Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

:lode:

Ah, per completezza, me lo sono inventato tutto lo schema con l’aggiunta del bianco e le varie robe mixate, perché la base da cui partire per fare uno Space Marine di questo capitolo, era questa:

Il tizio mi ha detto di ispirarmi liberamente e farli con il mio stile, alla fine è saltato fuori quello come entry e gli è piaciuto, quindi va bene così :asd:

tanta roba

Potrei fare la puntaalcazzo™ e specificare che lo zaino degli SM non è un jetpack ma un dissipatore di calore per i meccanismi dell’armor, ma non lo farò :asd: , proprio perché sarebbe l’unico appunto che potrei farti.

Spettacolo cmq l’effetto della uhu, sei riuscito a fare dei filamenti sottilissimi. Bravone!

Hai fatto benissimo :rotfl:
Mi stavo chiedendo che cacchio fosse quello zaino da un po’ e non ci avevo mai pensato a fare dei search, non ricordavo proprio, anche perché poi il jetpack lo hanno gli altri specifici.
Allora gli si è spaccata una delle turbine per la dissipazione del calore, avrà molto, molto caldo :ubersisi:

Grazie, ero in modalità panico a una certa con la UHU, devi essere velocissimo a usarla ed ero lì a impastare sto papocchio colorato di rosso :rotfl:

Oggi arrivano i dinosauri comunque, DINOSPACEMARINE.
Devo capire come fare a metterli sulla sella, che sella fare, che roba space-ork-tec fare :rotfl:

Alla fine sono caduto nel buco del w40k wargame, ma almeno mi sto stampando l’esercito :asd:


2 Likes

Molto coraggioso ad usare il giallo :asd:

Molto fiquo pero’ :sisi:

per il giallo ho provato a fare tutti i pannelli con la tecnica stippling dal grigio scuro fino al bianco, e poi due passate di contrast

Nuovo canale da tenere d’occhio. Peachy ha lasciato The Painting Phase per aprire il suo canale YouTube personale: https://youtube.com/@PeachyTips?si=RbTVVoeIqHCAkU3Q

Ha lasciato perché ha capito che nonostante i suoi contributi il canale non aveva ulteriori prospettive di crescita. Da quello che scriveva ieri su IG credo che i proprietari del canale non volessero cercare di fare qualcosa di diverso, hanno raggiunto un certo numero di follower interessati al podcast e la cifra si è fossilizzata lì. Nel mentre Louise, che ci mette tutta se stessa, macina record su record e in 6 mesi li ha quasi doppiati. Mi sembra più che legittimo che voglia provarci anche lui.

Io continuo a seguire entrambi, perché il podcast di the painting phase mi fa morire dal ridere e comunque fanno roba di grande qualità in ogni caso. Più varietà? Ben venga :sisi:

Salve, sempre io.
A questo giro, sempre grimdark sporco, però è un Space Marine Samurai per un altro contest.
Kitbashing con braccia diverse, preso l’elmo della reaper e lo stesso vale per i cosi sulle spalle e le katane. In realtà ho pure staccato le katane e incollate alle mani normali degli space marine.
Il fodero era una katana brutta.
La corda che vedete che lega il fodero e fa tipo cintura samuraiosa è, boh, un pezzo di spago arrotato.
Le due robe dietro, che mi servivano per dare movimento, sono greenstuff e boh, grazie gravità per averle tenute dritte quando le ho fatte indurire.
Neve della greenstuff.
Tutto molto divertente da fare.

1 Like

A parte essere un po’ troppo pasticciata questa é davvero figa, soprattutto come conversione.
Complimenti

La nitidezza del colore, delle pennellate, del weathering e delle wash arriverà con la pratica però complimenti lo stesso

Grazie.
In particolare devo capire come fare a migliorare i tessuti, la scelta del bianco non è stata ottimale e provare a fare passaggi di wash\sistemazioni\cose varie non ha dato i risultati sperati.

La prossima voglio farla sempre grimdark e “srporca”, ma più pulita nei tratti e tutto.
In alcuni passaggi finali che stavo facendo me ne sono reso conto che avrei potuto pulire tutto molto di più, ma vabbè, ormai era andata e avevo già sperimentato troppa roba tutta insieme.
Anche le spade, sottovalutate, ma è difficile renderle bene e devo lavorarci di più, ma non le avevo mai dipinte.

avessi l’intero esercito pittato così sarei più che contento :asd:

io l’ultima volta sul tessuto ho usato il tratteggio per fare varie luci, alla fine facendo tratti molto fini con varie angolazioni un’idea di texture mi era anche uscita.
La sbatta e’ farli proprio molto fini, altrimenti non viene molto credibile

Io ho ripreso proprio ieri dopo quasi 2 mesi di stop :asd: magari in sti giorni posto il wip, che visti i progressi finiro’ l’anno prossimo sto pezzo :asd:

Sì, ho provato a texturizzarlo così, si vede in una parte del banner dietro, solo che ieri sera era tardissimo e sono coglione io a ostinarmi a fare roba difficile all’una di notte :asd:

I prossimi comunque provo a farli un po’ più puliti.
Sono contento del progresso che ho fatto da Ottobre a oggi, questa è la miniatura numero 22 da quando ho iniziato, ma ho cambiato un sacco di stili\roba\tecniche (il weathering è complicato a fare figo e pulito, cioè 'sto sperimentando alla fine dalle ultime 5 miniature e non ho ancora trovato la quadra :asd:).
Poi di sicuro c’è gente che è più brava e fa più progressi dopo un paio di miniature.
Però vabbè, tanto non è una gara e mi diverto un sacco devo dire.
Perché è figo anche immaginarsi i setting e tutto, basettare la roba, poi oh, c’è un’infinità di gente bravissima in giro e fanno roba da paura, ma l’importante è divertirsi e rilassarsi.

Ieri quando l’ho messa sullo scaffale l’ho pensato.
Di sicuro mi piacerebbe farne un altro paio, o comunque usare ancora il format da 5, però devo ordinare almeno gli spallacci per dare uniformità :asd:

Sisi fighi ma qua si aspetta quelli in combo col dinosauro asap :asd:

Il dinosauro l’ho assemblato :asd:
Ora devo lavorare sul metterci sopra l’omino in maniera decente, dovrò modificare, tagliare, operare, greenstuffare, fare cose che non so fare.
Praticamente sono così:

È tutto un trust the process :rotfl:

Le spade sono l’unica nota un po’ stonata effettivamente.
Io le avrei fatte tipo glow o nmm.

Un consiglio: prima di fare il weathering dai una mano di vernice opaca così non si impastano i colori e le wash