Un cazzo, le dipingiamo a manella dio lupo.
Così che se ci passa la voglia per la sbatta ci risparmio. Win win dio impestato maledetti hobby da ricchi.
Un cazzo, le dipingiamo a manella dio lupo.
Così che se ci passa la voglia per la sbatta ci risparmio. Win win dio impestato maledetti hobby da ricchi.
ho detto un paio di pinze un po’ meno schifose e colla vinilica (quella bianca) ![]()
è ottima per farci le basette incollandoci sabbia o quello che trovi in giardino (o anche sughero, bevetevi na boccia di qualcosa
)
la base gliela devi dare con la bomboletta, fuori, ci metti 2 minuti suvvia, mica sta pittando un 300 imbecilli
un sabato a mezzogiorno dà una due spruzzate per lato su una scatola di cartone e le porta dentro ![]()
magari pigliati pure quella roba per attaccare i poster alle pareti, così attacchi le minia alla suddetta scatola ![]()
lascia stare l’airbrush che ti costa 200€ tra compressore e tutto e ti serve un aspiratore ![]()
il drybrush si dà a pennello asciutto appunto e ha come side-effect di sputtanare il pennello, per quello si usano quelli cessi o comunque non utilizzati.
il primer lo puoi dipingere a mano (ovviamente usi il colore normale) ma onestamente è una roba talmente semplice veloce e antisbatta con la bomboletta che non farei mai in altra maniera (tranne con airbrush ma non è il caso ora).
puoi pure fare zenithal priming con 2 colori ![]()
@Crius Dio Anubis! Il primer lo vendono in bombolette spray!
Compra una bomboletta di primer nero, per dipingere l’intera miniatura, e una di primer bianco per darle un paio di spruzzate da sopra, per avere gli highlight mezzi fatti.
![]()
È una rottura di cazzo dare il primer a mano col pennello, oltretutto i primer son fatti apposta per essere più coprenti e più “matte” così il colore si attacca meglio.
E sì come dice drest ci metti 20 secondi eh ![]()
Aerografo lascia perdere, pensaci tra un anno se è ancora preso, sarebbe un bel regalo di compleanno/natale
Solo su ngi:
Comincio a dipingere miniature
Vai di aerografo
Fine
![]()
Consiglio: se sai che vuole dipingere le armature dei necron di colore chiaro (bianco/giallo/anche rosso) per carità divina, primer bianco o al massimo grigio, altrimenti smette di dipingere al secondo necron, quando avrà fatto un crostone da 1 mm per coprire il primer.
Meglio primerr grigio/bianco e dare del nero a pennello dove vuoi i metalli in questo caso.
Lo dico per la difficoltà del coprire il nero con i colori chiari, che potrebbe farlo stancare, non per chissà quale esito da mastro pittore.
Altrimenti primer nero, ma per fare un colore chiaro sopra devi fare a pennello nero/grigio/sabbia o grigio chiaro/e poi il colore che vuoi in almeno 2 passate. Son 5 mani di colore se fai un chiaro su primer nero, senza contare ombreggiature e lumeggiature che tanto non le farà
Ma direttamente un primer metallico? Cosi poi deve farsi solo i dettagli ed una lavatura?
Un primer metallico direttamente sulla plastica viene nammerda
brand decenti per ste bombolette?
Ce ne sono a decine. Vanno benissimo anche quelli della Citadel. Io usavo quelli di mig. Sinceramente non ricordo il costo ma con una bomboletta ne fai un camion e mezzo
Anch’io voto bomboletta di primer grigio se vuol fare i necron.
In bocca al lupo a coprire il primer nero col bianco ![]()
Qualsiasi marcata primer per acrilici va bene (evita quelli che son marcati filler), quelle della GW son care come il fuoco.
le trovi anche in ferramenta / brico/ leroymerlin ma se ordina da Amazon allora prendi Hicote o Vallejo (mai provate quelle della Tamiya ma non mi aspetto nulla di malvagio)
Comunque dipende da come vuole fare i necron.
Se fa il classico e metallico e arrivederci la base nera va bene, anche se secondo me tende a scurire troppo i colori.
Se invece vuole farci robe non metalliche e usarci colori chiari come dite bene voi deve stare alla larga dal nero e prendere magari il grigio.
l’importante è che state fuori, le bombole sono devastanti specie la polverina che lasciano nei prossimi 40mq, se poi adesso ha solo 10 necron faglieli fare a quello del negozio, non ammorbiamo il pianeta di bombolette puzzolenti
i pennelli per iniziare posso essere anche scadenti, se poi dopo una settimana smette non ti sei preso inutilmente roba inutile e per i colori se hai un negozio di belle arti nelle vicinanze puoi anche prenderti gli acrilici sfusi e farlo divertire a comporli
Direi grigio e poi drybrush con il nero? La accendo?
Wat
Casomai con un bianco se vuoi fare zenithal ma lascia perdere, manco saprà come spruzzarlo correttamente il primer ![]()
Un primer grigio e che sperimenti
Ecco il consiglio buono era quello del pattafix per fissare le basette quando primeri o quando le vuole dipingere sopra ad un tappo o qualcosa di cilindrico comodo da tenere in mano
This
Avevo letto male, base scura drybrush chiaro quindi sarebba la miscela magica.
Si, infatti, vado di primer grigio e fanculo.
Abbiamo bluetack in abbondanza (patafix in italia suppongo), useremo quello. Cartoni ne abbiamo a chili che la moglie ordina da amazon manco respirassimo cartone dio caro.
Perfetto, hai tutto quello che ti serve per rovinarvi la vita economica ![]()
No Crius, il contrario.
si, il bluetack è perfetto
perfetti i cartoni ![]()
non ho capito l’odio di bloodangel per le bombolette, o meglio, come primera lui senza aerografo e senza bombolette ![]()
consiglio guardare un mezzo video su come primerare, che io la prima volta che ho primerato uno space marine gli ho colato la faccia ![]()