[MMO Airplanes] War Thunder


Spoiler






Ehhhhh...che sarà mai... io 9 volte su dieci con il bf109 faccio quel tipo di parcheggio, delle quali 3 su 5 con l'aereo che si capotta

poi però per fortuna i 2 neuroni rimasti nel mio cervello si sono scontrati e ho avuto l'illuminazione che per evitare questo basta semplicemente tirare su il muso il più possibile quando hai appena iniziato a frenare finoa quando non ti fermi.

Inb4 grazie ar cazzo.

Ne approfitto per dire che sono veramente deluso e amareggiato per i tedeschi.
Aerei inutili e inferiori alla media delle altre nazioni.
Unica tattica utilizzabile e che comunque è una merda totale è arrivare da sopra a velocità smodata, mitragliare sperando in dio di beccare il bersaglio e riprendere quota per sfrecciare via sperando che nessuno ti insegua. Alla faccia del climbing rate.

I giappo hanno lo sterzo di batman, gli americani hanno i lazors, gli inglesi hanno potenza e armatura e i tedeschi cos'hanno ? ah si ...la croce uncinata.


a livello 8 con gli inglesi con 6 slot, si riesce a starci dentro basta che mantieni un ratio D/K = 1, oppure compensi facendo saltare i mezzi a terra.

Quando gioco da solo di solito parto sempre con l'aereo piu economico e vedo che aria tira , non sempre uso tutti e 6 gli aerei sopratutto se non c'e' speranza di vittoria o il team nemico e palesemente superiore.


Si gli inglesi non sono male. Fin'ora l'aereo più sgravo che abbia visto sui medi-bassi livelli è l'havoc
tira mattonate a chi ti insegue ed è quasi più veloce di un caccia, solo che può caricare le supposte da 500 kili.
In pratica all'inizio rushi come se non ci fosse un domani e poi sganci, aspetti il primo pirla di turno che arriva pensando di tirarti giù da dietro e ti metti in torretta tirandogli le mattonate e gg.
In una sola passata hai già fatto 6-10 kill di carri e un caccia nemico abbattuto.

I tedeschi sono la merda più totale secondo me. Magari ad alti livelli c'è un miglioramento ma ne dubito.


Ti dirò cosa succede a me a rank di livello 11.
Esempio di ieri sera

usando il BF109 G2 che ha un decente fire dam. se sono fortunato ne becco uno di aereo in picchiata e poi scoppio.
Con i giapponesi è una trollata epocale, difatti quando mi servono crediti gioco con loro.
Riesco tranquillamente a far fuori 10-14 nemici prima di scoppiare con il primo aereo.
Ad ogni modo se usi il premium anche se fai 0 kills resti a galla quasi sempre e non ci perdi crediti. Se non hai il premium vai sotto anche di 4-7k.
Per me è pure accettabile dato che di solito se in una partita vai sotto, quella dopo recuperi e guadagni.
Non è a livelli di Wot per quanto mi riguarda, qui è più facile mantenere il bilancio

Piccola nota a riguardo : da livello 1 a livello 4 in meno di un paio d'ore con i giappo mi ricordo di aver fatto più di 300k crediti. Sono i moneymakers per eccellenza


in effeti una volta con lo spitfire me lo sono beccato sui denti e mi ha tirato giu lasciandomi cosi , andavo tranquillo pensando i mitraglieri in coda potessero tirare giu solo aerei di livello 0


più che altro mi chiedevo se ti abbattono un aereo rank 10 o 11 con cui hai fatto un paio di kill penso che perdi parecchi soldi, mi ricordo che quando giocavo col beaufighter e spitfire rank 6 anche avendo un k/d di 2+ se me li abbattevano a fine partita guadagnavo massimo un migliaio di crediti, quindi immagino che già a rank 10 la situazione peggiora, non oso immaginare coi jets


prova a fare da 1 a 4 coi russi (I-16 su tutti), hanno una manovrabilità seconda solo ai giappo ma in compenso hanno i cannoni fotonici con cui ho segato pure rank 6 in scioltezza


gioco a 1024x768 il sistema è quello che è e mi va bene (magari se giocassi con fps più fluidi non sarebbe male). Oddio ho anche un sistema più potente (di circa il tripl0) ma mi secca montarlo.
Redox e Larios ti rispondono loro ^_^



Per l'atterraggio, mi capita così poche volte di atterrare male che pensavo fosse una cosa rara quello screen.

