[MMO Airplanes] War Thunder



che spettacolo
Come si fa a non adorarlo?
L'ho preso anche io ieri, per provare un bombardiere.
E' davvero una figata quella sirena



Ho anche sparso morte e distruzione prima di venire mitragliato senza pietà dai caccia nemici.
Carino

Ma per abbattere i caccia nemici bisogna inquadrare col mirino il pallino che viene poco avanti all'aereo nemico ve? Questa cosa ti aiuta ad anticipare la traiettoria immagino.


si in arcade ti dice dove sparare
Ma rispetto al vecchio Aces High come si comporta?
A parte l'evidente vantaggio visuale di war thunder, giocabilità, simulazione etc... come sono?

(per dire....Aces High per me è un arcade, anche se classificato simulativo, e IL2 è un buon candidato per il livello simulativo che mi garba.....).
addendum: non usate joystick per fare qualsiasi cosa. a quanto è evidente chi usa mouse e tastiera ha una sorta di aim assist quando si avvicinano al cerchio della stima di traiettoria di tiro.

gg...


Ho fatto tutte le missioni del tutorial ma mi son perso qualche parola così come mi sono stampato sul bordo della portaerei durante l'atterraggio, ma mi ha dato mission accomplished ugualmente


idem



non ho mai provato a giocare col joystick, ma non mi pare subentrino strane correzioni quando cerco di mirare col mouse

o e qualcosa che non si nota?


Se giochi ad arcade....
Si trova gente a giocare SIM... 2min per aspettare al massimo
Ok con questi ultimi reply su tastiera+mouse o joystick mi avete già risposto: lo cestino


Non giocare arcade se vuoi giocare con il joistick, in arcade hai l'assistente attivo
ma di cosa state parlando? cosa è questo assistente?


Ma a livello simulativo come stiamo messi?

Regge il confronto con IL2?

Ti faccio un esempio di cosa sono riuscito a combinare in una partita in rete con IL2: dogfight intenso, io sono dietro al mio avversario, dopo diversi minuti di inseguimento (estenuanti) finisco i proiettili.

Non mi rimane che una cosa da fare.

Lo inseguo senza tregua cercando di minimizzare la distanza fintanto che non gli arrivo praticamente a distanza di formazione, in una virata al limite dello stallo verso sinistra a bassa quota, riesco ad affiancarmi e gli do un "colpo d'ala" alla sua ala destra, che lo fa stallare andare in vite e schiantare a terra immediatamente.

Il modello di volo di war thunder in modalità simulativa è fatto come si deve?


La scena che hai descritto capitano tutti i giorni anche su arcade. Anzi... Su SIM puoi atterrare in base e ti ricaricano i proiettili . l'unica differenza fra SIM e arcade sono munizioni infinite, assistente virtuale che ti aiuta nelle manovre, si parte in volo, meno controllo del aereo
IL2 con le giuste mod è ancora avanti per quanto riguarda la simulazione.

La parte simulativa di War Thunder è esattamente la copia della versione simulativa di Wings of Prey, che a sua volta era basato su IL2 anche se leggermente meno simulativo.

ps: in arcade, anche usando il joystick c'è l'assistenza quando spari. Praticamente i colpi convergono verso il crossair, anche se non stavi mirando proprio lì.


Parlano del cerchietto che si attiva sotto i 500/800m quando targetti un aereo nemico che ti dà il punto esatto in cui sparare per prenderlo in pieno.
Ad ogni modo non mi sembra granchè sbilanciato verso l'arcade, cerrchietti o meno, come dicevano sopra di me ad ogni modo c'è la modalità simulativa per chi vuole.


ma dove?

a volte svuoto l'intero aereo su un catalina e non viene giù manco se viaggia in linea retta



no non è questione di cerchietto. chi usa mouse e tastiera viene assistito dal computer per rimanere intorno a quella mira. è un vero e proprio hack legalizzato.

chi ha joy non ha questa "feature".
i dev lo giustificano con il fatto che con m+k è più difficile mirare-volare.


quando mi metto in coda ad uno (ho un x52pro, penso uno dei migliori tutt'ora in circolazione) inizia a sbandare senza senso pur stando ben saldo.

è dichiarato dagli sviluppatori. inutile fare congetture: http://forum.gaijinent.com/index.php?/topic/15787-is-joystick-use-being-deliberately-crippled/


da come parlano sembra tutt'altro eh.