Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Quando l’ho vista sulle lolline stavo per dirti postala qui ma vedo che hai già provveduto :asd:

Segnalo il nuovo video, divertentissimo, di Louise che snocciola un po’ di lore dei capitoli di Space Marine (loyalist) più dimenticati e darkettosi di tutto il 40k. Utile anche come materiale di spunto per conversioni o temizzazione. Dark Kraken ftw! :lode:

Vi aggiorno con l’ultima che ho fatto, sono stato un po’ incasinato col lavoro e ci ho impiegato un po’:

Ho pasticciato un po’ sperimentando varie cose, divertente da fare e dal vivo è figa tanto.
Una squadra intera così ha il suo perché:

Ne farò ancora due così, arrivando a cinque, poi vedo di cambiare stile.
Anche perché ora devo fare uno Space Marine per un contest, ma tipo è un chapter personale di 'sto tizio, verde militare + spallaccio arancione, farò ‘na roba grimdarkosa e boh, un po’ militare usando l’enamel e l’acrilico-colante-strano.
Lo faccio zozzo verdoso.

Non so ancora come cazzo chiamarli, alla fine li chiamerò Nameless e vaffanculo.

2 Likes

Promossissimi. Mi piacciono di più cosi, non sono mai stato un amante degli highlight sparati sui bordi ed essendo gli space marine dentro armature e pannellature sto stile zozzo con l’ausilio dei pigmenti e chipping vario come faccio con i carri ci sta da dio. Prafo. :sisi:

EDIT: se per enamel intendi smalto, se lo richiami enamel vengo a spaccarti tutte le miniature. :asd:

Grazie :love:
Da vedere dal vivo fanno un effetto davvero figo, immagino un esercito intero così.
Sono tentatissimo di farne altri infatti, tra cui il Dreadnought con questo schema di colore.
Più che altro ho anche gli esploratori e quelli con i jump-pack, per me si possono fare cose davvero fighe con ‘sto schema.
Mo vedo il verde, perché anche i Raptor mi piacciono parecchio e cambia un po’.

Il dreadnaught io lo farei esattamente con le tecniche che uso per i carri ww2. Alla fin fine è un veicolo.

Mi hanno tirato secco in un gruppo di gente che scrive in inglese, non mi son neanche posto il problema di vedere quale sia la traduzione in italiano :asd:

Madonna @e1ke sei un treno :asd: Tutti molto fighi cazzo!

Io e’ da natale che son fermo, ma da settimana prossima mi rimetto sotto :madsaw:

Ma figurati che mi son fermato una decina di giorni per il lavoro + kenshi che mi ha scimmiato :asd:

Oh, idea balorda del cazzo, sputatemi in un occhio pure :rotfl:
Ma scusate… se ficcassi uno Space Marine fatto come l’ultimo… sopra un FOTTUTO DINOSAURO!?

:rotfl:

SPACE MARINE E DINOSAURI CHE DIVORANO LA TERRA!

Qualsiasi cosa al mondo è meglio se appoggiata sopra a un dinosauro

1 Like

E ALLORA CHE DINOSAURO SIA.

Tra l’altro c’è un precedente bello grosso nel 40k (googla Exodites :asd: peccato non facciano le minia perchè sono dei codardi)

*

daje di dinosauro :rulez:

ORDINATI.
IT’S HAPPENING.

Cazzo, non lo sapevo :rotfl:

ma gli exodites sono elfi però :asd:

comunque ci sono gli sm sui lupi, non vedo perché no sui dinosauri. :dunnasd:

Salve a tutti, sempre io, con l’ultima che ho fatto.
È quella che mi piace di più finora, ammetto che non avevo grandi aspettative per lo schema di colori (non mio), ma l’ho adattato al mio (?) stile un po’ grimdark, sporco e brutto.
L’ho fatto per un contest che c’è su Instagram, simpy:

Simbolo del capitolo (non mio) fatto a mano libera, ho bestemmiato più volte, poi ho usato la tecnica dei puntini - che mi sono inventato io a caso - e cioè fare i puntini “tattici” nei punti che servono, poi fare tanti puntini per arrivarci, poi tiro la linea UNENDO I PUNTINI :rotfl:
Oh, funziona.

Ho usato la colla UHU per quella roba gore, prima volta ever, mi è piaciuto.
Sono andato in panico a una certa perché sembrava andare OVUNQUE.
Ah, poi ho annerito per bene il danno sul jetpack, molto realistico, ma non avevo più vogli di fotografarlo.

2 Likes

Volendo puoi anche disegnare con il lapis e poi andare di pennello per fare quei disegni.

Sì, anche, ma è tutto sbilenco a causa della superficie curva, smadonno con la matita, ci ho prvoato ed è venuto male, quindi ho rifatto facendo i puntini e poi unendoli.