Per i tedeschi: come in wot, sono partiti sottopotenziati. Per capirci, stando a quello che ho letto sul forum i tedeschi hanno il flight model meno "speciale" di tutti. Ma siccome non giocare una nazione alla fine scoccia ed i soldi sono soldi (altrimenti potrebbero fregarsene) state tranquilli che li renderanno bilanciati, con le loro particolarità (altrimenti sono tutti gli stessi aerei con modelli diversi), in pochi mesi. Anche qui come è successo per wot. Tant'è che un farmasoldi reali, in wot, era un carro tedesco (il lowe) .

Comunque aggiornamento sui russi -
visuale esterna + sens calibrata in xpadder + uso dei flaps opportuno (perchè avendo un flight model sballato che non perde energia si possono tenere attivi e si fanno curve che manco i biplani) : micidiali.


già provato

ho provato tutti gli aerei di medio basso livello.
I più profiqui restano quelli che pisciano contro vento


i lowe

ma anche il pantherino con tutto potenziato non era da meno. Miseria quanti ricordi.
Mi divertivo pure ad usare la grande berta russa, il carro ciccione con il mega cannone che non mi ricordo più come si chiama
Il KV, l'unico carro che mi sia mai piaciuto in quel gioco
ma chi è in rank oltre il 4, mi dite un pò come sono assortite le battaglie (quando c'è abbastanza gente in coda, più di 100 players)? Io ho capito che se si ha max rank1 in lineup si finisce contro max rank 2-3. Se si ha rank2 si finisce contro max rank 4-5, se si ha rank 3 si finisce contro rank 5-6 . Dunque i rank massimi in game dovrebbero essere 3 rank in più. Molto buono direi.
Si di solito te la giochi con gente che ha una differenza pari a un 3-4 livelli non di più. Il tutto ovviamente se c'è abbastanza gente altrimenti casca tutto il palco per via del fatto che tutti devono giocare.
In parole povere solo alla mattina quando c'è poca gente che gioca il balance va a puttane.
Mi capitava spesso di usare aerei di livello 4-6-7 contro gli ufo a reazione.
Ovviamente la gente ragequittava perchè non c'è speranza di abbatterli dato che ti arrivano in picchiata mollandoti un paio di cannonate e si dileguano ai 9000 km/h
Poi da mezzogiorno in su la situazione migliora di molto e i jet non li vedi più.
Purtroppo è così e anche loro hanno il diritto a giocare.
Le battaglie migliori imho si giocano con rank tra i 4 e 7
nell'arcade quello che sbilancia davvero tanto le partite sono i bombardieri di alto livello se ti capita una mappa dove devi far fuori le unita' a terra.
con una passata ti brasa l'intera colonna di carri pesanti e ciao partita.
Sì ma è comprensibile, solo volevo sapere quando c'è gente (tanto con any available c'è sempre gente, dalle 8 dalle mattina e finchè il ping è sotto i 200ms è ok) se il MM funzionava bene anche con aerei di rank più alto.

Cazzuola quelli di WT non c'han messo molto a fixarlo.

PS: io contro i get ci giocai con i g50, sono imprendibili se fanno boom e zoom ma se uno li costringe a giocare in spazi stretti straperdono.
se vai nei canaloni e' gia' bello se non si schiantano da soli.
il problema e' che generalmente piombano da alta quota e ti nuclearizzano in un microsecondo con i loro cannoni esagerati
se ti mancano poi prendono quota e non li vedi più
è difficile che corrano il rischio di combattere negli spazi stretti e a bassa quota.
al contraro con i bombardieri di tier alto c'e' poco da fare. sono corazzati, veloci, pesantemente armati e tirano decine di bombe da 250 kg con solo 1 minuto di reload.
ho visto partite finire in 5 minuti per la presenza di un bombardiere pesante di alto rango
Nemmeno a farlo apposta me ne è capitata una ora.
Durata partita 3:17. Funny.


This, dovrebbero (anche alle mg imo) mettere una sorta randomizzazione nella precisione. Oppure caricare, a seconda dei bombardieri presenti nelle lineup dei giocatori, mappe con ventordici obiettivi in più (possibilmente statici e sparsi, così un bombardiere ne tira giù uno la volta). Ovviamente bialnciando con l'exp data dal singolo obiettivo statico.

Chessò, case con AA intorno.
cmq raga non vorrei dire ma lo scopo del gioco non è tirare giù gli aerei nemici

ground strike bisogna killare le unità di terra, domination prendeer gli aeroporti e così via, c'è gente che se ne sbatte e fa dogfight tutto il tempo, non ha senso, ho vinto decine di partite perseguendo l'obiettivo finale e magari facendo 0 kill ma killando 30 ground target o andando da solo a prendere il punto A


la precisioni dei bombardieri in historical e real non è 100 % ma varia in base all'exp