Migrazioni e politiche di inclusione

Ma è che se riduci i profitti delle corp vivono meglio tutti, mica solo i negri, pure il nanoborghese italiano. La corp che distrugge la Nigeria è quella che ti stacca le bollette da 800 euro mentre con le tasse gli devi pure pagare l’esercito che lavora per far fare i soldi a lei.

Mica è vero che i negri stanno di merda perché tu hai i jeans, è solo la barzelletta “yet you live in a society”.

3 Likes

il problema è l’enorme consumo di acqua

Stanno uscendo pure sui giornali nazionali le testimonianze di cui parlavo ieri

Fosse accertato la marina greca avrebbe 600 morti sulla coscienza

Si vabbè, ma i migranti lo sanno quali rischi incontrano prima di imbarcarsi?
In primis il rischio di avere a che fare con un continente di ipocriti?

Si

Figurati se non lo sanno.
Se vengono dall’africa sub sahariana, sanno che dovrenno passare le piste della morte che fanno già la prima selezone, sanno che finiranno in mano a contrabbandieri, banditi, forze dell’ordine corrotte e poi dovranno transitare nei lager istituiti con il patrocinio dell’Europa.
Poi dovranno passare il mediterraneo, sbarcare da qualche parte, finire in qualche centro temporaneo e cercare di uscire in qualche modo per poi finire in qualche periferia ad arrabattarsi.
Più che chiedersi come fanno ad avere il coraggio di intraprendere un percorso di questo tipo, chiediamoci quanto cazzo devono stare male dove sono ora per preferire un viaggio della disperazione di questo tipo.
È gente che non ha nulla da perdere e spera di vincere il premio di consolazione nella lotteria della vita.

1 Like

Ovvio che è così, la mia era una quasi citazione

Non avevo colto. scusa.
Rileggendo ora, effettivamente potevo capirlo :asd:

1 Like

Ho avuto l’occasione di poterne parlare direttamente con alcuni arrivati a piedi dalla rotta balcanica e con alcune ragazze etiopi arrivate in Italia col barcone e poi smistate nella mia città

You’ve been Piantedosied

mi sono beccato anche del fascista :dentrotfl:

Che cosa è fallito nelle politiche di inclusione in Francia?

La Francia

Quello che sbagliano tutti: credere di attuare politiche di inclusione.

1 Like

Ghettizzarli.

2 Likes

Ma esiste un paese europeo in cui queste politiche abbiano avuto successo?

Figa a Novara, con Don Zeno :asdno:

Cioè?

Perché la tua la trovo una risposta preconfezionata, il classico dogma.
Sono stati ghettizzati dalla società o si sono ghettizzati da soli?

Inclusione significa che come io accetto la tua diversità, tu accetti la mia, non che crei una bolla stagna della tua cultura dove leggi e costumi sono diversi e non integrabili.

Succede a Napoli con un ragazzo napoletano qui in Agorà a prendere per il culo con “eeeeh signora mia sono tutti bravi ragazzi” succede con una minoranza etnica in Francia e si parla di ghettizzazione

Ho preso napoli proprio perché è una bolla stagna di un tipo di cultura vicino a noi

Rinchiuderli ammassati in quartieri mono etnici o quasi, creando esplosive banlieu.
Che poi esattamente la stessa cosa che stan facendo qui. E per “qui” intendo letteralmente la mia zona, il mio indirizzo.
Da 3-4 anni agli onori delle cronache (la mia piazza in particolare) esattamente per questo motivo.

Ma chi è che li rinchiude e li ammassa? La politica? La polizia? I landlord? Le mafie?