Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

A quanto sta una scatola da 10 omini? 150 euro? :asd:

Prezzo ufficiale 50 euro, io compro da questi ragazzi:

E le trovi scontate a 37,50 euro:

Io avevo comprato, e ho sullo scaffale, questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B09QXPRDVL/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Hai 10 omini dei Death Korps of Krieg e 10 dell’equivalente team orchi, più il necessario per giocare e l’avevo pagato 68,50 euro.

Ti inculano molto di più con i singoli eroi, quello sì.

Tutti ancora a comprare dal ladrominio vedo :asd:

cosa c’è in zona?

tra i due mi sento di consigliarti Killteam; purtroppo Warcry è un tiradadi indegno senza alcuna logica, le regole sono raffazzonate e claudicanti, gli scenari generati causalmente ridicoli (a volte si vince già al primo turno) e il gioco in se manca totalmente di profondità.
Killteam invece è molto strategico, è un gioco di obbiettivi che gratifica il giocatore in grado di capire cosa fare e quando farlo.
Oltretutto come dicevi tu Killteam si inizia con una squadretta del cazzo quindi a livello economico è gestibilissimo

Come mai?
C’è altro?
Io ho un negozietto qui vicino che li vende e ha pure i colori (scoperto settimana scorsa).
Con questi di Dominiox ho risparmiato un sacco rispetto Amazon :vface:

prova anche ars manufactorea, li ho sempre trovati molto affidabili

1 Like

Nah si scherza, è un negozio famosissimo nella mia zona e quando si era bimbi lo chiamavano tutti il Ladrominio per i prezzi più alti che faceva rispetto ai negozietti da nerd più piccoli dei nostri paeselli.

20 anni dopo il Dominio è ancora aperto e tutti i negozietti han chiuso, probabilmente le due cose son collegate :asd:

Amazon come per tutte le robe da hobbystica ti fa una cresta allucinante su tutto (ne parlavo giusto riguardo le tastiere meccaniche qualche giorno fa)

1 Like

Grazie per le info!
Appena lo assemblo lo provo con la donna, aveva iniziato pure lei a dipingere, ma causa impegni di lavoro ha mollato.
C’è una guida per capire come giocare? Qualcosa di easy, ho visto che c’è dentro il ruleset da leggere, ma se in giro c’è qualcosa a prova di scemo da guardare ci butto un occhio :asd:

Io da dominio ci compro le tinte vallejo o comunque roba non citadel, che a livorno non c’è un cazzo a parte gw.
Lato pitture è fornitissimo.

Eh, mi sa che c’avevano ragione loro :asd:
Per quello che ci ho avuto a che fare sono sempre stati di parola e velocissimi, manco Amazon.
Hanno gestito bene anche un ritardo (arrivato il paccotto oggi).

No ma infatti son serissimi e preparati. A noi Veneti è sempre andata di culo che siamo in assoluto la regione più nerd d’Italia quindi abbiamo l’eccellenza per quanto riguarda giochi di miniature/tabletop/ttrpg.

1 Like

warcry fa caha’ comunque.

io rivoglio mordheim :cry:

2 Likes

video su youtube, Can You Roll a Crit, KimerexProject e Tabletop Skirmish Games fanno ottimi video di intro, insegnano a giocare e ti fanno recensioni approfondite di tutte le bande.
Sul sito GW trovi le regole gratuite per quella degli space marine, se vuoi fare delle partite di prova sicuramente è utile

1 Like

L’unica cosa che vi invidio. :(

Non hai mai provato il baccalà e la sopressa allora

2 Likes

A me, tra i pipottini arrivati oggi (ho preso Primaris Redemptor Dreadnought :rotfl: abbracciatemi, non so manco quando riuscirò a farlo e come farlo) c’era pure questo coso:

Voglio usarlo per spantegare, non so come funziona, poi lo provo sulle prime miniature fatte.
Comunque ho comprato roba da Greenstuff:

  • Teste alternative della reaper + katane + pauldrons japan che voglio fare uno Space-Marine-Samurai-Salcazzocosa;
  • Coso della neve di greenstuff e un po’ di filo spinato finto (i death korps li voglio fare tipo nelle trincee, con la neve però, na roba mud-splashy-neve alla prima guerra mondiale).

Poi non ricordo che cazzo ho preso. Roba.
Praticamente da inizio ottobre a oggi sto facendo solo questo come hobby, ho mollato i videogiochi\altro :asd:

Grazie, che 'sti consigli mi servono.
Anche perché sarò l’addetto a capire il regolamento, poi da spiegare alla donna, quindi a posto.
Se non capisco un cazzo io siamo a cavallo “ORA DEVI TIRARE I DADI CERCANDO DI COLPIRE LE MINIATURE, QUELLE CHE CADONO DAL TAVOLO SONO MORTE, MA DEVI FARLO DA 5 INCHES DAL TAVOLO”.

io ricordo delle conversioni viste anni fa, space marine con il retro di guerrieri del chaos (mantello + pelliccia) semplicemente stupendi.

mi sa che quei bits non si trovano più :bua:

Non ho mai usato quei prodotti per le striature di sudicio sui veicoli quindi non so come funzionano, però posso dirti che si usano spesso i colori ad olio per farle. È molto più lavorabile perché l’asciugatura è molto più lenta e tende a macchiare meno rispetto a roba acrilica. Anche correggere eventuali sbrodature è molto più semplice. Però fammi sapere di sti cosi che sono curioso.