Miniature - Vernici, Lavaggi e Lacrime

Matt varnish e vai con dio
La rottura di palle é spolverarle se le tieni esposte

Anche io ci gioco.
Dopo quasi un anno ho QUASI finito l’esercitino di non mortini egizi per kings of war e altri giochi. QUASI.
Dio beato.
Prossimo esercito elfi oscuri giappo sempre della lost kingdom con spruzzate di roba di altre ditte in qua e la.
E devo fare pure i giappi ww2. :madsaw:

Per forza, ma quello io a prescindere anche se avessi roba da esposizione.

Vetrinetta e le spolveri praticamente mai. Le tenevo su delle mensole ed era diventato improponibile, anche perché ne go diecimila.

Matt varnish imprescindibile, lo storage è però un punto dolente, ho due vetrine ikea in cui ho raddoppiato i ripiani con del plexiglass ma lo spazio rimane quello che è, sto pensato di comprare del foam e fare degli inserti per spostare un pò di miniature dalle vetrine di nuovo nelle scatole (mai rimetterle nel tray di plastica dopo averle dipinte)

Nuova!
Questa al momento è la mia preferita, solo che così son lunghissime da fare.
Però ci sto prendendo la mano ecco.

4 Likes

Tra l’altro non so se l’hai fatto istintivamente, per caso, o perché l’hai sentito da lei, ma hai seguito il consiglio di Louise per l’angolazione con cui fotografare le mini come le fanno in GW. Ovvero di mettere la fotocamera per fare in modo che il bordo “verticale” della basetta sia alto tanto quanto la parte superiore.

In effetti rendono veramente tanto così. :approved:

Ho guardato una marea di video che parlavano di come fotografarle, poi ho girato la testa a sinistra a guardarle schierate sullo scaffale e… ehi! Con la mia linea degli occhi da seduto sono esattamente in quell’angolazione e sono molto più fighe, quindi ho fatto le foto così, ci riproverò anche con la prossima :asd:

1 Like

A scanso di equivoci questo è il video di cui parlavo. Linko perché può essere interessante anche per altri (e poi Louise si ascolta sempre volentieri):

potevi dire rogue hobbies, non sapevo si chiamasse louise :asd:

Eh, non ce la faccio. Non mi viene proprio naturale. Già la conoscevo di nome quando ancora lavorava in GW, se il canale usasse un nickname, tipo squidmar, ninjon o trovarion, probabilmente lo userei. Ma “Rogue Hobbies” è “il canale Rogue Hobbies”, lei è Louise Sugden.

Stessa roba con Peachy. Non è uscito “il nuovo video di The Painting Phase”, è uscito “il nuovo video di Peachy” :asd:

Altra mini fatta!
Son sempre gli Ultramarine, è la squadra da 10 infiltrators.
Ho una mezza idea di farne 5 Ultramarine, gli altri 5 cambiare e non so se fare qualcosa di grimdarkoso-sporco o cambiare capitolo (a patto di avere i colori per farlo), perché mi piacevano i Raptor come colorazione o farmene uno mio simil-realistico (o meglio, con un mix di grigi e neri, non so, devo vedere boh).
Forse è troppo presto per complicarmi la vita :asd:

Questo mi piaceva un sacco per il computerino, poi non sapevo cosa cazzo fare, però alla fine il risultato mi è piaciuto, è zoomato e perde un po’, si spantegano di più i pixel e tutto, però è carino dal vivo (avevo pensato di fare un sonar, ma son tondi santoddio, col cazzo che riuscivo a esser preciso dentro lì, troppo nanico):

Non mi sono ancora arrivati i due prodotti del cazzo per applicare i decals (microsol e l’altro coso), che dovrebbero fare un’applicazione smooth anche sulle superfici curve.
Gli spallacci altrimenti vengono una merda, dovrebbero arrivare enetro il 28 Dicembre (sarebbero dovuti arrivare il 22, ma si son persi, sono tipo a Milano da 4 giorni).

2 Likes

Eh, non l’avevo visto, tanta roba 'sto video.
L’angolazione è perfetta per le miniature, però io le faccio con il telefono le foto, mica con la camera top-pro come questa, anche se ho l’Iphone 15 Pro e vengono decente.
Poi non ci capisco un cazzo di fotografia, provo a farle decenti e basta.
Su Instagram (https://www.instagram.com/blunderbrush/) li metto anche a fare la trottolina sulla piattaformina che gira per fare i video, perché è figo e perché me l’hanno regalata, mica ho capito come fare a postarli questi :asd:

Come stracazzo hai fatto a fare tutti quei dettagli sull’aggeggio sul braccio :| pulsanti colorati, manopole, scritte, indicatore graduato

Pennello 000 e tanta, tanta, tantaaaaa pazienza :asd:

comunque la GW sta per uscire le box di oldhammer.

quella dei bretonniani un po’ barzotto l’ha fatto venire… :madsaw:

Ho visto, davvero belle, ma ho già quella del chaos e di cities of sigmar cazzo, devo ancora finire tuti gli space marine prima e voglio fare i cazzo di Death Korps che sono fighissimi :rotfl:

Oggi comunque mi sono arrivati Micro Sol e Micro Set :love: per mettere i decals, se fanno cagare mi incazzo.
Devo solo capire come usarli, ma dovrebbe essere easy.

Edit - madonna, ma sono una svolta per i decals 'sti due cosi, si applica alla perfezione e non è mezzo sollevato a cazzo o roba così. Molto “naturale” come effetto e non ho ancora finito.

Ultima miniatura dell’anno!
Ho provato a fare una basetta anche diversa, come da consigli scritti qui, con del sughero, un toc de fer e un teschietto (ho preso il kit-teschietto della GW, quindi li metterò ovunque).
Prima la base, questa la partenza:

Quella merda mal cagata nella pozza di colla nella mia testa dovevano essere proiettili, bossoli, non si vedono con la luce. In realtà facevano cagare, quindi li ho lasciati come detriti.
Venuta così:

Tutto sommato carina, qui non era ancora finita, poi ho dovuto sistemare un po’ di roba, ci ho messo l’erbetta e cagate varie.

Mi è piaciuta un sacco l’idea di mettere il kill count sul fucile :asd:
Roba nutellosa e totalmente inutile, ma mi è piaciuta come idea.
Ho provato a pasticciare un po’ con il leather, ma vabbè, bene ma non benissimo, devo riprovarci con calma.

Come scritto nel post di Pirlagram, next-step:

  • Pigmenti da usare e applicare, userò le 10 miniature precedenti per pasticciare totalmente;
  • Migliorare 'ste cazzo di foto, ora forse riuscirò a uniformarle con il bianco di sfondo - credo -;
  • Non ricordo, a sì, migliorare il leather e altri pasticciate (tra cui i weathering effect e roba così).
1 Like

Un pezzo che avrò fatto una quindicina di anni fa. L’ascia mai finita. :asdsad:

1 Like

Meanwhile c’e’ la coda sul sito della GW, che domattina alle 11 partono i preorder delle miniature The Old World :afraidsaw:

Che è The Old World?

WHFB con le miniature nuove