Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

ce li ho, aspetta di montare il laser :asd:

Ma sono bellissimi! Pensavo fossero kit full metallo e non misti a plastica

Hanno tenuto il peso degli anni (pun intended) per MOLTO tempo, ma la versione full plastica del… boh, 2006? è una delle scatole meglio riuscite di quegli anni. Stesso stile, metà rogne in montaggio/pittura

Ho gli space marine del caos di quegli anni mi sa, kit tutto in plastica che ho saccheggiato per un sacco di conversioni. tutti di piombo invece sono i terminator del caos che avederli oggi son proprio piccini picciò

Oggi sono stato in ballo tutto il pomeriggio a farmi un espositore per gli attrezzi e colori, se finisco domani posto le fotografie, dall’idea che mi é venuta in sogno :asd: al progetto finito

1 Like

Non è che erano Piccini Piccio. Erano una giusta scala da gioco. La gw è andata full retard con le scale per x motivi e ora usi le action figure per giocare.
Se continua cosi tra una decina di anni ti serve una piazza con scenari in scala 1:1 per fare una partita.

Io invece sono riuscito a comprare uno degli ultimissimi Furioso Dreadnought degli Angeli Sanguinari in metallo, appena prima che sostituissero tutto con la plastica. Con la basetta stampata in 3d che gli ho fatto pesa 250g :asd:

Però che soddisfazione quando lo sollevi rispetto a quelle piumettine in plastica che fanno ora!

io ho quello del chaos bruttissimo full metal. un macigno :asd: l’unica cosa che ho fatto per salvarlo un po’ è stata moddare il braccio destro in un lascannon, almeno è un po’ più equilibrato come ingombro tra lato dx e sx :asdsad:

edit: parlo di questo

1 Like

Boh, perché bruttissimo? A me è sempre piaciuto. Quel braccio full retard con quei meccanismi sgraziati mi ha sempre dato l’idea del chaos duro e puro. Tipo “chissenefrega dell’estetica, l’importante è fare male e spaccare tutto con qualsiasi mezzo”.

bastava angolare il braccio qualche grado in più verso il basso, e mettergli almeno un AC sul destro invece del plasma. da sopra il braccio occupa quasi lo spazio dell’intero modello, e il 90% del tempo un modello lo vedi dall’altro mentre giochi.
è un modello tutto sbilanciato, il che non lo rende il massimo. e concordo che è un bel modello, solo quando lo guardi gli occhi "cadono sull’assimmetria e non sul sarcofago.

Ho stampato 4 mech per giocare a firefight che sono sboronissimi. :madsaw:

Pic or didn’t happen. :sisi:

Eccoci:

Antefatto: venerdì notte ho sognato dei numeri e come ogni bravo cristiano anzichè giocarli all’enalotto ho subito pensato fosse un messaggio di Giuseppe.

Il mio problema era come vedete abbastanza agghiacciante:

Da questo schizzo che è risultato ovviamente inutile sono andato al brico e ho preso un pannello 60 x 40 x 1, una lista 6 x 240 x 0,5 per le mensole e una 7 x 200 x 1 per fare le spalle:

Qui invece è il prodotto “finito”:

Mi è avanzato un sacco di materiale con cui ho fatto delle “guardie” da mettere volendo davanti alle mensole in modo da creare una barriera antisismica :asd: ma boh al momento preferisco tenerlo così.

Prossimo giro vorrei construire un tamburo porta pennelli rotante :asd:

5 Likes

Bello.
Ora però te ne serve uno almeno 10 volte più grande.

1 Like

Oppure (che è quello che farei io) costruiscine un’altro uguale, ci metti 2 cerniere su un lato e lo fai richiudibile che si apre a libro. Lasci tutto aperto sotto, così ci sta il pulisci-aerografo, e sopra hai il doppio del posto per i colori.

Devi ovviamente fare delle guardie che non vengano in fuori. Così quando lo chiudi arriva a battuta.

eh si per ora le mensoline tengono due file da 12 boccette, facciamo due da 10 per sicurezza. L’idea era tenere li i colori e le robe che uso piú spesso, per tutto il resto volevo farmi una cassettiera con le rotelline e mettere tutto li dentro. Comunque l’idea della chiusura a libro ne sa, prossimo weekend quasi quasi… :asd:

ma in realtà “gli umani” son rimasti uguali a livello di scala.

so i marine che li hanno ingigantiti :asd:

cell’ho anche io, è possibile usarlo anche come deterrente, perché se lo tiri in testa a qualcuno lo ammazzi. :sisi:

1 Like

La guardia imperiale è leggermente più alta ma più snella.

Posso chiederti che modello di aerografo e compressore usi?

Certo aerografo iwata hp-cs e compressore ho preso un fengda 186 su amazon, se non ricordo male ha un polmone da 3 litri

Niente di speciale ma fa il suo lavoro senza troppo rumore

1 Like