Migrazioni e politiche di inclusione

E’ abbstanza assente nei media mainstream, poi vabbeh che ne parlino i complottari ok.
Basta anche vedere come e’ trattata la gente che cerca di fare un discorso un minimo nuanced, vedi Chomsky praticamente ejectato da tutti i media.

Ah ok tu parlavi di media, quello è ovvio.

Pensavo intendessi tra la gente più o meno comune

Si, non sono scorrelati al 100%, ma capisco cosa intendi.
Il mio punto e’ che fuori dall’UE e USA avere la posizione per cui l’occidente ha grosse colpe nella situazione (per non dire che ne e’ l’artefice principale) e’ normale tra persone istruite e non complottare. E’ una take molto normalizzata.

Esattamente. Dopo tipo tre frasi riguardo il calcio, sto tizio completamente fuori contesto inizia con tedeschi razzisti con il Qatar, Karl Marx e il regime democratico. Poi fa una pausa per andare a pisciare e attacca con Russian paradise e le colpe sulla guerra in Ucraina :asd:

that’s a bold statement!

si però diciamo che questa visione si può avere solo se si considera la mentalità da guerra fredda dove le super potenze si spartiscono le zone di influenza, con questa mentalità allora si, potremmo dar la colpa anche agli USA/EU che non hanno deciso insieme alla russia come spartirsi a tavolini gli stati ex USSR

però questo modo di fare politica estera è sostanzialmente morto o si pensava che lo fosse con la fine della guerra fredda, soprattutto poi in Europa, e che nel contesto Europeo i singoli stati fossero liberi di scegliere dove stare, e infatti cosi è stato grosso modo mentre la russia si leccava le ferite post-USSR, dove molti paesi post-sovietici sono corsi sotto l’ombrello EU/nato per essere sicuri di non tornare sotto la russia il giorno che si ringalluzzivano

Bielorussia e Ucraina per loro sfortuna/ragioni storiche/strutturali ecc non hanno fatto in tempo e la prima è sostanzialmente stata riconquistata “politicamente” e la seconda dove la riconquista politica non è riuscita, si è beccata l’invasione.

non mi stupisce cmq che fuori dall’EU si ragioni ancora con quello schema, perchè si che li gli USA hanno una colpa non indifferente, avendo sempre trattato quelle zone come territori per la proxywar di turno.

Ma mica e’ “una questione da guerra fredda”. Le superpotenze lottano per le sfere di influenza da boh 5000 anni :asd:

1 Like

bhe si pensava che la russia non fosse una super potenza a differenza dell’ussr :asd:

Spero bene la collega fosse un minimo imbarazzata, senno’ e’ da tagliare i contatti subito cazzo :asd:

Chiudo l’OT qua :sisi:

Shaka, when the walls fell

il problema è quello, da un lato vorresti essere inclusivo, dall’ altro li cacceresti tutti da dove sono venuti…

Si lei super imbarazzata, non ha detto una parola mentre il fidanzato andava in rage mode.
La cena gliela dovevo perché mi ha aiutato a trovare casa. Penso di aver pagato il mio debito :asd:

Pjem and Malanic at El-Adrel

1 Like

non ne parla quasi nessuno, ma al largo della grecia sembrano essere morte almeno 500 persone per naufragio, 83 accertate ma le persone a bordo stando ai superstiti erano attorno a 750, con 100 sopravvissuti

Bella la gestione dei soccorsi greci, puntano sempre a spingere la barca verso le zone SAR italiane e poi se ne lavano le mani

2 Likes

Io non ho parole comunque.
Lasciare crepare così la gente e con tutti quei piccoli poi.
Maledetti bastardi

1 Like

la questione è sempre quella, se da dove provengono si vivesse meglio, molti non partirebbero con l’illusione di trovare il bengodi.

nella sua idiozia la frase “aiutiamoli a casa loro” ha senso.

Ma questo significa che il signorotto locale deponga le armi, smettesse di fare la guerra per due capre e seguisse una politica di miglioramento di vita, cosa ipossibile visto gli interessi economici in ballo… interessi economici delle grandi aziende che premono per aver sempre piu soldi…

E tutto questo però cosa c’entra con intere nazioni che si rifiutano di salvare vite umane in pericolo, guardando letteralmente dall’altra parte e versando lacrime di coccodrillo quando avvengono queste tragedie.

Se fossimo essere umani con un minimo di rispetto della vita prima salviamo sti disperati e poi al massimo li rispediamo da dove sono venuti, invece che vedere i loro corpi galleggiare in acqua e saper fare solo finger pointing

5 Likes

Se dove stanno si stesse meglio…

Troppo tardi. Il GW ha sputtanato tutto e sara sempre peggio. Li aiutiamo a casa loro regalando condizionatori?

2 Likes

questo c’entra perchè come al solito nessuno di noi, o pochi, muove un dito.

li ospiteresti a casa tua?

personalmente il GW la trovo una scusante in questo caso, solito stupido esempio, scappano dallo sfruttamento permesso dai loro governanti provenienti dalle varie multinazionali mondiali.

anche qui si parla di problema migranti scollegandolo da tutto il resto, accetti anche 1000 persone, e poi dove le metti? cosa le fai fare per integrarle nella società? cosa che molti NON vogliono fare… Insegni la lingua e come muoversi in europa, ma chi paga gli insegnanti o fanno tutto per volontariato? gli insegni un lavoro? probabilmente non hanno mai imparato le abilità necessarie per lavorare come da noi quindi si trovano disoccupati… al sud a raccogliere pomodori?

Concordo pienamente che sono vite umane che sono andate a morire, ma fossero sbarcati e accolti, che fine facevano?