Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Ah, quelle le ho fatte come il tizio, è un contest con il suo chapter e le fa verdi.
Figurati che manco avevo i verdi a sufficienza e mi sono dovuto un po’ inventare come farle con quelli che avevo (col cazzo che prendevo roba apposta).
Tra l’altro la resina che hanno usato per fare quelle katane non è il massimo, è tutta granulosa, fa cagare in realtà e non sono pulitissime come linee proprio quelle del pezzo.

Ma vanno benissimo verdi.
É un po’ la tecnica che manca ma ci sta, ci vuole solo un po’ di pratica

Le ho fatte con il metodo Ferretti, a cazzo di cane perché non avevo idea di come farle correttamente (stavo anche guardando un video di Duncan Rhodes a proposito, ma non sono riuscito a replicarlo minimamente :rotfl:).

Poi comunque a una certa, poso il pennello.
Perché ho notato che man mano che faccio la miniatura, tendo a vedere errori, particolari che magari a farli più volte (anche sulla stessa miniatura, come i graffi o cose), ti dici “Cazzo, dovrei rifarli tutti così”.
Quindi li cambi, poi però esce un pastrocchio, allora li ritocchi, e poi vaffanculo hai sbavato, e quindi AAAARGH.
A una certa chiudo :asd:

Punta@Stronzi=ON:

Bravo, bell’effetto, righe e puntini sono le 2 migliori opzioni per i tessuti. La prossima volta usa 2 colori diversi (bianco e beige?) per tirare le righette per EVEN MOAR profondita’


Qui mi tocca quotare l’asdmiraglio :asd:
Un po’ pigro ma vedi che la pennellata della riga verde ha la vernice ai lati ma al centro e’ vuota?
Quella cosa succede quando hai:

  • troppa vernice sul pennello e
  • non e’ abbastanza liquida la vernice (aggiungi acqua)
    Also, probabilmente hai ripassato il pennello sulla vernice bagnata, portando via i pigmenti al centro.
    Per la prossima volta, a parte prendere meno vernice col pennello e non toccarla finche’ non e’ asciutta :asd: prova a scegliere un punto a meta’ lama e quello sara’ il tuo punto luce.
    Qualcosa del genere (anche senza le righette bianche che pero’ aiutano la resa)

1 Like

In other news:

  • ho basettato una vecchia miniatura (Khalida, TK, SCULT VERAMENTE TREMENDO) e “barattata” per 3 pot di vernice ad un conoscente che sta costruendo un esercito di TombKings :asd:

  • Ho dato il primer a una commissione di un tizio che mi avra’ dato per disperso (ma tanto e’ indeciso tra il verde marcio e il beige quindi son bloccato :asd: )

  • Tutto questo per far finta di non ricordarmi che ho una Necrosphinx IN ALTO MARE e che se dipingo un altro triangolino rosso o blu perdo il senno

Summary



2 Likes

Eh, teoricamente è bianco su simil-beige, ma dalla foto si vede poco.
Dal vivo l’effetto è migliore, fare le fotografie decenti alle miniature o ai dettagli è veramente da strapparsi i capelli.
Poi vabbè, uso il telefono.

Penso sia l’effetto della foto, perché la consistenza era corretta\liquida giusto, ma lì è stato un papocchio per via anche della struttura della spada.

La parte sopra è un recesso ed è più scuro, la mia idea era mettere in evidenza la parte centrale con il chiaro e poi mettere ai due lati della spada i chiari-chiari, tipo bianco.
Le righette volevo farle, poi però ero cottissimo, oggi sono un rincoglionito al lavoro :asd:
Certa roba non devo farla proprio, però mi parte la fregola di farle e mi metto lì, poi finisce che le faccio di fretta e ciao.

Non roba mia ovviamente. Foto da un gruppo di faccialibro.

2 Likes

Bella, molto Frank Frazetta

1 Like

Cazzo fai sveglio a quest’ora? :asdsad:

Storia lunga.

Vacca boia, livello altino… Incarnato spettacolare :vface:

L’autore è questo:

Professionista, hanno pure uno studio di miniature:

Bard c’ha preso in pieno.

