Migliori giochi da tavolo per 2 persone? Tema misterioso/lovecraftiano assegna punti extra

Ciao a tutti,
ho la borzomoglie che ama molto i giochi in scatola mentre a me non me ne è mai fregato una ceppa.

Ora visto che riguardare per la 45esima volta the shield mi sembra eccessivo, volevo provare a prendere qualche gioco che potremmo fare a 2 tipo board game, ideale se tema misterioso/fantasmi/fantasy.

Come da titolo se atmosfera o tema lovecraftiano assegna punti extra.

Lo so che ci sono ottime attività a due che si fanno in coppia, per quello no tips. :asd:

Per il resto, sbizzarritevi. Ovviamente se poi si possono espandere anche a più giocatori meglio ancora ma vorrei giochi che già a due funzionino.

L’appoggio alla famiglia Borzo :unsisi:

1 Like

Watchin :sisi:

1 Like
1 Like

TTRPG

1 Like

Arkham horror lcg over the top

Io ho Mansion of Madness. Si utilizza un’app/Steam come companion app e non e’ male. Peccato il modello DLC che e’ sbarcato anche in sti giochi, quindi oltre al centone per il gioco, poi ti vogliono spennare a 5 euro a missione.

https://store.steampowered.com/app/478980/Mansions_of_Madness/?l=italian&curator_clanid=9284586

Spirit Island anche se non è lovecraftiano… per quanto, sei una forza primordiale che deve spazzare via il conquistatore :sisi:

ban :asd:

1 Like

Ma c’è un’intera sezione apposta :asd:

2 Likes

Crius sei anche un po’ pigro in culo però eh.

<3

1 Like

No e’ che io sposterei tutto con massima prepotenza ma poi non vorrei mi si risentissero i mod di agora’ o gli utenti :asd:

Fixed

No, c’è proprio il forum :asd:

1 Like

Guardare Netflix :sisone:

Volendo c’è Suggerimento giochi da tavolo per serate in amicizia e cordialità

Però se preferite continuate qua per consigli più specifici :sisi:

Io adoro Murderous Ghosts. È un “gioca la tua avventura” (tipo Lupo Solitario) però si gioca in due, uno fa l’esploratore e l’altro fa il fantasma. Divertentissimo, una partita dura meno di mezz’ora, e lo puoi giocare con chiunque (provato con 80enni e bambini di 12 anni, funziona sempre).

Un altro molto belle è Escape from alines in outer space. Bellissimo, bla bla bla. Non l’ho mai giocato in 2, ma la confezione dice che funziona e l’ho provato più volte in 3 e non ha causato il minimo problema.

Un altro dei miei giochi prefereti è Space Alert di Vlaada Chvátil. Si gioca i membri della ciurma di una astronave i viaggio nello spazio. Il tempo e la durata di una partita è segnato da una traccia du un CDROM che riproduce l’audio della AI della astronave. Bellissima la meccanica che ogni tanto c’è la tempesta di neutrini (o come cazzo si chiama) e quindi le comunicazioni sono bloccate e i giocatori non possono parlare fra di loro. Ha anche una modalità a “campagna” per chi voglia mantenere i progressi fra una partita e l’altra. Meno orrore più caos, ma comunque ballissimo.

Infine consigli Keep Talking and Nobody Explodes disponibile su Steam. È un puzzle game per due giocatori dove uno dei due sta al PC e deve dissinnescare la bomba, mentre l’altro ha il manule con le istruzioni su come dissinescarla. Anche qui più caos/panico che non orrore, ma garantisco ore e ore di divertimento, provato con la mia metà. :asd:

1 Like

Io e la mia ragazza giochiamo spesso a 7 Wonders Duel, Dune Imperium (nostro preferito) e Watergate.

A parte Dune, gli altri due non sono fantasy/fantascienza però.

Abbiamo provato Arkham horror board game, ma in due probabilmente non rende bene come in 3-4. Ho letto che il card game di Arkham Horror è ottimo per due persone