Milo Project, tecnologie avveniristiche che puzzano di sola

Nuovo video di Project Natal:

http://www.latenightwithjimmyfallon.com/video/clips/project-natal-demo-6109/1123102/

Prima parte della demo c'è il solito coso con i palloni, verso la metà invece c'è la demo dove giocano a Burnout facendo il volantino con le mani e accellerano con il piede.


Si ma il punto principale di questo "rivoluzionario" Project Natal è che non usa alcun tipo di controllo fisico. Se alla fine oltre ad agitare braccia e gambe come un mongoloide devo pure tenere un controller in mano tanto vale usare il wiimote.

Ora come ora stanno in alto mare comunque. Dalle impressioni dei giornalisti che l'hanno provato sembra che sia ancora molto lento a riconoscere i movimenti e abbia difficoltà a riconoscere certi colori (infatti in alcuni video usano delle tute speciali). Il ragazzino di Moulynex è ormai assodato risponda al tono della voce e non al contenuto delle frasi (ma tanto lo si sa che è un piazzista contapalle).

http://gamer.blorge.com/2009/06/07/exposed-natel-milo-smoke-and-mirrors-by-peter-molyneux/

Mi puzza di cagata per giochini tipo wii fit e poco altro, staremo a vedere.
Sopra ho linkato un video con i tizi in tutina arancione che giocano a burnout facendo il volante con le mani
che mi pare una puttanata.
Ora per inciso ci sono giochi su cui ci posso anche ragionare ma la macchina:
Se compri un volante coi pedali e il cambio non e' realistico?
Perche' devi stare davanti a delle telecamere? Quando guidi hai il volante tra le mani, o comprati il volante imbecille.

Detto questo io voglio giochi seri, e ancora uno che sfrutti a modo il wiiiiii mote non l'ho visto. (t'ho metroid, peccato che sia inferiore agli altri due, pero' puoi giocarlo 8 ore di fila e farti venire un crampo) (e finirlo)
Sulla funzionalità ATTUALE della periferica ho già espresso dubbi 2 minuti dopo aver visto il primo video.

Ma il CONCETTO e' indiscutibilmente con un potenziale difficile da quantificare.

Voi state ragionando come se fosse la periferica definitiva e vi basate su dei video promozionali (forse anche FAKE ma se ci si ricorda bene la Nintendo alla presentazione del Wii neanche ha fatto vedere un gioco ma solo uno che muoveva il Wiimote), in realtà questo "coso" (mi rifiuto di chiamarlo Natal) e' solamente una periferica e come tale e' migliore in certe cose e peggio in altre.

Certo che per guidare una macchina e' meglio volante e pedaliera e lo sarà sempre, il video e' solo la dimostrazione che puoi fare senza volendo, ma che poi guidare la macchina cosi sia come giocare un FPS col pad e' molto probabile.

Io questa perfierica la vedo bene per portare gli FPS e RTS su console, comodo per puzzle cagatelle e avventure, ma non andrà sicuramente bene per i picchiaduro e giochi di corsa e sportivi in genere
scusami ma secondo me e' illogico sempre.
Cosa fai un fps serio con quell'interfaccia?
E per camminnare cammini su te stesso?
Per saltare salti?
Allora hai 2 possibilita': salti e atterri alla tua altezza, quindi hai personaggi mongoplegici, salti piu' alto atterri e non sai cosa fare.
in piu' come fai a saltare in avanti? Sfondi il televisore?
Non salti, vabbene.
Come fai a fare 4 ore di gioco continuativo correndo come un imbecille?


*

Sarò miope magari, ma questo tipo di tecnologie mi sono sempre parse adatte solo a giochi semplici e casual.


che e' il target a cui mirano le grosse SH
non interessa loro far divertire davvero i videogiocatori, gli interessa far giocare gente che abitualmente non gioca e non compra
Il far divertire i videogiocatori è funzionale al vendere e ovviamente al guadagnare. Con questo genere di casual game rispetto ai costi e alle risorse da investire c'è un guadagno mostruoso, non è una sorpresa che ci si buttino a capofitto.
Ma è chiaro che queste tecnologie, almeno per il momento, verranno affiancate a giochi minori (stile Wii sport e simili) o a robe "semplici" tipo le parti di dialogo degli rpg.

Poi magari tra qualche anno inventeranno qualcosa per renderle funzionali pure ad altri giochi, non ne ho idea...ma per come son fatto io fallirebbero senza alcun dubbio.


