Mille's Puzzle Games!!

Io quello l'ho refundato al volo, peccato perchè era uno dei giochi che aspettavo di più considerate le premesse e sono gli stessi che han fatto 80 days.
Meccaniche e controlli per me tediosissimi, e la protagonista più antipatica della storia.


si anche per me il primo impatto non e' stato dei migliori. Dopo averne sentito parlare tanto bene pero' mi son sforzato di andare avanti e devo dire che ne e' valsa parecchio la pena.
Poteva essere un capolavoro ma diverse scelte tecniche e di design sono molto discutibili, ma non tolgono valore al core che e' veramente meraviglioso
Mi sa che vado di questo


Ma leggo che è uscito nel 2019... EPIC merda store pure questo?


Ah ma finalmente l'hanno rilasciato?
Ricordo che ne vedevo i filmati quando era in produzione e pensavo "vabbe' non lo finiranno mai". Si parla di anni e anni fa
Sto giocando a call of the sea che al momento è molto bello.
E' un avventura grafica + puzzle game in 3d con una bella narrativa, in cui si seguono i resti e gli indizi di una spedizione precedente scomparsa su un isola del pacifico.
L'atmosfera è curatissima e l'ambientazione è anche lovecraftiana (ci sono parecchie citazioni pure)
I puzzle sono basati su marchingegni e strutture antiche alla myst: non sono particolarmente difficili, ma nemmeno lineari.

Mi sa piacere sia uscito bene, lo seguivo da tempo.
Si pure io avevo paura che fosse il solito walking simulator generico, e invece è fatto bene.
Mi spiace solo non abbiano fatto una versione VR, che sarebbe stata perfetta per il gioco che è.
Finito in 7 ore circa: gran bel gioco.
Fatto bene e molto curato, bella atmosfera e anche un bel finale.
Ci sono un paio di puzzle che ho trovato confusionari e "spiegati male", ma per il resto scorre in maniera piacevole.
call of the sea lo inizio oggi se riesco. invece ho finito superliminal.
Caruccio, ma abbastanza breve, con qualche problema tecnico e tutto sommato un po troppo derivativo da stanley parable, antichamber e altro. gli do un 7 o giu di li.
Occhio però che è molto story driven Call of the sea.
Cioè i puzzle ci sono ma non sono nulla di che.


Grazie per la raccomandazione. Ho anche Quern in pipeline per una dose piu' alta di puzzle, quindi dovrei stare tranquillo
Si lo dicevo perchè da quello che avevo capito dai tuoi post in passato preferisci giochi con puzzle notevoli

Quern a me era piaciuto un sacco: un po' perchè aveva puzzle fighi basati su meccaniche variegate, e anche per l'ambientazione "aliena" che mi ricordava giochi come myst etc
alla fine son partito da quern e l ho divorato, che giocone cavolo. a parte l enigma di bere il succo per vedere il codice rosso, quasi tutto il resto fatto veramente bene. Mi ha fatto voglia di riprendere myst e riven
Minchia già finito?
Quanto ci hai messo?
direi tra una decina e una quindicina di ore credo.

Mi son incartato in un paio di punti e letto percio' un paio di hint su dove andare, ma per il resto ho fatto da me. Tutto sommato a parte appunto qualche spike nella difficolta, fila via abbastanza bene
Ah ok, mi ricordo che non era mica corto come gioco.
Pure io ci ho messo una quindicina di ore, ho sbattuto la testa in un paio di punti, ma in generale mi ricordo che i puzzle erano ben fatti e vari.
Ho alcune reminiscenze di un punto con le piante e l'orto dove credo di essermi incasinato un bel po'
Edit - steam dice che ci ho messo 17 ore.
iniziato call of the sea, giusto mezzoretta, tempo di arrivare sull'isola e aprire la prima porta.
Per ora non mi ha dato un'impressione fantastica, cutscenes lunghe, la protagonista che non smette mai di parlare, ultralineare e gameplay molto arido, ma ovviamente aspetto di andare un po avanti prima di dare giudizi affrettati
Ma se te l'ho detto che è story driven...


niente di quello che ho scritto dev'esserci per forza in un titolo 'story-driven' per quanto mi riguarda...
Oggi mi sa che inizio INFRA: qualcuno ci ha giocato.
Leggevo che è sia difficile che lungo e oltretutto ha anche una storia sotto interessante.



Però mi sa che quasi quasi prima gioco the pedestrian che da quello che ho letto è corto ed easy pur essendo un bel gioco.