Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

L’importante, se fai marine, è che tu faccia sempre e solo Guardia Del Corvo, gli altri sono tutti sotto. Se fai i Traditori invece, solo Predicatori sempre per il succitato motivo. Gli altri capitoli non esistono.

gli sfigati emo :ahsisi:

non ho mai reportato in tutta la mia vita ma ho il dito che balla la samba sul tastino

La Raven Guard è figa, ma i Wordbearers? Dai su.

HYDRA DOMINATUS

Si ma hanno Lorgar come primarch, scaffale

il mio debole cuore non può reggere, E1ke ti ho consigliato il consigliabile ma mi devo eclissare sennò mi viene l’infartino

Sì, avevo anche un tubetto di colore di terra di siena, che volevo usare sulla miniatura che ho postato sopra, l’ultima, però ho letto in giro che con alcuni colori non si asciugano.
O ci impiegano un botto o non ho ben capito.
Devo sperimentare su una miniatura di quelle vecchie.
Oggi, prima di iniziare la prossima mini, piglio due di quelle vecchie e le pasticcio, uno con il colore a olio e l’altro con quello che mi è arrivato :asd:

cercati i video di Frisoni su youtube, mostro assoluto nell’uso degli oli. Io ormai dipingo solo così e mi ci trovo da dio: ho imparato tutto da lui

Se sei bravo con i colori ad olio fai robe fuori di testa.

Guarda, ho visto lavori su Instagram che fanno PAURA, pelliccia e mantello li puoi fare con la greenstuff.
Sia a manina, che usando dei piccoli stampi che trovi su Greenstuff (ecco cosa mi son dimenticato di comprare).

Confermo ai miei terminator Space Wolf avevo fatto le pellicce con la greenstuff, a manina, e avevo 15 anni :asd:

Sono incappato in Frisoni proprio l’altro giorno, quando stavo cercando di capire come usarlo (il colore a olio, non Frisoni) :asd:
Roba molto, molto, mooooolto interessante, lo seguo su Instagram e stavo pensando di iscrivermi al suo Patreon.
Però oh, una cosa alla volta, già 'sto imparando con gli acrilici, se metto troppa carne al fuoco va a finire che brucio tutto.

Edit - comunque da quando faccio miniature son riuscito a trovare l’utilità di Instagram :asd:

si ma io non c’ho voglia di pigliarmi la greenstuff dai…

guarda io Frisoni ho avuto l’occasione di conoscerlo brevemente causa amici comuni e ti posso dire che se c’e’ una persona genuinamente appassionata di colori e tecniche di pittura, è lui. Veramente cordiale e pronto a darti qualsiasi tipo di consigli, il suo Patreon vale davvero la pena

1 Like

GreyTide Studio ha appena commercializzato una serie di STL a tema lupi siderali, se hai un amico con la stampante apri una pelletteria siderale

nono, non erano space wolves, non sono furry.

però erano veramente fighissimi questi.

Not bad.

“Una volta c’era Mordheim” …veramente Mordheim non è andato da nessuna parte, anzi! Se vi iscrivete a Mordheim Italia su failbook troverete una community molto molto bella, con gruppi di gioco in quasi tutta italia, che organizza eventi narrativi, un torneo nazionale, competizioni di pittura (il Golden Gottard) e di modellismo (la Battle of the Tables a Milano Wargames a cui avrei dovuto partecipare anch’io ma ho dovuto saltare causa lutto improvviso), ha una commissione regole che ha aggiornato e fixato il manuale, sono in contatto con Tuomas Pirinen in persona (che ho conosciuto anch’io quando è venuto come ospite al Modena Play dell’anno scorso) e in generale tra le varie espansioni fanmade e tutto il materiale figo che è stato pubblicato in questi anni c’è da giocare e divertirsi all’infinito.

Sapevatelo se non lo sapevate.

Ah, per il 2025 stanno organizzando un torneo mondiale che si terrà qui in italia. Location ancora da definire.

non vedo link.

facebook non lo ho :asd: