Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Non si vede più :(

Iniziata una nuova scatola, Nova aetas renaissance, vediamo quanto ci metto ad arrivare in fondo

1 Like

Secondo me con l’OSL dovresti osare un po’ di più. Non avere paura di usare come colore di fondo il bianco puro sui vetri della lanterna e di lasciarlo bianco sulla parte centrale dei vetri. L’effetto caldo del colore lo dà il contrast dato sull’alone che c’è intorno. Esempi (fin troppo calcati, ok, ma essendo così spinti rendono bene l’idea): Juan Sanz (@elminiaturista) • Instagram photos and videos

Oppure:

hai ragione, mi frena sempre la paura di andare a rovinare il pezzo e di doverlo rifare da capo.

La pessima idea di accettare di fare pezzo per un tuo amico, ho già capito che tutti i trim di oro mi faranno impazzire, aiuto :asd: :cry:

1 Like

fallo coi colori di fulgrim :ahsisi:

1 Like

Sto dipingendo un baby groot alla rosticina e ho un dubbio.

Devo fargli gli occhi neri lucidi. Ho usato un nero lucido e ho intenzione di passarci sopra uno strato di colla epossidica bi componente trasparente che da all’occhio una bella corposità ed è super lucida.

La mia domanda è, mettendoci su questo materiale lucido, vale la pena fare anche a mano i classici riflessioni bianchi sul nero dell’occhio oppure verrebbe un effetto un po’ strano e ridondante in quanto già vengono dei riflessi naturali sulla superficie lucida? Che dite?

Secondo me meglio non farli, che già vedo con il nero lucido l’effetto. Voi che dite?

Non so se mi sono spiegato bene. :asd:

Io su un groot ce li farei uguale ma dipende molto anche dallo stile in cui lo stai dipingendo, se stai facendo una roba in stile 'eavy metal metticeli, se punti alla resa ultra realistica forse potresti evitare.

Piuttosto invece della resina epossidica multinucleare a derivazione ultrafotonica, un bel boccettino di smalto per le unghie da 1,50€? :asd:

In ferramenta ho le siringhette di epossidica che a me costano meno. :asd:

Però ho fatto una prova su un pezzo di plastica ieri sera. Sono andato a vedere ora e il risultato sarebbe anche buono ma quella colla tende a non cristallizzare del tutto, in pratica quando la vai a toccare (non ho capito se non è ancora asciutta o se mi ci è andato poco catalizzatore) tende a rimanere gommosina e ci rimangono le impronte sopra e si opacizza. :mumble:

Credo che andrò di smalto per sicurezza.

Io l’ho usato per ricoprire completamente e rendere lucida la carrozzeria di una Proto Emperor ZX nel… 1997 forse. E’ ancora lì, identica a quando l’ho fatta. Quindi resisterà nel tempo, direi che puoi andare tranquillo :asd:

1 Like

io mi so comprato una serie di mini4wd quando ho scoperto che in giappolandia le fanno ancora :asd:

Alla fine ho fatto due prove.
Il riflesso dipinto l’ho scartato.
È talmente lucido che nemmeno si vede e se lo noti da un effetto “pataccata sull’occhio” piuttosto che una cosa fatta bene.
È d’obbligo sull’opaco, ma sul lucido da un effettaccio strambo come pensavo, oltre che come ripeto alla prima mezza fonte di luce in giro manco lo vedi e vedi solo i riflessi.

Quasi ultimato, prossimi giorni posto fotine del troiaio finito. :sisi:

Ecco il baby groot per la Rosticina, ora ne vuole uno anche mia madre. :asd:
Lo smalto per le unghie sugli occhi funziona da dio. Bello corposo e si distende bene senza lasciare pennellate.

4 Likes

Bellissimo, mi piace una cifra!

il lavoro su guilliman è in pausa per la mia sanità mentale, mi sto cimentando ad impare l’effetto cromato, questo è il mio primo tentativo:

1 Like

Tutte cose semplici. :asd:

1 Like

Boia quanta ignoranza.
Cristo diddio vorrei fare un esercito di qualsiasi cosa per giocare a qualsiasi cosa. Come si fa? Non mi basta una sola vita, trovatemi una soluzione.

Posta per un po’ in Cinema e TV. Nel giro di un mese farai la punta al cazzo a qualsiasi cosa e non stamperai più nulla :asd:

Et la mea domina che tamarri

troppo grossi, troppo tamarri, not for me sorry.