Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Beh in realtà a me di riprendere a giocare a WH neanche mi passa nel cervello, ho smesso di giocare credo un paio di anni dopo le modifiche dall’uscita dei mercenari.

Fondamentalmente mi piacerebbe ricolorarle solamente per il gusto di farlo.

Tanto per dire ho un team completo di necromunda sempre degli anni 90 preso esclusivamente perchè mi piacevano esteticamente.

Pensa che mi ricordo benissimo le ultime due partite che ho fatto a WH fantasy. Io non morto contro gli elfi alti, 3k di punti con gli eroi. Schierai Heinrich Kemmler, Krell e Vlad von Carstein come eroi, anche il mio avversario 3 eroi tra cui l’odiato Teclis sul palanchino. Mi uscì una danza macabra perfetta e caricai Teclis con Kemmler e Carstein, tirai i dadi e se dovessi descrivere nella realtà cosa accadde a Teclis direi che si polverizzò :asdxd:

L’altra con i bretoniani, contro il caos ancora unito, non mi ricordo i punti ma avevo il cavaliere verde ed il re sul grifone. Con il cavaliere verde ebbi un culo clamoroso con i dadi tanto che bloccai il caos lord mentre il mio cuneo sfondava un’unità di guerrieri del caos. La partita poi la persi dopo quasi due ore ma di per se era una mezza vittoria perchè a quei tempi il caos tutto unito (bestie, guerrieri e demoni) era un cheat.

giocavi in quinta edizione almeno, anni 90, perché teclis sul palanchino non c’è stato né in sesta, né in settima né in ottava :asd:

il modello della quinta è a piedi, cavolo giocavi con la roba degli antichi romani :asd:

A giudicare dalle foto che ha postato direi 4a (1992), dalla 5a in poi il logo è cambiato ed è diventato quello di ora. Il logo che c’è sugli scheletri e su nagash è quello della 4a.

Io iniziai con la 5a. Gli eroi sgravissimi che da soli falciavano metà esercito con una scoreggia. Le unità treno con mille ranghi e roba corazzatissima in prima fila che non scappavano mai. Il mio amico che si incartava male tutte le volte che provava a dire “danza macabra” perché gli veniva “macraba”. :love:

Un pomeriggio assistetti a una partita che divenne leggenda: Nani vs Caos.
Amico coi nani: “dai, proviamo con gli eroi. prendi il massacratore di khorne”
Amico col caos: “sei sicuro? guarda che secondo me è troppo potente, finisce che non ci divertiamo”
Amico coi nani: “nono, io prendo -non ricordo chi-, almeno proviamo!”
Il primo turno dell’amico col caos vede il massacratore venire teleportato sul fianco del cannone ad organo con agilebalzo. Da lì, il demone inizia a falciare nani come un tosaerba su un pratino all’inglese, inframezzato dalle bestemmie del giocatore dei nani, nonché dal rosik più patetico che io abbia mai visto. Credo di non aver mai riso tanto come quel giorno. Meglio che al cinema. :asd:

Vabbè ma il caos pre divisione in 3 eserciti distinti era veramente un cazzo di cheat. Già di per se la magia era assurda. Già da soli i flesh hounds mandavano in rotta intere unità umane e umanoidi.

Mi ricordo che con i nonmorti reggevo abbastanza contro il caos perchè ressavo, ero immune a tutto e la necromanzia era bella sgravata. Poi con gli scheletri a cavallo a scappare con danza macabra cercando di passare da dietro per colpire.

Il tuo amico avrà preso probabilmente il re nanico sul palanchino con i portatori.

Quella partita con i bretoniani bloccai il kaos lord con il cavaliere verde perchè entrai in una chain pazzesca con il dado e ressavo SEMPRE il cavaliere verde che aveva giusto il tempo di tirare i suoi 6 attacchi e poi il kaos lord lo faceva esplodere per l’ennesima volta. Praticamente mi era scomparso l’uno dal dado.

Comunque in quei tempi lo spasso era vedere chi aveva l’impero che sistematicamente perdeva contro TUTTI.

Ho visto più volte i cannoni esplodere che sparare sulle truppe nemiche.

1 Like

Splittone su warhammer? :mmh:

Sto facendo pratica con le luci, primo pessimo risultato:

qua il mio errore è stato diluire troppo poco la pittura nel fare i riflessi

1 Like

si la foto non aiuta devo dire :asd:

Ma è bellissima! Postate postate!!!

Guarda che secondo me si sistema facile eh, basta andare FULL RETARD con le ombre dalla parte opposta.
Verra’ ultra contrast ma sono molto belle.
C’e’ da dire che e’ immensamente piu’ semplice esagerare l’OSL che farlo piu’ tenue ma si sistema tutto :sisi:

Esempio full retard:

Esempio di splendida integrazione:

1 Like

Su coolmini dovete andarci solo se volete farvi del male. :asd:

p.s. per i contrast ci sono anche gli scale75.

Gente che non sa giocare con le luci

L’ultima foto con la mano :argh:

p.s. la scale75 oltre ad avere una linea contrast ha anche la linea normale che io non ho mai usato, ma dicono siano buoni, ultraopachi e molto coprenti, non li ho ancora mai provati perché in genere vado vallejo.
Della scale75 ho solo i contrast.

Scale75 normali io li usavo per il nmm
Fantastici, mi trovavo molto meglio di vallejo che cmq usavo per tutto il resto

degli scale75 ho praticamente il range completo che mi è stato regalato qualche tempo fa, sono veramente buoni colori ma occhio che sono un po rognosi da imparare, perchè hanno un medium in gel che li fa comportare in maniera diversa da altri acrilici

https://28-mag.com/ ← Uscito stamattina il numero 5. C’è anche un articolo interessante su come dipingere metallo “grimdark” e uno sulla pelle dei mostri horror. Il diorama di Giovanni Pol è una roba fuori scala.

E comunque tanta fighezza in generale. Sapevatelo.

Primo tentantivo di doppio OSL, tutto a contrast:

1 Like

https://www.instagram.com/p/Cwxzwj4u6N0/

:o_o:
Prima che me lo chiediate, no. Non è un’illustrazione.

1 Like

Seh vabbè, bravissimo.
Io volevo riprendere a dipingere miniature, mi sa che un giorno di questi mi ricompro tutta l’attrezzatura.

Mi è stata regalata la scatola base di warhammer underworld che mi sta attirando un sacco come gioco, sto provando a spingere un pò su tecniche nuove, tipo NMM sullla spada: