schermo...
Grazie delle dritte amici.
Justicar si è concesso a prestarmi l'account, ma purtroppo a quanto leggo la beta è chiusa fino alla release. Quindi a questo punto penso di acquistarlo e provarlo, male che vada lo vendo.


apriranno il test server a ore, ma sarà secondo me un mezzo passo falso perchè lo mettono su server volutamente sottodimensionati. la gente whinerà però forse potresti riuscire a farti un'idea


Grazie!
Tanto mi basta, anche solo per il feeling.
EDIT: quanto rimane su?
tra 6 giorni c'è la release


Si, era per capire se questo stress dura 2 ore o 2 giorni.
Ho già visto parecchi video e mi intriga molto come gioco.
Sarà a pagamento o free?
30 dollari e sei online
Hanno dei problemi a tirar su il server in realta asd e se paghi ora entri comunque il 19