Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

:asd:

Il giorno che la smettono con quei barattoli di merda sarà sempre troppo tardi.
Io una volta ne comprai uno che era già secco. Per non parlare di quelli che sono talmente densi che potresti dare a spatola. :asd:

Io citadel solo qualche contrast e i wash, per il resto mai più comprati.

I vallejo comunque sono i migliori “in generale”. Se non hai esigenze specifiche o preferenze su alcuni colori, comprare un kit della vallejo non sbagli mai. Costan meno, le bottiglie sono perfette (non solo non si seccano mai ma hanno anche il dosatore built-in), la qualità del pigmento + medium è molto buona.

Della GW uso solo il nuln oil praticamente :asd:

1 Like

Anch’io, ma anche lì c’è un problema. Hanno completamente cambiato la ricetta e quello che vendono ora è pattume, quindi appena finirà non glielo compro più.

Sarà quindi il momento di provare a fare questo:

Tra l’altro se fai la ricetta con solo acqua+sapone+e medium opaco ottieni l’equivalente del Lahmian Medium della gw, da usare con qualsiasi colore vuoi. Costa 6,30 € per una boccettina marcia da 24ml (che chissà se sono davvero 24). Con 30€ praticamente te ne fai mezzo litro, forse anche di più :asd:

Farsi la roba per conto proprio e una fava però.

Madonna già quando devo mescolare due colori per farne un terzo mi tiene sveglio la notte (OCD evviva), dovessi autoprodurmi la roba non dormirei mai più sapendo che non posso farla uguale al 100% ogni volta :asd:

3 Likes

Madonna che culi pesi. Siete proprio vecchi male! :asd:

No è che è proprio una rottura di cazzo ed è una cosa che in parte ho anche imparato dal mestiere che facevo.
Arrangiarsi ci può stare ma se posso lavorare con roba già pronta è meglio sotto ogni punto di vista. :asd:

Danke dei consigli, vedro un po come muovermi, nel frattempo nuovo lavoro:

Hastur - Death May Die

Edit: rifatta la foto con illuminazione migliore

5 Likes

Tentacoli :sbav:

The King in Yellow :lode:

Questo si scolpisce gli equipaggi. Sia mai essere troppo scarsi e doversi abbassare a comprare roba già fatta. :asd:

1 Like

Ve li butto qui che magari vi interessano. Su un gruppo che seguo oggi hanno fatto una domanda appunto su un sostituto del Nuln Oil vecchia versione. Ne consigliano due che sono molto simili:

Darkstar Mini Molten Metal Wash, questi sono -sembra- i più simili alla vecchia ricetta citadel come feeling. Hanno nero, marrone, sepia e pelle.
https://www.darkstarmini.co.uk/?post_type=product&s=Wash&v=79cba1185463

I più consigliati in assoluto però sono i Pro Acryl, in particolare il Black Wash.

Io ormai ho preso tutto per farmi il bottiglione (che mi durerà oltre 10 anni presumo :asd: ) ma se dovesse andar male le alternative ci sono.

Ok, devo ammettere che l’aerografo mi sta cambiando la vita, ne sto usando uno che mi avevano regalato un paio di anni fa ma che non avevo lo spazio da usare fino ad adesso, per quanto sia limitato dall’essere una cinesata con annesso compressore minuscolo devo dire che capisco l’entusiamo dietro a questo strumento:

Sto iniziando a guardare per comprare una coppia airbrush+compressore veri :asd:

Jagras finito:

Bonus: i 4 cacciatori del gioco:

2 Likes

Vabeh ho scoperto solo oggi questo topic :lode: a tutti

Solo un consiglio alexander, cura un po’ di più le basette.
Io ho l’ocd per le basette. Fanno risaltare tutto il modello e la ritengo una parte molto importante.

Per il resto gg. :sisi:

EDIT: io mi sono accorto solo ora, ma perché imgur cesso non mi fa più vedere i link del mio baby groot qua su ngi? Porcoiddio.

ma lo avevo appena visto :mumble: , comunque ora dice url signature expired

Ah no non era il babygroottino, erano altri link da faccialibro diorami etc. :asd:

Però la bestemmia non la ritiro.

eh hai ragione, sulle basette piccole e medie sto migliorando, vedi roboute sopra, quella del jagras avevo però un vincolo, ovvero che il proprietario della miniatura vuole rimetterla nell’insert e non potevo riempire troppo la base.

Ho ripreso in mano le scatole della vergogna di 20 anni fa, molte ancora nella plastichina.

Ci ho messo 1 ora solo ad allineare le braccia di sto devastatore. Pensando ai kit che fanno adesso mi sale il porcodighel

1 Like