Cazzo, finalmente anche tra i “big” del tubo c’è qualcuno che si mette a fare conversioni ragionate e sensate! Uno dei motivi per cui adoro le cose che mostrano in 28mag (link nel terzo post di questo topic perché cesky è il male assoluto e non ha voluto metterlo nel primo :asd:) è perché pubblicano di continuo gente che segue l’atmosfera figa degli artwork. Da quando in gw hanno pensionato gli scultori tradizionali per fare tutto in 3D questa cosa è stata pesantemente trascurata, specialmente col 40k dato che è uscita roba più grimdark per Age of Warcraft in maniera del tutto inspiegabile.

Lui stavolta ha fatto un lavoro, secondo me, egregio. Senza overload di dettagli ma mettendo le cose giuste nei posti giusti. Bello bello bello. :sisi:

L’avrei “grimdarkato” anche di più, con più danni da battaglia e zozzume, ma il modello con quelle modifiche è veramente figo.
Diciamo che il vantaggio di oggi dato dalle stampanti 3d per certi dettagli è clamoroso.
Me ne sono reso conto pure io nel mio piccolo-piccolissimo facendo quello Space Marine Samurai - che mi è piaciuto un sacco fare -, perché ho dovuto prendere e adattare delle parti 3D per dargli il tono che volevo.

voglio una stampante 3d.

voglio un posto dove mettere una stampante 3d :cry:

Premessa: se vi siete rotti il cazzo di vedere le miniature che faccio, ditemelo.
Così evito di monopolizzare il thread. Le posto perché alla fine mi son messo a dipingere per questo thread, quindi ci sta che lo usi.
Però se vi rompono le palle ditemelo, così ne posto meno :asd:

Allora, ho finito un’altra mini, sono tornato a quelli fatti nello stile del “mio” capitolo (che rimane sempre senza nome).
Sono tornato alla semplicità, solo la basetta un po’ con il solito sughero che mi piace un sacco, ma senza strani orpelli e cose varie.
Ho cercato di farla sporca, ma più pulita, perché col samurai ho sbregato proprio, quindi qui ho cercato di fare qualcosa di “grimdarkoso” e di “militare operativo”, però cercando di essere pulito e, dal vivo, la cosa si nota parecchio.

Dovrei fare una foto macro alle lenti, soprattutto quella rossa, perché è venuta molto bellina (nella foto sembrano tre schiribizzi in croce, invece non lo sono; dovrei pigliare una fotocamera che faccia bene le foto, ma mi sembra eccessivo :asd:).

Ora farò un’altra così, in modo da chiudere il cerchio e finire questa squadra da cinque.
Poi cambio completamente soggetto e voglio fare i Death Korps of Krieg* :lode:

Ah, sì, dal tubo di scarico esce del robo liquidoso-verde, fatto sempre con la UHU, però non rende bene in foto. Dal vivo si vede che è verde-slime tuto melmoso, bellissimo effetto devo dire.
Appena riuscirò pure a fotografarli bene etutti sti dettagli sarò solo che contento :asd:

*Di cui devo decidere ancora bene lo schema di colore.

3 Likes

keep it up

Ma va! Anzi sono un piacere da vedere, io ho rallentato un sacco perchè ho casa sotto sopra per un trasloco incombente, però nel frattempo io e la moglie abbiamo deciso di provare a giocare 40k ed ora abbiamo due combat patrol intere da fare :asd: :cry:

1 Like

Fatta l’ultima di questa squadra da cinque, vabbè, lo stile è sempre lo stesso:

Sempre basetta di sughero, schifosame fatto con UHU e via così.
Qui l’intera squadra:

Sono già passato ieri sera a fare i Death Korps of Krieg, sono minuscoli, parliamone :rotfl:

Questo lo sto facendo “verdone” come colore, ma appena finisco questo ne faccio uno nero\grigio, poi vedo come concludere la squadra. Al massimo ne farò 5 di un tipo e 5 di un altro.

1 Like