[MMO Airplanes] War Thunder

Eh, concordo. Ma pure fino al livello 9 non mi pare siano sto gran che i tedeschi avendo provato inglesi e russi. Non ho provato americani e giappi ma i crucchi son buste di piscio. Non credo sia un caso che in giro se ne vedano sempre meno. E' zeppo di aerei americani russi e inglesi. Pochi giappo e pochi tedeschi.

I giappo non mi ispirano. Gli americani, per quel po' che ho visto, son quelli che hanno la miglior virata. E l'A20-G Havock lo trovo un ottimo aereo.
Vabbè comunque se non sono guidati da gente con le palle sono fattibili. Poi vale sempre il "conosci il tuo nemico" finchè non ci si gioca non si sa come si comportano, io devo giocarci ancora.

E rinnovo: vs biplani cercare di ingaggiare in curva è la fine, il tempo che curvo senza perdere velocità loro han curvato 2 volte. Quindi se la gente si mantiene bassa in mischia -> biplani wins (che il vostro nemico sia un aereo russo, un cubo di ferro, un foglietto di carta velina o altro).

Gli imbattibili i153 e i16 contro l'he51 o il ki10 sudano sangue prima di morire facendo il verso dei maiai in una fossa.
gli aerei giappo sono tremendi pero'..
mi e' capitato di averli alle spalle e ogni manovra evasiva e' stata vana. erano sempre li a sparare.
Posso sganciarmi da un hurricane. posso giocarmi qualche carta contro uno spitfire. contro un a6m3 sono lacrime..
Ci ho fatto caso anche io agli aerei giappi. Fan delle manovre allucinanti. Anche quando gli vado in coda ce ne sono alcuni che si disimpegnano in un nanosecondo e te li ritrovi alle spalle pew pew morto. =_=
Sbaglio o per essere un gioco di aerei sta avendo un successo pazzesco? Vedo sempre più gente online


Concordo, infatti l'a5m4 è devastante. Agilissimo (grazie, le ali sono enormi) e potente in termini di mira. Non ci sono solo i russi e che tutti pensano che siano OP. Più o meno tutti quelli liv1 sono OP contro chi gioca a fare curve, perchè me lo sbatto se "faccio un giro in 10 secondi" se hai un raggio di 500 metri.



Bhè considera che: la novità (ha raggiunto una massa critica per la pubbblicità), la variabilità ed il ritmo. Va bene wot, ma è un gioco non troppo adrenalinico. L'ottimizzazione: wot mi fa un terzo degli fps.

Insomma, è come se avessero introdotto un gioco abbastanza veloce (come se si passasse da cod S&D a cod TDM) dove conta molto la skill personale. Anche in wot conta ma devi essere paziente.

Più che con WoT, il paragone c'è da farlo con la controparte WoWp che, quando l'ho giocato io, non era questa grande cosa. Ora non so.


e' anche perche non ci sono giochi di aerei decenti in giro penso, se non si vuole andare su gli ultra mega simulatori moderni di aerei

poi ce tutta la parte online...
Sì ma i mega simulatori moderni di aerei sono tutti offline.

@nevermore: lo paragonavo a wot come MMo di veicoli. So che il vero concorrente è WOWP ma è in closed beta quindi è in svantaggio (vabbè che è in svantaggio di default vista la fluidità di WT. inoltre la genialata della lineaup degli aerei è bellissima).
Cristo però ci sono mappe che fanno defecare duro. Peleliu è una di queste. Sta cazzo di domination con 2 soli aeroporti camperosi e navi e basta. Fa schifo maledetta la cagna d'eva. Ci infilo tutte le domination con soli 2 aeroporti. Nonsense. Noiose e diventa una camperata al proprio aeroporto. Sono arrivato a quittare appena vedo ste mappe.
Ma perchè? Anzi sono mappe dove vedi la skill di squadra. La squadra che capisce che deve stare compatta per prendere l'aereoporto avversario e poi tornare indietro (intanto guadagna qualche decina di secondi di vantaggio per consumare i ticket). Se la squadra non lo capisce si fotte.
L'obiettivo non è difendere l'indifendibile, ma prenderglielo ogni tanto e avere così un vantaggio.

Male che vada si può pensare come: ok ognuno ha i suoi aereoporti, ora vediamo di menarci nel mezzo. Sempre compatti, finchè non finiscono gli aerei.

In un gioco MMO non si può pensare di poter vincere se la propria squadra non ha qualità di gruppo e solo individualità (anche senza coordinazione eh). Manco negli fps tipo quake è così.

