Mille's Puzzle Games!!

^

Magari riprendo SpaceChem, che almeno ho già.
si ci ho pensato a farli in contemporanea ma calcola che qua son partito dal disegno e sto cercando di fare le soluzioni piú cheap possibili ovvero pochi componenti e tanti cicli

al prossimo girò farò il contrario totale
Si si, non volevo criticare la tua scelta, era solo un pensiero a voce alta su un idea che mi era venuta:
Mi son messo un attimo (un ora almeno ): una roba del genere per capirsi

Spoiler


Che poi è bello perchè guardando le soluzioni degli altri ti vengono in mente altre idee, proprio perchè cambi il tuo punto di vista.


che figata! curiosità: come parti per fare i design? visualizzi anche tu in testa il circuito?
io sto facendo fatica a usare alcuni elementi, ho come una forzatura che mi autolimita a usare pistoni e bracci normali, ho iniziato a incorporare le piste e la rotellona a fatica

sono al mondo 3, inizia a diventare interessante


Pure io mi ci sto infognando e capisco perchè punti ad eseguire una catena cheap è il metodo più semplice. Ottimizzare i cicli è da mal di testa.
Parto pure io con le soluzioni low cost, poi punterò alla produttività.




Nick: Chron0, datemi i vostri che vi addo su steam e confronto un po'


Yep, meno elementi = meno casini infatti secondo me andando in progressione e incorporando piano piano poi viene pià semplice/automatico

Comunque devo dire che mi incasina un po' l'interfaccia a blocchi per l'esecuzione del codice, francamente avrei preferito istruzioni testuali stile assembly come shenzhen/tis100, mi sarei trovato meglio

ti ho aggiunto (credo )
Boh in realtà parto con un idea generica in testa, e poi mettendo giù le varie cose (e vedendole in azione) faccio eventuali correzioni.
Comunque a forza di giocare inizi a capire come poter utilizzare i vari tool.

Per dirti la versione di "mist of incapacitation" che ho postato qui sopra mi è venuta in mente guardando la simmetria della tua.
Ho pensato che i prodotti sono due diversi e contengono praticamente lo stesso numero di elementi, e quindi ho immaginato che si potesse fare tramite il tool a doppio braccio.
L'elemento in più da trasmutare l'ho messo in una sezione a parte che tanto si può trasmutare al volo. La rotaia da come vedi è utilissima per sfasare tutto, come se avessi diversi layers su cui lavorare (non so se mi sono spiegato bene)
Avevo anche pensato di utilizzare il braccio triplo dato che sono 3 i reagenti, ma di uno degli elementi se ne usa solo 1 quindi ne rimarrebbe sempre uno in avanzo... quindi risulta impossibile (oppure bisognerebbe riuscire a recuperare l'elemento di avanzo per poterlo riutilizzare ma non mi viene in mente come )

Cmq mi è proprio venuto in mente guardando la tua soluzione perchè la mia originale era questa:

Spoiler



Che poi si è evoluta in questa quando ho capito che si poteva dare una continuità al tutto essendo due prodotti diversi.


Ottimo utilizzo del triplo braccio, vedi a me non viene ancora in mente di ragionare cosí

Mi sa che torno un po' indietro e provo soluzioni alternative per i puzzle del mondo II in modo da costruire una base piú solida
Eh ma infatti io ho fatto così, di ogni puzzle ho provato a fare due-tre soluzioni diverse.
Magari una veloce, una cheap, e un altra small.

Dopo appunto impari cose che puoi riutilizzare per enigmi più avanzati.
Ho provato a fare un altra soluzione un po' diversa (un po' più catena di montaggio)
Peccato che la gif non faccia vedere tutto, e comunque i rotelloni grandi son bruttissimi da vedere cmq
PS - ti ho addato pure io su steam


Spoiler


Ci sto giocando. I Pythagorea non mi entusiasmano per ora, ho letto che ci vuole un po' prima che diventino impegnativi, comunque. Euclidea invece è davvero stimolante, mi sta piacendo molto.
Questo è figo
Ho iniziato con questa idea

Spoiler




Poi ottimizzata in questa

Spoiler




Si può ottimizzare ancora (facendo la stessa cosa della parte inferiore anche per quella superiore), ma ho lasciato li perchè stavo diventando un po' scemo
E meglio di così credo che non riuscirò a fare.
Adesso è bello fluido e ipnotico senza pause

Spoiler


mi avete fatto reinstallare spacechem maledetti


bellerrimo

io non avuto tempo in questa giornata di cacca ufff
A 10 anni dal corso di chimica organica all'inizio dell'università ho riscoperto a suon di bestemmie il concetto di enantiomero. Ore a progettare la macchina del secolo quando scopri che stai creando il racemo opposto e devi rifare tutto
Stessa cosa
E la prima volta avevo ovviamente il 50% di probabilità e ho sbagliato lo stesso.





Lo guarderei per ore consecutive... più di un paio di tette sballonzolanti (dottore, è grave?)
Ho provato a fare il primo che ho trovato sul journal... impossibile dai
Vabbè intanto mi consolo con un altro dei normali, anche se non mi piace molto come ho fatto la conclusione


Spoiler


ho ripreso gli esperimenti


Spoiler