Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Un cazzo, le dipingiamo a manella dio lupo.

Così che se ci passa la voglia per la sbatta ci risparmio. Win win dio impestato maledetti hobby da ricchi.

1 Like

ho detto un paio di pinze un po’ meno schifose e colla vinilica (quella bianca) :asd:

è ottima per farci le basette incollandoci sabbia o quello che trovi in giardino (o anche sughero, bevetevi na boccia di qualcosa :asd:)

la base gliela devi dare con la bomboletta, fuori, ci metti 2 minuti suvvia, mica sta pittando un 300 imbecilli :asd: un sabato a mezzogiorno dà una due spruzzate per lato su una scatola di cartone e le porta dentro :asd:
magari pigliati pure quella roba per attaccare i poster alle pareti, così attacchi le minia alla suddetta scatola :asd:

lascia stare l’airbrush che ti costa 200€ tra compressore e tutto e ti serve un aspiratore :asd:

il drybrush si dà a pennello asciutto appunto e ha come side-effect di sputtanare il pennello, per quello si usano quelli cessi o comunque non utilizzati.

il primer lo puoi dipingere a mano (ovviamente usi il colore normale) ma onestamente è una roba talmente semplice veloce e antisbatta con la bomboletta che non farei mai in altra maniera (tranne con airbrush ma non è il caso ora).
puoi pure fare zenithal priming con 2 colori :sisi:

1 Like

@Crius Dio Anubis! Il primer lo vendono in bombolette spray!

Compra una bomboletta di primer nero, per dipingere l’intera miniatura, e una di primer bianco per darle un paio di spruzzate da sopra, per avere gli highlight mezzi fatti.

:mad:

È una rottura di cazzo dare il primer a mano col pennello, oltretutto i primer son fatti apposta per essere più coprenti e più “matte” così il colore si attacca meglio.

E sì come dice drest ci metti 20 secondi eh :asd:

Aerografo lascia perdere, pensaci tra un anno se è ancora preso, sarebbe un bel regalo di compleanno/natale

Solo su ngi:
Comincio a dipingere miniature
Vai di aerografo
Fine

:asd:

2 Likes

Consiglio: se sai che vuole dipingere le armature dei necron di colore chiaro (bianco/giallo/anche rosso) per carità divina, primer bianco o al massimo grigio, altrimenti smette di dipingere al secondo necron, quando avrà fatto un crostone da 1 mm per coprire il primer.

Meglio primerr grigio/bianco e dare del nero a pennello dove vuoi i metalli in questo caso.

Lo dico per la difficoltà del coprire il nero con i colori chiari, che potrebbe farlo stancare, non per chissà quale esito da mastro pittore.

Altrimenti primer nero, ma per fare un colore chiaro sopra devi fare a pennello nero/grigio/sabbia o grigio chiaro/e poi il colore che vuoi in almeno 2 passate. Son 5 mani di colore se fai un chiaro su primer nero, senza contare ombreggiature e lumeggiature che tanto non le farà

1 Like

Ma direttamente un primer metallico? Cosi poi deve farsi solo i dettagli ed una lavatura?

Un primer metallico direttamente sulla plastica viene nammerda

brand decenti per ste bombolette?

Ce ne sono a decine. Vanno benissimo anche quelli della Citadel. Io usavo quelli di mig. Sinceramente non ricordo il costo ma con una bomboletta ne fai un camion e mezzo

Anch’io voto bomboletta di primer grigio se vuol fare i necron.
In bocca al lupo a coprire il primer nero col bianco :asd:

Qualsiasi marcata primer per acrilici va bene (evita quelli che son marcati filler), quelle della GW son care come il fuoco.
le trovi anche in ferramenta / brico/ leroymerlin ma se ordina da Amazon allora prendi Hicote o Vallejo (mai provate quelle della Tamiya ma non mi aspetto nulla di malvagio)

1 Like

Comunque dipende da come vuole fare i necron.

Se fa il classico e metallico e arrivederci la base nera va bene, anche se secondo me tende a scurire troppo i colori.
Se invece vuole farci robe non metalliche e usarci colori chiari come dite bene voi deve stare alla larga dal nero e prendere magari il grigio.

1 Like

l’importante è che state fuori, le bombole sono devastanti specie la polverina che lasciano nei prossimi 40mq, se poi adesso ha solo 10 necron faglieli fare a quello del negozio, non ammorbiamo il pianeta di bombolette puzzolenti

i pennelli per iniziare posso essere anche scadenti, se poi dopo una settimana smette non ti sei preso inutilmente roba inutile e per i colori se hai un negozio di belle arti nelle vicinanze puoi anche prenderti gli acrilici sfusi e farlo divertire a comporli

Direi grigio e poi drybrush con il nero? La accendo?

Wat
Casomai con un bianco se vuoi fare zenithal ma lascia perdere, manco saprà come spruzzarlo correttamente il primer :asd:
Un primer grigio e che sperimenti

Ecco il consiglio buono era quello del pattafix per fissare le basette quando primeri o quando le vuole dipingere sopra ad un tappo o qualcosa di cilindrico comodo da tenere in mano

This

Avevo letto male, base scura drybrush chiaro quindi sarebba la miscela magica.

Si, infatti, vado di primer grigio e fanculo.

Abbiamo bluetack in abbondanza (patafix in italia suppongo), useremo quello. Cartoni ne abbiamo a chili che la moglie ordina da amazon manco respirassimo cartone dio caro.

Perfetto, hai tutto quello che ti serve per rovinarvi la vita economica :asd:

No Crius, il contrario.

si, il bluetack è perfetto
perfetti i cartoni :asd:

non ho capito l’odio di bloodangel per le bombolette, o meglio, come primera lui senza aerografo e senza bombolette :asd:

consiglio guardare un mezzo video su come primerare, che io la prima volta che ho primerato uno space marine gli ho colato la faccia :rotflfast: