Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Ah figata, di sicuro non ci giocherò però magari qualcosa di figo da colorare esce :asd:

Non ho capito, ti mettono in coda ora per entrare, però il pre-order apre domani alle 11.
Eh?
Cioè che faccio, lascio acceso il PC fino a domani alle 11 così resto nel sito? :asd:

Eh perche’ la gente era gia’ a refreshare :asd:
Ora puoi entrare e hai tipo 20 min per fare shopping di roba che e’ gia’ uscita.
Domani alle 11 penso semplicemente verra’ giu’ il sito :asd:

e1ke, mannaggia a- :triggered:

In vita mia io una miniatura non l’ho mai dipinta, ma non ce la faccio più a vedere 'sti bordini di merda con cui, imho, rovini tutte le miniature che dipingi.

I bordini sulle varie piastre non li devi fare con la punta del pennello, passandola sulla superficie della piastra.

Li devi fare con il lato del pennello, passandolo delicatamente lungo lo spigolo della piastra.

Apri YouTube, cerca “Squidmar” e guardati tutti i suoi/loro video.

Edit:

Scusa per la reazione eccessiva, ma non ce la facevo più. :asd:

Sembri essere in grado di dipingere le miniature dignitosamente… e poi ci schiaffi sopra 'ste strisce che pare che stai a disegnare i parcheggi sull’asfalto. :asdno:

Che poi a me alcune sembrano ristampe o sbaglio?
Quanto costa? 5k euro?

Le unita’ base sembran le stesse della 8th.
Gli HQ pero’ non me li ricordavo cosi’, non ho i codex sotto mano perche’ son ancora in Italia ma mi sembrano…piu’ moderne?

No tutte no, avevo visto il pacchetto e c’è qualcosa di nuovo e qualcosa semplice ristampa ma nel complesso mi pare un po’ poco per i soldi che chiedono.

Scorrendo il link ho visto le vecchie cavallerie dei kehmri. Se hanno il coraggio di vendere quella roba gg a loro e ai mentecatti inferiori che gliela compra. :asdsad:

Edit:guardando meglio è quasi tutta ristampa. I kehmi 2 pezzi nuovi e tutta ristampa di cagate inguardabili. Boh.

Guarda, i video di Squidmar li ho visti tutti.
Il passaggio usando il lato del pennello è un modo di fare highlights, che integri nella miniature insieme ad altri, con relativo controllo ridotto del pennello stesso e dell’applicazione del colore.
Ma non hai controllo con passate di colore multiple, quello potrebbe essere, in certe parti, l’ultimo passaggio del terzo highlights.
Questo è uno stile preciso, che si chiama Eavy Metal.

Per altro, lo spessore più grande dei miei highlights è perché, banalmente, sto imparando a farlo e quindi risultano più spessi. Soprattutto il secondo passaggio, quello più “rough”.

Ma io, a differenza di Squidmar e di Infernal Brush, ho dipinto qualcosa come 15 miniature e non ho mai preso in mano un pennello.
Ti consiglio altri artisti come Tommie Soule, che ha una guida eccezionale.
Ma il controllo del pennello è fondamentale e io, purtroppo, non sono a quei livelli e sto imparando.
Ma te ne renderesti conto tu stesso prendendo in mano una miniatura: non puoi passare ovunque con il lato del pennello. Non è fattibile, perché non c’è lo spigolo a sufficienza, on non esiste il rilievo (es. gomiti).
E poi, e poi… lo spallaccio, per esempio, gli spallacci, con questo stile, hanno comunque gli highlights in un punto interno, dove tu devi usare la punta: sono tutte passate di punta e tirata di pennello, lo vedi anche qui nell’anteprima.

Ripeto, probabilmente non conosci lo stile e quindi capisco, ma viene consigliato da molti, soprattutto su miniature come i marine, per imparare a dare i corretti colpi di pennello, imparare a usarlo correttamente nei vari movimenti.

Questo è Darren Latham:

https://www.instagram.com/p/CxFdqOqtnps/

Poi sì, vuoi dirmi che i miei fanno cagare rispetto ai loro e sono spessi?
Grazie al cazzo, lo so, io sono scarso perché ho appena iniziato, questi sono professionisti che lo fanno di mestiere di decenni.
Ma se credi che sia solo il lato del pennello in questo stile, ti sbagli alla grandissima, perché sarebbe molto più semplice in quel caso.

ma non ho capito, faranno i pacconi di tutto o solo di khemri e bretonnia? perché se a 200 carte mi buttano fuori un paccone dignitoso di elfi, lo compro :dunno:

Siete scandalosi. :asd:

maddeché, gli ultimi elfi comprati alla gw risalgono al 2008 :asd:

Credo partano con TK e Francesi per iniziare.

Allora riformulo il mio feedback: imho, quei bordini dovrebbero esser molto più sottili.

Sembri essere già ad un buon livello, soprattutto per qualcuno che ha dipinto meno di 20 miniature, ma quei bordini rovinano, imho, quello che altrimenti potrebbe essere già un lavoro più che dignitoso.

Guardando ad alcuni dei dettagli delle tue tue miniature, dimostri già una certa abilità… e poi rovini tutto con quei bordini. :triggered:

Poi capisco che tu ti stia impratichendo e allora fai come ritieni più opportuno per migliorare le tue capacità.

Nella realtà credo che Squidmar (Emil) dipinga seriamente solo da qualche anno. (Non te lo dico per scoraggiarti, ma anzi per incoraggiarti: non paiono volerci decenni per raggiungere un buon livello.)

Per quanto riguarda usare solo il lato del pennello lungo lo spigolo…

Boh, fai una prova con la prossima miniatura? :asd:

Mal che vada puoi sempre rovinarla dopo. :dunnasd:

ti sbagli, è ben oltre il dignitoso per aver fatto 20 miniature :asd:

semplicemente non ti piace quello stile.

Quello stile mi piace e, in generale, mi piacciono sue miniature.

Per questo mi piange il cuore a vedere il suo lavoro rovinato da quelle strisce, imho, eccessivamente marcate, ma capisco che è una questione di pratica e che deve impratichirsi.

E mica devi ricordarti le ristampe del 2008 a 500 euro. :asd:

gli elfi nuovi ci sono e mi fanno cagarissimo :dunnasd:

comunque non stanno a 500€ i pacconi (o almeno, a 500€ se lo infilano) :asd:

comunque pare sian solo quei due eserciti per ora, quindi frega zero.

Ma la roba nuova non la puoi usare in un reggimentato che son giganteschi. Usano le ristampe per questo motivo. :asd:

Per me anche 200-250 euro son troppe.

oh, i produttori alternativi li ho girati tutti, c’è tipo solo la gamezone (mi pare sia) che fa roba comparabile per gli elfi (almeno per la truppa), ma vuole comunque una sassata ed è tutto in resina :asd:

se si parla di scheletri e di cavalieri medievali random alternative ce ne sono di più

per le unità più strambe, ovviamente auguri.