Migrazioni e politiche di inclusione

(ah, si scrive “bimbominchia”, con la m e senza kappa)

È bellissimo perché poi vista la situazione diventano profezie auto avveranti. Ovviamente in un contesto difficilissimo e privo di possibilità la maggior parte della gente getterà la spugna e davvero si creerà la consuetudine culturale per cui se vivi lì non puoi fare un cazzo, salvo qualcuno che è così dotato da emergere comunque che sarà usato per dimostrare che gli altri che non ci riescono è perché sono dei lavativi di merda nel dna :dunnasd:

Notare il glissaggio sui meridionali dopo quella frase sui delinquenti che arrivano dal sud che gli è sfuggita.
Capolavoro sto kurtzisa.

Sto prendendo la tua persona perchè sei molto egocentrico e non fai a meno di scriverlo in ogni tuo post, vuoi l’attenzione su di te.

“ho” errore di battitura mi spiace, capita, ma come mai lo hai fatto notare? penso di averne fatti altri scrivendo, proprio su quello ti è caduto l’occhio.

Penso che persone diverse hanno possibilità diverse di vivere dignitosamente, l’ambiente in cui si scresce influisce molto, ovviamente, ma come l’sempio che ti ho fatto prima, stesse possibilità, strade diverse.
la situazione è sempre quella, se te ci stai bene nel tuo brodo, ci sguazzi perchè ti va bene così. Se non ti va bene cambi, città, nazione, come hanno fatto molti e come molti faranno.
tornando alla tua domanda, tre persone con ceto sociale diverso che hanno bene o male le stesse competenze trovano lavoro, se fai invece il confronto tra una persona che è entrata e uscita di galera e me, lui ha decisamente più difficoltà.
una persona uscita da una comunità dopo essersi disintossicato ha una difficoltà maggiore di trovare un lavoro, ma se questo lavoro lo butta nel cesso, come butta nel cesso un amicizia, perchè a spacciare si fanno più soldi e si puo permettere vestiti firmati, può stare nel suo brodo.

chiamami pure come ti pare, a me del tuo parere e delle tue etichette non interessa nulla, ma se io ti tendo la mano per toglierti dal buco e tu non fai nemmeno il minimo sforzo per salire e, anzi, nel buco ci vuoi trascinare pure me, io apro la mano e tanti saluti.

Sono molto, molto, molto deluso dai gomitini comunque.
Tutto da solo ho dovuto fare. :nono:

Pensi che chi à nato e vissuto solo nelle banlieu abbia qualche possibilità di farlo?
Ah, spiegami una cosa: chi è che gli avrebbe teso la mano e loro non hanno fatto nemmeno il minimo sforzo per salire?

Approfondisci questo punto. Con esempi.

“spacciano per i vestiti firmati”

Qui si sta volando sull’Olimpo.

non è un problema assolutamente, se vuoi ti rispondo, collega di lavoro del sud, ci racconta spesso di come viveva di espedienti da ragazzino, è arrivato qui in cerca di lavoro e per scappare da quel mondo dove se nascevi li, eri un fallito.

casa grande, figli, bel stipendo in un buon quartiere, lui ci raccontava di come dalla merda si sia realizzato nella vita

ci racconta poi delle prodezze che faceva qui, cambiando le etichette dei prodotti al supermercato per pagare di meno, di come lui era il boss del quartiere, di come rubava la corrente dai lampioni per il garage ecc ecc…
poi lo hanno beccato
ha cambiato casa, poi lavoro.

te cosa dici? il problema è la società?

Ah. Il sud.

No no, tutti così al sud. Sti terroni.

Letteralmente le statistiche basate su mio cuggino una volta e’ morto

No beh è chiaro che sia il dna dei terroni che hanno solo 23 cromosomi :sisi:

3 Likes

Comunque Kurtcoso, io non ho problemi a dire che la maggior parte dei paesi musulmani sono dei cessi di posti dove non vivrei mai (e in un paio ci ho pure vissuto, pensa te).
Il problema pero’ per me viene fuori quando li isoli in quanto musulmani: e’ pieno di paesi a maggioranza cristiana che sono pari pari dei cessi di fanatici religiosi in cui non vivrei mai.
Il discriminante e’ raramente la religione specifica. Sono per lo piu’ le condizioni economiche, se guardi. La religione e’ l’oppio che fa il resto.

"una persona uscita da una comunità dopo essersi disintossicato ha una difficoltà maggiore di trovare un lavoro, ma se questo lavoro lo butta nel cesso, come butta nel cesso un amicizia, perchè a spacciare si fanno più soldi e si puo permettere vestiti firmati, può stare nel suo brodo.

chiamami pure come ti pare, a me del tuo parere e delle tue etichette non interessa nulla, ma se io ti tendo la mano per toglierti dal buco e tu non fai nemmeno il minimo sforzo per salire e, anzi, nel buco ci vuoi trascinare pure me, io apro la mano e tanti saluti."

questo è un dei tanti esempi di vita vissuta, visto che sono un leghista razzista di merda, la mia azienda aveva un progetto di riabilitazione tossicodipendenti per dare un lavoro con un vero stipendio 1500€ mese con l’assistente sociale che li gestiva, abbiamo aiutato quattro persone in circa tre anni di attivita, di cui uno diventato un carissimo amico per poi, darsi agli abiti firmati e visto che non ci stava dentro con i soldi, vendendo le cose degli amici e tornando a spacciare…

Ma quale lavoro Ahmed che vive a san siro ha rifiutato e lo ha buttato nel cesso assieme all’amicizia? :mumble:

Guarda che le esperienze personali non fanno statistica, eh?
Solo uno scemo ragiona solamente con “a un mio amico è capitato che”. :dunno:
Ma sei serio?

vedi, capisci quello che vuoi, ti faccio un esempio taaaac, è tutto uguale. tutto tolto dal contesto, aspettando gomitini che non arrivano.

1 Like

Ma cosa c’entra con le differenze etniche e cosa dovrebbe dimostrare questo aneddoto? Per altro sei anche andato a pescare il discorso delle dipendenze che probabilmente è uno dei pochi che ha realmente delle basi biologiche strutturali sulla singola persona e non dipende unicamente dal retaggio culturale e sociale.

Ma quale contesto, ho quotato letteralmente quel che hai scritto tu.
“Colpa della società?”

No, sentiamo, colpa di cosa?
Vai fino in fondo con quel che pensi, non cacarti sotto.

ma non li isolo in quanto musulmani, in questo momento si parlava di quella religione, quando è stato fatto il parallelismo con la religione cristiana o qualsiasi altra non ho difeso a spada tratta… anzi, per me le religioni andrebbero abolite.

io personalmente non adrei mai e poi mai nemmeno negli Usa visto il fanatismo che dilaga.

Qui mi stai andando nel balordone più completo partendo per la tangente.
Il discorso è la ghettizzazione forzata che toglie possibilità alle persone ed i problemi che provoca a lungo termine.
Tema che finora non sei ancora riuscito ad affrontare.

Non si capisce il discorso che vuoi fare allora Kurt