Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

:sbav:

Questi della ghamak fanno parecchia robetta.

1 Like

Però la dovete smettere con tutta sta attività in sto thread… mi state scimmiando di nuovo e non posso, non devo, cedere :madsaw:

Non dirlo a me… Ho già un armadio di minia che prendono la polvere da 10 anni e non riesco a venderle perché son troppi ricordi (e poi chi ha tutti quei soldi da spendere, diciamolo…saranno diversi millini anche solo a regalarle…)

sentiti libero di regalarmele per 1000 lire :sisi:

Oh, la greenstuff è una figata :asd:

Nuova, ho usato la greenstuff, fatto cose, tipo il mezzo-tabardo, il coso con le scritte, next fare il mantello per sta gente.

Ci ho fatto un paio di buchi-proiettili sul pettorale e provato a fare una ferita sulla testa.
Ho cambiato il simbolo del capitolo: teschio con X rossa sopra e vaffanculo.
Mi sembrano rozzi, sporchi e vaffanculanti, boh, li chiamerò tipo Wanderer Hunter, vanno in giro a sterminare La Qualunque con la loro astronave-mondo.

Edit - ah sì, è tutto kit-bashing, ho preso tipo un tyranide che mi hanno dato free a Ottobre in un negozio gamesworkshop e ho pensato di farglielo portare a spasso. La mini è quella che in realtà regge la bomba :asd:
Ho pensato a sta versione ignorante perché boh, meglio che una bomba.

2 Likes

Adoro! La roba fatta a green stuff, tutta bella irregolare, urla fighezza istantaneamente, altro che i drappi tutti belli precisi e “renderosi” che fanno ora. Poi l’hai dipinta strabene. A vederla in piccolo da lontano sembrava che ci avessi attaccato un pezzo di lino tutto strappato. Per me approvatissima. :approved:

1 Like

mecojoni.

comunque fatta prima partita su old world, al netto di una giocata suggeritami “dal giudice” (ovvero l’unico ad aver letto le regole) vergognosa, che è stata relativamente pareggiata dal culo clamoroso di non esser stato acchiappato facendo 7 di fuga su 3 dadi (ha fatto 6), vinta e pure di parecchio (tipo oltre 500 punti di stacco).

alcune cose mi son garbate, alcune altre meno: tocca sicuramente prendersi le basette coi buchi che di ri-basettare tutto anche no

Grazie mille :love:
Questa è quella a cui sto lavorando, è praticamente kit-bashing e greenstuff.
Considerate che è la seconda volta, prima avevo fatto un mantello che, secondo me, era più figo, ma ho fatto una spaciugata con le dita (santoddio) e ho dovuto rifarlo.
Così mi è girato il pirlo e ho provato a fare quei cosi che, nella mia testa, erano tipo lacci in, boh, pelle + bottoncino che farò argentato e l’ho lasciato così, con le due “code”, perché mi sembrava figo.

L’ho finita prima, poi domani la rifinisco tutta, devo passarci un po’ di carta vetrata e togliere qualche imperfezione (ora è molliccia ancora).
Nella mia testa il coso di striscia davanti è della pelle che regge il mantello.
Il problema è che a me piace dipingere le cose separate, si è più precisi, però se devo fare il mantello non posso e devo mettere insieme il torso almeno e il jetpack.
Poi fortunatamente in questa posa è tutto molto “aperto”, con le braccia e le gambe, quindi va bene uguale.

Ah, se ve lo state domandando e ricollegandomi al discorso pose di qualche giorno fa:

  • Sì, lo spallaccio di sinistra è un pezzo di tyranide, il carapace del dorso di non so quali bestie. Quando a ottobre sono andato alla Games Workshop ci hanno regalato il modellino del mese, uno a testa, ed erano due tiranidi. Mi pareva figo ficcarglielo come spallaccio e ormai penso che 'sto chapter lo nominerò Zingari Cacciatori, Cacciatori Vagabondi, Wanderer Hunters, qualcosa di ignorante e ci appiccicherò cadaveri e parti Xeno che trovo di volta in volta :asd:
  • La spada enorme di destra l’ho presa da un kit di un capitano (aveva due spade, quindi tanto di guadagnato), ho tagliato via la mano con la spada e quel braccio era originario degli infiltrators (di base tutti quelli Primaris che ho fatto finora sono di quel secondo kit) con le ditina che indicavano. Il maglio arriva dalla scatola di Space Marine con i jetpack (che ho sullo scaffale).

Penso sia il capoccia di 'sta unità da cinque che sto facendo.
Poi farò il reggi-stendardo, sempre con la greenstuff.
Volevo rifilare a qualcuno un’alabarda del caos in una mano, tutta rifatta boh, vedo :asd:

Edit - sta settimana mi arriva anche la colla huhucosa da usare per gli effetti gore.
Ah, volevo fare il fottuto cappuccio, uscita 'nammerda prima di cena, ci ho rinunciato che dovevo cucinare, ma ci riprovo cazzo (sì, a che cazzo serve il cappuccio se hai un elmetto? Boh, al massimo uso quello con la faccia scoperta).

dark angels would like to know your location

comunque stai facendo il chapter dei pezzenti post-apocalittici :asd:
guarda che poi i techpriest i giocattoli vecchi non te li danno che li trattate male :ahsisi:

Ahah sì :rotfl:
Però hanno anche dei difetti :ubersisi:

Ah ma è uscito?
Ecco perché mi son ritrovato il manuale cosi de botto senza senso. :look:

link :look:

Ora ti piacciono i fomori, vero?

no fanno sempre cagarissimo, le regole le ho già trovate :asd:

arthur fist

:asd:

Niente male. :sisi:

Edit:

Potresti considerare un sottilissimo highlight (fatto col lato del pennello sugli spigoli) per farne risaltare un po’ di più le forme, però non riesco ad immaginare bene quale potrebbe essere il risultato finale.

Comunque, già così, il risultato è ottimo. :sisi:

Nuovo progettino che mi è stato commissionato, Helverin Armiger stampato in FDM, si lo so che non è la stessa qualità di una stampante a resina ma il modello sul tavolo fa comunque la sua figura, cosa piu importante mi è piaciuto un botto da dipingere e penso di voler fare un piccolo esercito di Imperial knight e farmi insegnare a giocare WH40k :asd: :cry:


3 Likes