Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Edit

E’ lui, Torquemada Coteaz. Già visto fior fore di post nei vari gruppi di fb che spalano merda su quella mini, comparandola a quella vecchia. Magari è pure un push-fit dimmerda, così devi lavorare mille ore in più se vuoi moddarlo o farci qualsiasi tipo di kitbash. :pokerface:

più o meno si

Per chi ha un’aerografo, consigli su un qualche booth con aspiratore per poterlo usare in house? Vorrei iniziare a provarlo come strumento ma in totale sicurezza (la maschera seria le ho gia)

2 Likes

Ho ovviamente sentito il pillar men theme nella mia testa :lode:

1 Like

Anche Trovarion è contento del nuovo Coteaz :asd:

5 Likes

Ah, non è roba mia eh, solo roba che mi appare su faccialibro e io sharo perché quando una roba è figa è figa.

inb4 “magna tranquillo rosti l’avevamo capito” :asd:

Eh, dovrei farti vedere allora il modello dinamico di mio zio…
Era stato esposto anche al museo della scienza a Milano e ha vinto non so quanti premi, fatto qualcosa come a metà anni 90.

Non ricordo la scala, ma è una bestia da 3 metri della corazzata Roma italiana:

  • Fatto da zero, tutto auto-prodotto in officina con torni, cazzi e mazzi industriali;
  • Naviga;
  • Cannoni caricati a salve e ognuno spara, con rotazione delle torrette;
  • Radar che gira sulla capoccia della nave;
  • Finto fumo che esce.

Devo trovare le foto, ma vabbè, lui è un cazzo di mezzo-genio.
Stava costruendo anche il Pietro Micca, nostro sommergibile, e da giovane aveva fatto carri armati funzionanti, aeroplani, la qualunque.
Si è costruito da solo - con un kit, interamente modificato - un fottuto ultraleggero su cui ero salito e poi ha venduto.

Nel 2020 per suo nipote ha fatto questo per puro lulz:

Mio nonno invece faceva velieri in legno e aveva un plastico di treni che boh, era una sala, ma roba enorme pure lui.
Io ero il nipotino scemo che faceva i carri-armatini di plastica statici e colorava le miniaturine :cry:

:asd:

4 Likes

Fiquo, non c’è un video della creazione, che mi intrippo un sacco a vederli rosicando per la mia mancanza di manualità ed abnegazione?

No ho solo visto video di presentazione del modello finito.

Vabbè qua non è nemmeno più modellismo dai. Siamo oltre. :asd:

Se ti interessa vedere come si può fare una cosa del genere ti consiglio questo canale:

https://www.youtube.com/@RealTerrainHobbies

Guardati la serie di video sulla Wizard Tower per vedere come ha fatto l’oceano. Se ti interessa invece un fiume vai sulla playlist del tavolo medioevale. Il sistema, credo, sia lo stesso. La resa è davvero molto simile.

Adoro ste robe, tipo la guardia imperiale GIAPPA

Tanta roba.

Minchia, impressive.
Potrebbe costruirsi una citroen ami senza troppi problemi (funzionante) :asd:

1 Like

Grazie mille;
comunque mica mi ci metto, guardo solo. :bua:

WHAT THE F