[Mmo Sandbox crossplatform] Albion Online

https://forum.albiononline.com/index.php/Thread/64663-Update-on-Server-Issues-and-Compensation/?action=first



Mazza
Get a life è già stato detto?


godo



Questi mini-rollbacks ad ogni cazzo di restart però sono improponibili.
Anche se non mi è mai successo niente di vagamente simile a quello.


Ma conviene quindi farsi un'isola? Io dopo 10 e passa giorni di release ancora nulla.
Oggi vedo di farmene una a Corleone, magari cerco una guida perchè non so che pesci pigliare, che buildings fare e roba simile.


vendi e ricompri li


Vieni negli italicvs, sono molto attivi, aiutano, ti danno tutto il necessario anche quando lo droppi e il fee di gilda è minimo (30% silver + 1000 risorse t4/ 500 t5, un'ora di farm a settimana)


puttana oh.

entro a gamba tesa, ma voice chat è necessario? perchè in sto periodo son sicuro di poter giocare ma nn di stare in ts/discord a parlare, c'è possibilità di entrare? in discord ci sono già ma quanod ho chiesto a un tipo di joinare mi ha prima chiesto di venire in voice e quando ho detto che non potevo mi ha risposto con un "ne riparliamo quando puoi entrar ein voice "


Beh per coordinarsi è necessario direi


Beh, le attività di gruppo della gilda richiedono necessariamente voice.
Probabilmente voleva sentire a voce il perchè volevi entrare, non lo so.
Io sono entrato grazie a Bongo in corsia preferenziale

capisco per attività pvp, ma per gathering o pve "leggero" (non dungeon) non mi smebra propriamente necessario, su UO si stava su uo maps e in voice in caso di champ / pvp , qualcosa di simile non è fattibile? il problema principale è che stando con la mia ragazza a casa sua non posso stare in voice tutto il tempo


io entro solo per il PVP quando ho voglia di farlo, altrimenti no.
Usarlo per chiaccherarci e farti gildare poi mai più tipo


no vabbè per gathering no, secondo me come dice Fusta voleva sentirti giusto un attimo in voice poi magari se gli spieghi non credo si facciano problemi

va bien, provo a ritagliarmi un attimo di tempo per stare in voice


Io me ne sono fatta una a Martlock. Pensavo di aver fatto una cagata, invece almeno per ora sto facendo veramente tanto con l'agricoltura.

Più che altro perché TUTTI gli npc hanno bisogno di essere feedati, e con il crescente numero di isole c' sempre bisogno di feedare gli edifici rapidamente.

Quindi anche solo con il semplice stufato di carote i soldi si fanno e, credo, si faranno sempre in futuro.

Sicuramente ora mi upgrado l'isola fino a livello massimo in maniera tale da appesantire i crop, poi inizio a comprarmi l'equipaggiamento per pvp.

Domanda: non ho ancora visto come, ma il premium dove si prolunga?


Io con un po' di commercio sono riuscito a farmi abbastanza soldi per upgradare l'isola 4 volte, ora ho due campi di cibo e due per l'allevamento.

Purtroppo i cavalli mangiano una cifra (di più dei pulcini o le caprette ) quindi non riesco a sostenermi da solo, però anche dovendo comprare cibo riesco comunque a fare buoni profitti sugli animali
Si, infatti anche io sono due giorni che ci do giù e sto facendo benone.
Ma non so se mi getto sugli animali,, forse continuo con il cibo di bassa lega.

Anche perché volevo avere spazio per smelter e cucina, il blacksmith lo sto già portando ad expert così posso continuare a craftare armature.
allevamento e agricoltura sono compeltamente inutili. col fatto che tutti i pg, compresi gli alt, possono farsi l'isola e mettersi a coltivare, le merci derivanti sono inflazionate alla follia. il raccolto spesso vale molto meno del costo dei semi, cavalli e ox costano meno dei cuccioli che servono per allevarli.
inutile dire che spendere 1000 focus su una piantagione è il modo peggiore che ci sia per usufruirne.

come ho gia detto il modo più redditizio per sfruttare il focus che ho trovato fin'ora è nella produzione di blocchi di granito, ma penso che anche nella produzione di altre risorse t5 sia abbastanza reditizio.

personalmente neanche mi prendo più la briga di mettere giu i semi.

IMHO evitate di buttare soldi per migliorare l'isola, fatela di tier 1-2 solo se volete creare e potenziare l'edificio inerente alla vostra professione principale, nel caso i prezzi in città siano troppo alti.
in realtà ho visto che si possono anche assoldare degli npc che raccolgono risorse autonomamente, ma non ho provato a usarli.

edit:
ah, io ve lo dico visto che me ne soino accorto quasi subito, ma comunque un po di soldi ce li ho buttati all0inizio quando mi avrebbero fatto comodo per altro.

EVITATE le professioni di crafting come la peste, non saranno mai redditizie se non siete super hardcore, sono solo un modo per bruciare potenziali guadagni ricavati dalla vendita delle materie prime. al momento i beni di produzione tier 4-5 (armi armature ecc) valgono meno della somma delle materie prime necessarie per produrli.

vi parlo avendo bruciato i primi 2k gold inclusi nel pacchetto base per comprare l'isola e potenziarla (in realtà due isole la prima buttata quando ho cambiato città). ora, con un po di consapevolezza s quel che sto facendo e senza aver esagerato con il gathering (una professione tier 5 le altre tier 3) sono arrivato a più di 14k gold.

vorrei che qualcuno mi avesse dato questi consigli quando ho iniziato
Come ogni sandbox che si rispetti questo non è del tutto vero.

Io con un campo singolo spendo praticamente zero innaffiando la terra. il focus relativo si recupera entro la giornata seguente. Ne saltano fuori semi da rivendere e cibo da produrre.

Bene o male a costo zero un minimo di 10k lo si fa.

Certo, non saranno i fantamilioni che fate voi. Ma uno che sta giocando da 5 giorni ci si avvia bene.
era solo un consiglio, percarità. non voglio cercare di convincerte nessuno.
i 9k focus che usi per annaffiare il campo però ti avviso che valgono molto di più, avendo fatto un calcolo veloce a me fruttano circa 70k silver (il focus per i granite blocks è 75 a unità e i granite blocks si vendono dai 1600 ai 1900 silver l'uno).

edit:

come non detto sono schizzati a 2200 silver l'uno=\