Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Dipende da modello a modello, spesso li uso come base, se mi aggrada il risultato lumeggio sopra con colori normali, altrimenti ricoloro senza contrast

Vabbè ma questi sono artisti veri e propri. Accidenti a loro. :asd:

Un consiglio che mi sento di darti è di non andare mai su coolminisornot perché ti si abbassa l’autostima e butti via tutto il giorno dopo maledicendo madre natura per non averti benedetto con il dono dell’arte.

io ricordo il thread su reaper di una tipa che ha iniziato da 0, ed è ad oggi mi pare una delle pittrici ufficiali reaper.

cioé all’inizio dipingeva le minia veramente come i bambini monchi.

This, in generale non esiste il dono dell’arte. C’è solo un gran lavoro dietro per imparare e continuare a migliorare nella tecnica. Poi ci sarà sicuramente chi è più portato, ma conta più la costanza/impegno che essere nati col dono della pittura.

Discorso che si può applicare a qualunque skill.

Il “talento” è la scusa di chi non ha la costanza/voglia di mettersi a imparare seriamente una skill :asd:

“Hard work beats talent if talent fails to work hard.”

Ma il talento accelera il miglioramento

1 Like

Il talento e una predisposizione accelera il miglioramento e ti porta anche a livelli più alti, avoglia a dire di no.
Per me non è nulla di diverso rispetto agli sport e non c’è manco nulla di strano.

Però chiaro che si può tranquillamente arrivare a fare cose belline un po’ tutti con il giusto impegno.
Altra cosa che aiuta è avere qualcuno fisicamente li che aiuta, spiega, corregge e fa vedere cose. Rispetto ad un video su youtube è tutta un’altra roba.

Minchia c’e’ della roba su sto CoolMinisOrNot che e’ inumana :v

Cmq mi e’ arrivato tutto e ieri ho iniziato con la mia prima miniatura: uno space marine che pare Doctor Octopus di spiderman.
Ho anche cappellato duro subito al primo step sprayando il primer da troppo lontano e m’e’ uscito un effetto granuloso non particolamente piacevole :asd: boh sticazzi, domani sera se mi ricordo uppo due foto che ci facciamo una risata :asd:

1 Like

:asd:

mi sa che era questo: s’è comprata il kickstarter della reaper con un tot di minia e s’é messa a dipingerle una dopo l’altra :asd:

Esatto. Strip sempreverde di Sarah Andersen:
https://tapas.io/episode/923459

Ultimo maghetto della lost kingdom che sto facendo, manca la manona di sabbia che lo circonda e la base.
Scalato in 20mm.
Non lo finisco più st’esercito. Avrò dipinto 200 pezzi e mi manca ancora una marea di roba. I contrast e wash vari sono una mezza benedizione se devi giocare e fare roba in massa. :asd:

1 Like

Molto fico! che schema di colori usi x l’incarnato?

Una unità a caso dei miei pezzettini. Sempre della lost kingdom e scalati in 20mm.

Poi metterò altro.

1 Like

Per sta roba che devo fare in massa sto usando i contrast della scale75 quindi lo schema non è replicabile con colori normali. Nel caso specifico contrast + lavaggio + lumeggiatura monocolore semplice semplice su alcuni punti tipo il viso per dargli un po’ più di profondità, che i pezzi son veramente piccoli, ci gioco, li devo fare in massa e non ha senso stare li a sbattersi più del dovuto, che una volta schierati tutti l’importante è il colpo d’occhio.
Ti posso dire i colori ma non ha molto senso. :asd:

No ci sta allora, io sto provando senza lavaggi e con colori normali. E’ che nello starting pack di colori che ho preso nn c’e’ na sega mi sa per fare l’incarnato e devo passare in negozio a prendere almeno una base. Vedo su yt che consigliano :asd:

minchia non mi aveva caricato le imgs prima, sono un’infinita’ :vface: Fanno un’ottima impressione tutti assieme, fighi!

Posto una foto veloce della mia prima.
Ho finito solo il blu delle gambe + torso :asd: ci vuole na vita cazzo. Devo prendere mano con sti colori perche’ le sfumature mi son venute un po’ pasticciate ma non ho voglia di rifarle che tanto gia’ la base era stata un mezzo fail. La uso come banco prova :asd:

1 Like

Beh dai più che dignitosa.
Hai mai provato gli scale75? Sono un po’ ostici all’inizio come colori da padroneggiare, ma hanno dei pigmenti molto fini e densi rispetto agli altri che gli danno una copertura ottima e ti permettono delle velature molto belle.

1 Like

Sinceramente a me pare un’ottimo lavoro, per quel che mi riguarda mi sembri già piu skillato di me , petto e gambe sono strabelle

nope. Ho preso un set di vallejo model color che vedevo che su yt ne parlavano bene. Alla fine mi paiono piu che ok, solo devo un attimo prendere le misure in termini di diluizione/quantita’ perche’ ogni tanto mi coprivano un sacco e altre volte non coprivano nulla :asd:

Cmq si dai al netto son abbastanza soddisfatto, in questi giorni se ho tempo provo a finire tutte le parti blu e iniziare coi metalli che son abbastanza curioso di vedere come si comportano