Milo Project, tecnologie avveniristiche che puzzano di sola

Peter Molyneux ha presentato il prossimo progetto di Lionhead.
Per ora non è chiaro che gioco dovrebbe esattamente emergerne ma ci si limita a presentare la tecnologia.

[gt]50015[/gt]

Devo ammettere di essere non poco prevenuto nei confronti di Molyneux, un tizio che da anni va millantando traguardi che non si avvicina neanche lontanamente a raggiungere.
Quindi vi chiedo: sono il solo sospettoso a pensare che sia quasi tutta la solita roba scriptata ad un passo dal lasergame anni '80?
Molyneux apparte io sono deluso ( per ora ) da queasta cam della 360

A vedersi siamo messi peggio del Wiimote, tanta scena (legge la voce e la posizione del corpo nello spazio) per poi essere lento all'inverosimile.

Fare qualcosa modello Wii molto migliorato no eh ?
A me come inizio di un qualcosa pare una figata. Bisogna pensarla in modo esponenziale, ed a come si potrà evolvere.

Lasciando da parte un attimo Milo e la tech demo, pensate in un futuro (nemmeno tanto prossimo probabilmente), poter giocare un'avventura o un rpg tipo Mass Effect (tanto per dirne uno), dove l'interazione con gli npc ed i dialoghi sono il fulcro del gioco e poter appunto inetragire in quella maniera.

A me pare una figata...certo tocca vedere come può evolversi, ma sicuramente è un buon inizio.
Di certo è qualcosa che rivoluziona il mondo dei videogiochi, ma non solo, visto che con quel sistema si può interagire con la dashboard della 360 in stile "Minority Report", che potrebbe poi espandersi per altra tecnologia.

Insomma vedremo, per ora è molto interessante indubbiamente.


edit: leggete il topic su console del Project Natal di 360 per qualche esempio


L'hai provata? I video "live" che si vedono in giro sembrerebbero dimostrare il contrario.
La latenza sarebbe il problema più comune di questa tecnologia.

In ogni caso la latenza è un problema per i giochi di azione, ma non lo è per l'interazione più semplice e comune, come per esempio navigare le cards sull'intrfaccia. E già solo questo è un passo avanti rispetto al Wii, e una porta aperta all'innovazione dell'esperienza media center. Comandi l'interfaccia e navighi nei contenuti senza nessun dispositivo, nemmeno un comune telecomando.

A proposito cos'è il blocco grigio che nel video si vede sulla testa della xbox?
Alla MS stanno diventando noiosi con queste demo con l'acqua che si muove con le mani.
A me sembra funzionare benino. Ovviamente vorrei provarlo prima di dare giudizi definitivi.




a me pare decisamente lento peggio del Wiimote quando si eseguono gesti veloci

che poi abbia potenzialità superiori al Wii e' scontato
Duh, comunque il thread era sul (per me) banfosissimo progetto di "esperienza emotiva" di Molyneux.
Non potevate aprirne un altro per parlare della telecamerina a sensori (ne stanno discutendo anche su Agorà, per inciso).
Ma sì...sicuramente ha bisogno di lavoro. Ma come punto di partenza è ottimo.

Non han detto che domani entra in vendita e sono già pronte 800mila applicazioni. Anzi solo da oggi daranno il kit di sviluppo in giro...quindi ci vorrà ancora parecchio prima di vederlo in modo consistente.

Però cazzo, io mai avrei immaginato fossimo già ad un punto così concreto.


Eh ma Tuco, se parli di uno cadi a parlare dell'altra involontariamente. Il progetto di mulynex passa dal project Natal...quindi volente o nolente...


eh appunto non e' mica tanto OT

Poi pensiamo solo che in automatico sta periferica funziona anche su PC.

Riguardo al progetto di a me pare interessante tutto sommato, l'idea e' veramente caruccia non so a che punto sia il riconoscimento vocale della Microsoft (pare che ci stia lavorando intensamente per il prossimo Windows) ma se in questa periferica già funziona bene penso che sarebbe interessante "recitare" in un Mass Effect

(tra l'altro dei rumors dicono che il Mako di ME2 si guida anche con questa cam ai tempi della notizia lasciava un pochino cosi cosi oggi appare quasi scontato che lo faccia)
Non so che pensare, sinceramente.
Il Milo Project è sicuramente avveniristico (se è veramente ciò che sostiene il caro Molyneaux) ma anche un pò raccapricciante, l'interazione con un'intelligenza artificiale di fronte ad uno schermo piuttosto che interagire con il vero mondo circostante è a dir poco alienante nelle sue potenzialità. Fra 20/30 anni e varie migliorie conierà una nuova generazione di hikkikomori ancora più chiusi nel loro mondo?

Riguardo al mondo dei videogiochi, se non saranno statici come quelli mostrati nei video ma permetteranno un gameplay tipo con tastiera e mouse oppure gamepad e webcam per captare voci ed immagini, mi sembrano più un bonus, un qualcosa in più, piuttosto che una necessità. Ok, magari potrebbe funzionare per giochi gestionali alla The Sims, o Nintendogs, ma per altri generi mi sembra un pò prematuro.
Immaginiamo un RPG dove i personaggi del tuo party interagiscono con te, il protagonista, a seconda del tuo stato d'animo e voce captati dalla telecamera. Cazzo, già mi immagino il momento in cui verrai mollato dalla ragazza, deciderai di farti una partita e il personaggio caotico malvagio ti dirà:
"Smettila di fare la fighetta, anche perchè sono certo che in questo momento ne vorresti una. Hahaha"
""
"Cosa c'è? Ti da fastidio che ora stia sudando con un altro maschione? Non ti ha mai voluto, eri un surrogato delle dita."
""
"Oooh povero cicci-cicci, tutto arrabbiatucci-ciucci".
Beh ign ha provato Natal: http://xbox360.ign.com/articles/989/989269p1.html
Casuals, casuals e ancora casuals.

Il progetto Milo su 4chan ha già avuto successo comunque:



la cosa piu divertente da fare col bambino(virtuale) sarebbe maltrattarlo e vedere le reazioni.
Se permettono anche di picchiarlo brutalmente lo compro.


C'è un thread su console plaza, dove forse è in topic...

*

Sarebbe interessante leggere i resoconti dei giornalisti invitati dietro le quinte, per capire quanto effettivamente ci siano libertà d'azione ed adattabilità e quanto invece sia scriptato.
Ora come ora mi dà l'impressione che la reazione tipo del marmocchio sarebbe «Non ho capito un cazzo di quel che hai detto, ma mi sembravi soddisfatto/incazzato/triste, quindi lol anche a te»


Natal è stato provato da ign http://xbox360.ign.com/articles/989/989269p1.html

Per quel che riguarda il progetto di Mr. frullatore temo ci sarà parecchio da aspettare



Ecco, hai colto il punto. È quello che mi aspetto.


figurati. ormai non fanno più vg divertenti.