[Mmo Sandbox crossplatform] Albion Online

Considera che ora le carote non vengono più droppate dai mob, e infatti il prezzo è schizzato alle stelle e anche i semi valgono una fortuna

Comunque sicuramente sul breve termine è più redditizio utilizzare il focus sul refining in generale, ma io mi sto concentrando sull'alzare le skill (ad esempio il farming ce l'ho al 20, questo vuol dire che non spendo 1000 focus per innaffiare un campo ma 800).

Insomma per dire che essendo un sandbox ci sono infinite possibilità e scelte
Quello che volevo dire io era semplicemente che ogni consiglio è giusto, perché in un sandbox tutto è più o meno giusto.

Se il crafting ad esempio è una merda perché non rende 1 milione/ora, ma uno lo fa perché ne trae divertimento videoludico non gli si può certo dire che sbaglia.
sono entrato in zona nera per la prima volta stasera

tutti i nodi pieni =O

questo è il risultato di meno di un'ora di farm .
l'ah è quella di lymhurst (ho fatto il viaggio da carleon per provare).

se a uno piace farmare c'è da fare veramente i milioni di silver. l'unica cosa è che bisogna stare un po attenti perchè si viene attaccati spesso. comunque stando attenti si sopravvive senza troppi problemi


ti sei appena paghato un mese di premium



porca puttana quanto vale la roccia rispetto alle altre risorse.


io in un 1 ora e qualcosa di Skinning T5 al massimo tiro su tipo dai 120 ai 140k. I prezzi di Caerleon perlomeno.
poi magari al prossimo tentativo mi segano tre volte di fila eh




è l'unico motivo per cui ho tenuto quella skill come gathering e mollato le altre al tier 3


cmq io in questi 2 ultimi giorno sono andato a gatherare T5 in zona rossa, ho trovato zone che sono molto simili a quelle nere a due passi da Caerleon in quanto ad abbandonza di animali da trucidare.

E rischio molto meno. Fanculo, in zona nera mi becco 5 gank al minuto, esagerando, però in confronto...
boh, io quando vado in zona rossa i minerali sono quasi sempre depredati. è vero però che non si rischia quasi nulla.


si è cosi, ma dipende anche dalla zona e forse la pietra è camperata. Se provassi a skinnare nella zona rossa adiacente a caerleon non troverei quasi un cazzo, già in quella affianco (quindi 1 mappa lontana da caerleon) cè un abbondanza di T6 impressionante (ma i rino non li skinno perchè sono solo t5 io e non conviene) e anche il t4/t5 presente è mooolto buono, quasi ai livelli di quando andavo a skinnare in una zona nera dove c'ero io e altri 3 stronzi.
ieri sono entrato e ho raccolto i campi.
Codato una exp t4 di gruppo, a metà riavvia resettando tutto ciò che avevo già fatto della exp.
Restart, rejoin, finisco. Decido di andare 5 minuti in nera e mi zergano inculandomi tutto. Spengo.
E' una settimana che il poco tempo serale che posso dedicargli lo passo un po' offline, un po' a rifare le robe che il reset mi rollbacka.
Inizia a diventare frustrante.


Anche io quando muoio vado di ALT+F4 diretto

Comunque purtroppo i server non sono ancora stabili, ieri sera è stato down per più di 40 minuti + tutti i rollback che ci sono, si è un po' frustrante.
ma nel caso esiste una gilda ita senza tasse? giusto per fare un po di pvp-hellgates-fame?

io sinceramente non ho nessuna voglia di passare il molto tempo a raccogliere risorse e di sicutro non ho intenzione di diventare crafter
Qualcuno mi spiega sinteticamente perché mi dovrebbe convenire assoldare dei lavoratori nella mia casa sull'isola?

Ho capito grossomodo che mi danno un journal che io devo riempire con azioni che poi lui ripeterà, giusto?


Capirai, ieri in quell'ora che hai farmato hai tirato su le risorse per 2 settimane di una gilda, e in cambio avresti avuto 2 livelli di isola, materiale per casa e campi, semi per i campi, un set pve/pvp completo e un set un set gatherer completo.


Ti danno un journal di una skill di gathering o crafting, tu esegui quell'azione, riempi il giornale, glielo riporti e dopo una ventina di ore torna con risorse bonus della relativa specializzazione


non ho molta voglia di fare gathering per arricchire il guildmaster di turno, per ricevere in cambio quattro semi e un paio di set tier 4 che non valgono nulla.
gia non eviterei di farlo per me.
a me interesserebbe solo trovare una gilda senza particolari mire di espansione a cui interessa fare pvp e content di gruppo.

in ogni caso non è che te ne torni a casa sempre col bottino dalle zone nere eh, se ti segano oltre ad aver buttato tempo devi ricoprare anche tutto l'equip.

poi si vedrà, magari smetto di giocare prima che finisca il mese di premium.


Magari ci sono gilde che puntano solo al commercio come la vuoi tu.
Però insomma, io due conti me li son fatti e rispetto a quello che gathero ricevo di più, in termini di gear. Nel senso che se dovessi vendere quello che tiro su da un'ora di farm non prenderei di certo i soldi che spenderei a comprare set pvp, set gathering e 2 mount, senza contare i 50k di isola.

EDIT: comunque c'è il rango base della gilda dove non ti danno nulla e in cambio non chiedono nulla, ma sei libero di joinare tutto quello che la gilda può offrire. Expedition, Gathering group, Hellgate, pvp, ecc. Ovviamente no vestiti minimi = no invite.


prova a chiedere agli Anvil. hanno il 15% di tasse, non richiedono risorse e gli eventi di gilda non sono obbligatori. Per il resto credo che gankino in giro per le nere con un gruppetto di persone.




ieri sono morto due volte dopo 40 minuti di skinning. Frustrante è la parola giusta.


ora costa 400k mi pare in silver

Comunque io pensavo di trovare semmai un gilda anche non ITA che ha le varie station per i gildani gratis... ma mi sa è chiedere troppo

Forse conviene più fare 5 pg con 5 isole al primo step con uno la forgia, uno il coso della pietra etc etc e darmi i permessi per lavorare aggratis con un pg su tutte e 5 le isole... è possibile secondo voi?


Il numero di pg massimi è 3 e considera che per ognuno devi pagarti il premium (se lo vuoi); non credo convenga molto comunque