Mille's Puzzle Games!!

Io so che se lo compro, sono soldi buttati :P
Le mie capacità in questo genere di puzzle game sono tendenti a zero...
... da sinistra
Ho appena controllato e ci ho fatto 27 ore fino ad ora
Nemmeno me n'ero accorto.
Iniziano le mostruosità
Questa finita proprio alla cazzo di cane


Spoiler


io invece lo trovo bellissimo come design

ci ho giocato un po' in nave dopo posto un paio di gif

come al solito zachtronics regna in tutto e per tutto, puzzle geniale, ottimo design, bellissimo minigame e anche lo storytelling é decente
Boh ero partito con un idea e alla fine l'ho realizzata ma in maniera poco ordinata
Alla fine ho dovuto improvvisare.
Vai vai posta un po' di gif appena puoi

Comunque è veramente bello anche il minigame "stile solitario"
ci ho giocato tipo un'ora é anche meglio del solitario di shenzhen
brutta ma cheap


Spoiler




queste non mi dispiacciono:


Spoiler






sono ancora ai livelli stupidi
In realtà non ci sono livelli stupidi in sto gioco, dato che a volte anche quelli semplici si possono risolvere comunque in maniera più o meno elegante.
A me ad esempio piace quando risulta una certa fluidità, e i vari meccanismi sono sempre in movimento senza pause apparenti.
Tipo il livello stamina potion sono riuscito a farlo abbastanza fluido, e subito mi ricordo che mi aveva messo un po' in crisi perchè non riuscivo a visualizzare in testa come mirrorare semplicemente un pezzo.
E' fighissimo poi quando si riescie ad agganciare simultaneamente vari pezzi e completare tutto in una mossa.


Spoiler




Le altre due son belle, specialmente health tonic
Oggi ho fatto questo e mi sento abbastanza soddisfatto.
Mi sembra ipnotico al punto giusto

Spoiler




bellissimo, adoro l'effetto visivo del pivot <3



son curioso però di vedere come hai risolto questo, ci stavo pensando ma non trovo un modo per ridurre l'area


Spoiler


Beh ma è impossibile ridurre l'area più di così
Hai il reagente di partenza, un macchinario, la base per creare il legame... meno di così non puoi fare.


come no, tu hai fatto 9, io 13!
Uhm, comunque ti mostro le 4 soluzioni che avevo creato, così vediamo:

Spoiler





E' l'ultima, praticamente non sono mai passato sopra agli esagoni non utilizzati, credo per quello.
Anche la prima ad esempio potevo farla da 9, basta fare il primo movimento in senso orario e non antiorario, però ovviamente aumenti il numero di cicli.
Ma l'area come viene calcolata?

Edit: quel coso rotante è ipnotico


la 4° è elegantissima
devo capire bene il grab del coso rotante



area = esagoni che usi + quelli dove passi sopra
continuo a fare roba cheap, questa l'ho spinta al limite


Spoiler




looks over everything else



Spoiler




oddio mi è venuta un'idea che lo renderà ancora più cheap (e ancora meno ottimizzato)
there:


Spoiler






Questo gioco è il male, NON COMPRATELO.


C'è un altro parametro che non viene segnato dal gioco, ma leggevo che molti ne tengono conto (sul reddit), di cercare di trovare le soluzioni con meno istruzioni possibili. Roba che magari ci mettono millemilacicli, ma risolvono tutto con 3 istruzioni in croce in loop.
Questa potresti provare a giocartela usando l'aggeggio (come si chiamano? Lol) che ha la presa sui lati opposti.
Qui stai dividendo il lavoro in due periodi diversi, perchè non farli in contemporanea?
mi state scimmiando maledetti
una sorta di ricorsivitá praticamente, interesting