Infatti, almeno nelle battaglie arcade, dove chiunque riesce ad abbattere qualcuno, la superiorità di zona è importantissima. Cerco sempre di muovermi col gruppo (ignaro di essere un gruppo) e magari lo aspetto indugiando, sennò col quarzo, si dura mezzo secondo. Tipo quando sono col gruppo posso fare anche 20 hits per aereo, senza sono morto prima di averne date 5.

Lo si vede chiaramente dal fatto che durante la prima ondata la gente muore e quindi i rinforzi che raggiungono la zona di combattimento sono sparpagliati. La squadra che ha un buon numero di aerei nella zona di combattimento, in tal caso, ha in mano la partita. Fortunatamente ci sono i bombardieri avversari che si avvicinano allo spawn ed involontariamente ricompattano la squadra in svantaggio. Perchè chi respawna si getta sul bombardiere (anche 1 vs 6 ) e si avvicina agli altri e poi in gruppo si rispostano verso la zona di combattimento.

Ma ho visto pochissimi che, volontariamente, attendono di formare un gruppo numeroso per poi andare all'attacco.

Comunque io non sono uno di quelli che rompe il cazzo agli altri del tipo "sì ma così ti piace vincere facile!". Quando uno gioca deve divertirsi, se uno non si diverte ha tutto il diritto di quittare, mica è nato per far divertire solo gli altri.















Domanda (la stacco dal wot di sopra), voi quanto pingate? Io 100.
Ah piccola nota: ho fatto un duel con mio fratello (perso 0-5, è un mostro a controllare l'aereo col pad) la cosa strana però è che alla fine ho ottenuto più punti di lui. Non esperienza, intendo lo "score" in game. probabilmente perchè sono sopravvissuto molto con l'aereo danneggiato.

Quindi lo score in game è indicativo ma neanche tantissimo.
Skill di squadra dove quasi nessuno può comunicare in nessun modo?

Son semplici zergate sull'aeroporto avversario o camperate sul proprio e spera semplicemente di essere nel team buono altrimenti ti rompi le palle e basta.

Mappe con 2 aeroporti fan cacare. Stalingrad con 3 è già infinitamente meglio.
Certo che esiste la skill di squadra data dai singoli che cercano di autocoordinarsi. Gioca una battaglia storica e vedrai che si va a gruppi verso l'aereoporto nemico, si torna a ripararsi. Chi è riparato sorvola per difendere e dopo va all'attacco a rotazione.
A quake mai fatto un tdm random tentando di coprire certe posizioni? A calcetto con ragazzini raggruppati come viene? Dai è sempre così quando il gioco fa prevalere la superiorità numerica.

Non devi essere per forza coordinato per capire che si deve formare il gruppo. Il gruppo non lo capisce? Ti adatti tu e cerchi di stare il più vicino possibile agli altri. Non vuoi? Quitta, giocare contro voglia è il massimo dell'errore.

Per ora io ho sempre giocato diverse partite dove per il 90% della partita la squadra avversaria ci ha arato causa sparpagliamento eccessivo, poi sono rimasti 6 avversari contro 2-3 nostri forti (talvolta anche io) che han vinto a causa dello sparpagliamento degli avversari. Ma l'end game non conta più di tanto per me.
sto provando ora ora l'1-153 . Sticazzi. Non tanto per la manovrabilità in sè, quindi il flight model, che mi sembra essere leggermente meglio di alcuni ma all'incirca in linea, ma per il motore. Sale a 40° che è una bellezza. Sminuito il motore diventa un normalissimo aereo da livello 1, con quel motore è imbattibile.


decisamente manca un sistema per coordinarsi


si.. con 4 mitragliatrici che sparano con una cadenza allucinante
alla faccia


Sì ma senza motore non gira , se non gira le 4 mitragliatrici le pulisci mentre ti abbattono.

Comunque i problemi, leggendo sul forum, sono:
- flight model approssimati, fatti da team diversi. Quelli tedeschi e giappi sono i più precisi per ora, gli altri sono molto arcade e non perdono energia cinetica durante le risalite o le girate (ecco perchè mi lamentavo del motore dei russi, era il modello che non perdeva energia)
- tier falsati. L'i153 o l'i16 dovrebbero essere, in termini di tempo, matchati con il bf109e o lo spitfire.

Nell'attesa, quando si vuole la sfida si scelgono gli italici superpompati , se si vuole trollare i russi.

A parità di impegno: 14000 xp con i russi e 9000 con gli italici.
come hai fatto a fare un duel?

pier che nick hai