Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Vergognati.

vabbeh mi sta dipingendo pian piano lui gli eserciti mi sembra il meno :asd:

Vergognati ancora di più.
Dai dimmi che ti sei anche fatto montare tutto.

no erano già montati ovviamente :asd:

Sto anche andando a rilento, devo finire un paio di cosine negli ultimi due kriegers e poi passo ad altro.
Devo anche capire se pigliarmi vetrinetta o dove cazzo mettere 'sta roba :asd:

No cosa vetrinetta, fai un diorama 150x300 in mezzo al salotto

4 Likes

SUL SOFFITTO CAZZO.
Tutta la casa, dioramata al contrario, così li vedi in maniera diversa.
Mi metto subito al lavoro.

ho una voglia matta di rimettermi a dipingere ma il trasloco sta andando molto piu per lunghe di quanto previsto :cry:

Ma almeno la nuova postazione è quasi pronta, prima dovevo sgomberare la scrivania del lavoro per fare hobbystica, avere uno spazio dedicato fisso è gia una piccola gioia:

4 Likes

Figata, avessi uno spazio così tornerei a dipingere in tempo zero.
Per il momento resta tutto in garage dentro ad un paio di scatoloni :bua:

Finalmente si riprende, sono partito con un progetto easy: ho preparato il boss per la mia campagna di dnd, si tratta di una mini stampata per conto mio (FDM) e kitbashata per dargli la falce a spalla, la qualita della stampa è ovviamente non paragonabile a quella delle resine ma sono molto soddisfatto di aver tirato fuori la mini come me l’ero immaginata in fase di progettazione, l’ho anche speedpaintata in un’oretta e mezza nonostante le discrete dimensioni.

Bonus pic: postazione finita:

1 Like

Segnalo questo account di IG con pochi follower che però fa foto veramente belle a mini veramente fighe. Al momento il progetto è convertire mini Bretonniane per fare un esercito di vampiri di Mousillon :love:

Cuoriciatelo, che ne merita molti più di quelli che ha!

Scorpioncello

Beduini

Scusate le foto di merda e un po’ scure. Zero sbatta di rifarle. :asd:
Sempre 20mm.

2 Likes

Ma fighissime le dune! Come le hai fatte?

Prima faccio le parti non sabbiose usando una pasta crackle della mig e ci mescolo un po’ di sabbia di diverse grane, appena stesa ci rimetto sopra un pizzico di sabbia sparsa in qua e la a caso e qualche sassolino piccolo per dargli più tridimensionalità.
Se in certi punti voglio avere un effetto più marcato di terra spaccata, una volta asciutto il pastone di questo primo step, do un altro po’ di questa pasta senza mescolarla a niente nei punti che mi interessa si veda di più l’effetto.

Per la sabbia uso uno stucco che poi modello un po’ quando subito dopo appena steso bagnando uno strumento che uso per modellare, in questo modo gli faccio le “onde”. Dove lo stucco incontra la terra lo stendo con un pennello.

Per dipingere poi di base uso l’iraqi sand della vallejo su tutto tranne che sui pietroni. Faccio un wash di seppia della citadel sulla terra, mentre sulla sabbia faccio un wash di seppia diluito con un medium, che mi ammorbidisce i toni del seppia. Di solito faccio due gocce di medium per un pennello leggermente inzuppato nel seppia (barattolo citadel, quindi devo dosarmi a pennellate :asd:).

Asciutto il wash faccio un dry brush di bone white della vallejo su tutto e poi un dry brush più leggero di iraqi sand. Sui pietroni uso il desert yellow → wash seppia citadel → dry brush desert yellow.

Finito questo do su tutta la base (pietroni/statue/tombe/salcazzo compresi) il pigmento desert dust della vallejo e passo il matt varnish con l’aerografo.

1 Like

Il problema di quando hai la stampante 3d

2 Likes

Non è una miniatura ma ve lo beccate lo stesso :asd:

Primo gunpla mai fatto, ho fatto un po’ di pastrocchi col panel lining ma vabbè :asd:

3 Likes

5 Likes

bard ma dio l’hai hostata su discord? ’ _ ’

Yes

Bello, io ne un paio ancora imballati da costruire della serie Gunpla di digimon