Appiunto faranno 2 minipad sicuramente, anche perche' se fai i movimenti che fanno nei video promozionali ti sfasci, io mi sono fatto male col Wii perche' colpire il "nulla" e' pericoloso per un muscolo

I video di oggi sono semplici esercizzi di stile, poi non ho capito bene che vuol dire FPS serio, come se ancora esistesse sta chimera dell' e-sport....




Per ora esiste solo il Wii, e per natura della Nintendo e potenzialità cacca della macchina per forza di cose il 99.9% sono giochettini, più o meno divertenti.






eh ?




Appunto, parole sante, percarità e' vero che la Nintendo ha fatto comprare una console a chi non ne ha mai vista una in vita sua, ma dove starebbe il marcio ?

Io al contrario la trovo una cosa stupenda, ma avete mai visto una ragazza che vi ha sempre preso per il culo perche' giocate alla vostra età usare una Wii ? Non c'e' soddisfazione più grande di spengerla mentre si diverte


assolutamente no
prodotti casual only tipo quelli per wii non necessitano assolutamente di essere divertenti (magari lo sono anche eh, mica lo nego)
devono semplicemente essere ACCATTIVANTI
accattivanti e pubblicizzati, e questo e' tutto
Mai provato il Wii in gruppo eh ?

Da solo e' una cosa (io non lo accendevo per niente) ma se lo provi in gruppo capisci che vuol dire divertirsi.

E fino a prova contraria i videogiochi sono fatti per divertire, ridere, la maggior parte dei giochi per PC, 360 , PS3 e correlati sono giochi vegetativi.


Ho come l'impressione che tu faccia confusione tra casual game e shovelware (che comunque abbonda sulla wii per carità).


si e dopo 3 volte ci siamo messi a giocare a halo3 in 4 o gear of wars in 2 o a rockband lasciando perdere wii sports e compagnia bella.
Si salva solo we cheer ma perche' siamo idioti
Prova Dragon Ball la prossima volta
E cmq il discorso non era che giochi ci sono sul Wii, il discorso e' che i "giochetti" che ci sono sul Nintendo non dipendono dal Wiimote ma perche' non ha potenzialità HW adeguate (se gli avessero messo un 9800pro dentro probabilmente la concorrenza sarebbe finita in malora) e per la filosofia della Nintendo che per quanto possa sembrare bislacca paga e gli altri si stanno adeguando.

Tutto questo e' il contrario di quanto detto sopra, che non fanno giochi per divertire ma solo per vendere.

Solo che io sono speranzoso che almeno essendoci una periferica tipo Wiimote per PC/360 si avranno anche giochi normali.

Come detto post fà, sembra che anche il Mako di Mass Effect 2 possa essere guidato con la cam ( e pad ) non e' fondamentale....ma e' comodo (anche visto come si guidava nel 1 )


ho provato budokai tenkai 2.
Non capisco perche' ti ostini a pensare che io non sappia come sia divertente in 4, apparte che io avevo il gamecube e quindi la meta' dei giochi da fare in 4 (mario tennis, mario kart smash bross) me li giocavo su gamecube visto che il wiimote e' implementato alla cazzo.
Cosa c'e' di divertente nell'agitare un wiimote alla cazzo?
Che quelli intorno a te si agitano come ridicoli?
Io mi diverto pure in 4 a left 4 dead e' non e' che se non mi agito non mi diverto...
Si mi ci vogliono 2 console ma dettagli.

Cioe' la serata nerd piu' bella l'ho fatta un mese fa a giocare in 8 a micromachine v3 su un vecchio pentium collegato a un televisore, non e' che dovevo usare il wiimote per divertirmi in compagnia...

No e' il wiimote che non si presta ai giochi seri, alla fine non si capisce perche' cazzo a mario galaxy per fare la rotella devo agitare il wiimote come un cretino invece di pigiare un tasto


E' questo il Wii , l'essere ridicolo in compagnia che tu ci creda o no io sono fermamente convinto che il successo del Wii e' tutto li, si i movimenti sono alla cazzo e spesso di reale non c'e' nulla o il dubbio forte che sia cosi, ecco perche' la gran parte della gente il Wii da solo neanche lo accende perche' e' tedioso.



Dai Eva che c'entra tutti ci divertiamo anche senza agitarci ma stiamo deviando la discussione, io ho detto dal principio che appunto il Wiimote o sto "COSO" Microsoft o l'altro "coso" Sony sono periferiche che in taluni casi possono essere utili e in altri no.

Io sto "COSO" microsoft attaccato a un 50" con un paddino specifico e un FPS lo vedo divertente, che lo stesso gioco possa essere giocato anche con mouse e tastiera o PAD non vuol dire che non sia divertente ma e' giocarlo sempre alla solita maniera.