[miniscazzi] [agoràcioè] I due minuti d'odio



la differenza la sento.
tu dai per assunto il fatto che non ci sia solo perchè fatico a spiegarti a PAROLE un SAPORE
un orsobaffanculo al tavolo del signore, grazie.



bè, scoprite ora che esistono DAVVERO i sommelier del caffè, come quelli del vino, del gin, dell'acqua, del sale o dell'olio?
davvero?
cultura culinaria un pelo limitata
Si' ma evita di pettinarti il culo.
La differenza la puoi spiegare evita l'arrampicatina sugli specchi e orsi random.


quando tu mi spieghi su queste pagine di cosa sa un'arancia o di cosa sa il caffè, io ti spiego la differenza.
e quando lo fai ti puoi permette di dirmi di evitare di pettinarmi il culo
fino a quel momento, muto. grazie


l'acqua ha più o meno note, percepisci immediatamente la sua diversa mineralità e poi può finire con vari toni. tanto per dire. si degusta anche l'acqua e non si descrivono le differenze con "bo! non ha lo stesso sapore dell'altra!", ma si descrivono. il motivo della mancata risposta permane.


ovvio che ci sono i sommelier del caffè, ma visto che tu non sai descrivere una cazzo di differenza fra ceramica e vetro deduco che non sei sommelier bensì rientri nella categoria del cagacazzo.
probabilmente la differenza di sapore fra ceramica e vetro non è altro che lo sputazzo del barista nel bicchierino trasparente
per quanto mi riguarda, essendo l'apertura del bicchiere di vetro più piccola rispetto alla ceramica, sento il gusto della crema in maniera diversa, più gustosa, probabilmente dovuta al giusto mix di liquido e crema

boh, credo eh

comunque io la differenza la sento eccome
quindi è la forma, non il materiale?


permane dal fatto che io non abbia fatto un corso di sommelier del caffè?

no perchè non basta dire dell'acqua "ha vari toni"
devi sapere anche come esprimerli e giudicarli, e trovare un interlocutore che parla il tuo stesso linguaggio (perchè ha fatto un corso) e capisca a cosa ti riferisci quando descrivi un certo tono
altirmenti sono parole vuote
come quelle che sto sprecando io per dirti che percepisco una differenza che con il mio lessico non sono in grado di esprimere facilmente (o anche se la esprimessi, probabile che tu non capiresti cosa intendo non avendo delle basi comuni)
ma questo non vuol dire che non ci sia come tu ti permetti arrogantemente di sostenere



1 la sento anche a casa
2 rientro nella categoria di quello che lo preferisce in vetro, non nella categoria dei cagacazzo
3 al bar neanche lo chiedo in che tazza lo voglio. chiedo un caffè e basta

ciò non toglie che, a casa dove posso scegliere, lo preferisca non i ceramica

figa che rompicoglioni che siete, davvero oh.
e poi li pronti a piuntare il dito sul "cliente del bar rompicoglioni" quando siete 30 volte peggio di lui


il vetro doppio pareggia la capacità termica della ceramica; almeno, per quello che so, la differenza dovrebbe essere tutta lì
in b4 la coca in lattina e nella bottiglia di vetro han due sapori diversi


scusa.
ma se io ti chiedo di spiegarmi la differenza tra due vini cosa mi rispondi?
certo non tra il fragolino e il nero d´avola... perche quella la riconosco anche io

in generale poi... ma cazzo chiedete di scrivere su un forum la differenza? cosa vi aspettate di sentirvi dire?

birra nel bicchiere di plastica/vetro? si sente
cocacola bottiglia di plastica/lattina? si sente

punto non c´e un cazzo da spiegare


l'ho già detto
in b4 una sega



ma infatti non capisco tutta sta stracazzo di arroganza, per altro assolutamente ingiustificata
è così difficile capire che certe cose le persone (non tutte) non riescono a spiegare?

boh
ecco vi odio


che ci sia o non ci sia è indifferente quando non la si riesce a valutare concretamente, neppure minimamente. e parlo per tutti eh..
io sento differenza fra l'estathè in bicchierino, quello in bottiglia e quello in lattina, fai un po' tu


NONONO FERMO professore di sto cazzo.
io ti sto dicendo che non la so esprimere a parole.
e se avessi fatto un corso di sommelier te la descriverei e tu non comunque non capiresti un benemerito cazzo (perchè ribadisco: servono basi comuni. altrimenti dico termini che tu non sei in grado di associare ad un sapore visto che non hai fatto un corso che per l'appunto ti insegna a farle queste associazioni)
e, visto come stai replicando, risponderesti con un " quante parole vuote da sommelier"

ma NON SAPERLA ESPRIMERE è totalmente diverso da NON SAPERLA VALUTARE


scendi da quel piedistallo e smettila di pettinarti il culo


beh a casa puoi anche berlo con la cannuccia direttamente dal buco dove sgorga dalla moka
non è mica un problema


Anche se travasati nello stesso bicchiere?
Spesso è questione di come il liquido entra in bocca, che permette di cogliere diversamente alcune caratteristiche.


vabè, è un discorso più complesso. magari non son neppure prodotti negli stessi stabilimenti, e comunque vengono riempiti con attrezzature diverse, lì sì che fa in tempo a prendere sfumature


btw morto