Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Tra l’altro, una cosa che era saltata fuori parlando con gente che usa l’aerografo da anni, puoi anche non stare attento alla marca del compressore perché il 98% di quelli che ci sono su amazon (quelli fatti tipo quello di desi) sono lo stesso compressore. Escono tutti da una ditta sola e poi ci sono n-mila cinesi diversi che ci schiaffano sopra il loro nome e li rivendono sotto nomi diversi.

L’importante è che abbia il serbatoino che fa da trappola per l’umidità incluso, così non devi comprarlo a parte ed eviti che ogni tanto ti esca uno sputazzo di colore non uniforme a tradimento.

TL,DR: se nell’immagine somiglia a quello che ha postato Desi… E’ lo stesso compressore. :asd:

1 Like

Sisi confermo, qui in europa c’è tipo timbertech, airgoo, fegda e qualche altra che vendono lo stesso compressore che ho linkato. Anzi nel mio che è marchiato Fengda c’è l’user manual airgoo.

Le uniche differenze sono magari nel raffreddamento, alcuni hanno una ventola extra montata da qualche parte.

1 Like

Io ho il timbertech ad esempio.

Comunque sono compressorini del cazzo. Funzionano eh, spendi poco e il lavoro te lo porti a casa tranquillamente, ma sono motorini che compressano proprio poco. :asd:

Io ne avevo uno senza serbatoio e poi due o tre anni dopo ne ho preso uno con il serbatoio sempre di quelli li, perché senza serbatoio è praticamente sempre in funzione e surriscalda troppo.
Risultato: cambiato fondamentalmente un cazzo. Il compressore rientra in azione troppo spesso e per sessioni lunghe diventa un po’ troppo caldo per i miei gusti e ogni tanto (di rado, dipende da quanto lo uso) va tipo in “throttle”. Il bello è che ha pure la ventola.
Segno che il motore non ce la fa a riempire come si deve il serbatoio e si attiva troppo spesso. A saperlo avrei preso quello che costava una quarantina di euro in più e ha due cilindri.

Sempre meglio che senza eh, ma c’è un motivo se compressori + serbatoio seri da modellismo costano 400 euro vs 100 del timbertech. :asd:

Il mio sogno è uno di quei compressori con l’olio, tipo quelli dei frigoriferi che pompano nelle casse e sono ultra silenziosi però costano una manata

Vabbè non è che i compressori da modellismo siano chissà che rumorosi.

Ma invece parliamo di luci. L’unica fonte di luce che ho sul lato della scrivania in cui dipingo sono i led all’interno del pc :bua: e quindi di sera devo farmi lo sbattimento di spostare la lampada da tavolo da una parte all’altra.

Volendo acquistare una o più fonti di luce mi son fatto una cultura su youtube e ho visto vari aggeggi che mi sembrano una figata.

Questi stanno in poleposition nel carrello:

Ne prenderei 2 con tipo due trepiedi porta cellu su cui montarli

Oppure uno di questi:

Oppure sono aperto a suggerimenti

Io avevo tre lampade orientabili tipo Ikea con una lampadina da 1000 lumen 4k
Praticamente vedevo dio ogni volta che l’accendevo.
Però per dipingere mi trovavo bene :asd:

Io ho una normale lampada snodabile fissata con morsetto e occhialetti con la luce sopra che secondo me sono la soluzione migliore. Luce diretta sempre nel punto in cui vuoi dipingere o lavorare senza zone d’ombra, e in più la lente di ingrandimento. Non riuscirei più a farne a meno, e con la lente non sforzi la vista.

io uso questa https://www.amazon.it/Neatfi-morsetto-scrivania-luminosa-dimmerabile/dp/B082D5G3F2?ref_=ast_sto_dp&th=1&psc=1

Quanta ignoranza. :asd:

Sta serie è bellissima 3D Printable Renegade Death Division - Heavy Support Squad - Heretics by RedMakers (myminifactory.com)

Son bellissimi :lode:

Io oggi volevo finire l’upgrade della vetrina e invece son dovuto andare a far la spesa. In realtà è praticamente pronta, devo solo montarla con le cerniere laterali e installare i supporti per la posizione chiusa e aperta.
Tagliare il plexiglass con il taglierino è stata una esperienza di vita

1 Like

Il plexiglass è un figlio di puttana.

Dopo una marea di tempo sono anche riuscitoa finire di pittare l’intera combat patrol necron e mi sto divertendo anche un botto a giocarla:

Aggiungo anche questo modello in cui sento di aver fatto progressi nelle mie tecniche di layering, è abbondantemente il miglio vestito che mi sia mai riuscito:

4 Likes

Bella bella, ma fa parte di qualche gioco specifico o é una mini random?

Sui necron ci sto facendo un pensierone perché mi danno l’idea di essere molto divertenti da pitturare e potrei sperimentare OSL massiccio :asd:

2 Likes

Miniatura di Nova Aetas, tra le altre cose gioco italiano: Nova Aetas Renaissance | Board Game | BoardGameGeek

Tanta Roba, ma è solo un diorama o puoi usarlo anche come terreno di gioco?

:asd: ’ un diorama sicuro. Poi se vuoi schioccarlo in mezzo al campo e usarlo come elemento scenico non penso sia vietato.:asd

ah, avevo capito che era un tuo diorama hahahah