Might & Magic X: Legacy



eh è quello che temevo pure io, ma pare di si...più che altro ho paura che diventi frustrante, poi tocca vedere QUANTO ci si mette per tornare in città, se la strada è lunga potrebbero cadermi le palle
trovato...i russi ogni tanto servono a qualcosa

Mio dio.
Se trovo la scatola a quel prezzo la compro al volo. Non so quando potrò giocarlo, ma una iniziativa del genere va premiata a prescindere.
Grandi!

Confermo.
Ma le pozze costano davvero tantissimo, tipo 90 per le pozioni di vita e 100 per quelle di mana.
Vero, nei chest si trova oro a gruppi di 200, anche 300 gold, ma se consideri che devi:

- Spendere soldi per avanzare nelle skill
- Spendere soldi per identificare gli oggetti
- Spendere soldi per le provviste

La gestione economica è molto importante. Però all'inizio c'è abbastanza backtracking per rifocillarsi e far scorta di pozze.
Si sa se è aperto alla comunità dei modder o l'argomento non si è mai toccato?
Si c'è il tool per mod e mappe creati dagli utenti
Buttato in wishlist pure questo

La tristezza nel vedere il comparto tecnico cagoso che c'è dietro a un M&M rispetto a quello di Grimrock fatto da gente più o meno a caso però non è poca



E allora sbavo. Copiosamente.


edit: a quando la tua review sul tubo?
Domani il video è pronto ^^
sono al capitolo 3, mi ha preso davvero parecchio, poi scriverò un po di impressioni.

in ogni caso non vi cosiglio di giocarlo ad hard

E dici bene.. sto succhiando in una maniera indecente
cmq sta tenendo una media bassissima http://www.gamerankings.com/pc/708378-might-and-magic-x-legacy/index.html
capisco che puo' piacere a giulatesta , ma ho letto commenti abbastanza negativi ... e cose che mi fanno un po' girare le palle tipo i nemici " contati " che ti devi gestire per livellare , da quello che ho letto mi sembra il classico gioco fatto come operazione nostalgia pero' senza tentare di innovare un cazzo o migliorare alcuni aspetti che nel 2014 imho fanno cagare e' strapieno di video sul tubo pero' non mi convince per niente cosi' a video
assolutamente da fare hard
altrimenti e' troppo facile


è stato fatto ufficialmente come operazione nostalgia senza cambiare niente, l'hanno detto più e più volte

infatti non è assolutamente diretto a chi sti giochi non l'ha mai cagati di striscio per qualunque motivo, sia che non ama il genere sia che non l'ha conosciuto perchè è nato dopo
Bha sinceramente visto la mancanza di titoli del genere, è anche adatto a chi vuol provare a buttarsi.
Se andiamo a leggere le recensioni, molti si lamentano dell'aspetto tecnico, che non è niente di che ma non mina la qualità del gioco.

Se andiamo invece a leggere opinioni degli utenti, il gioco è davvero apprezzato. Continuo sempre di più a credere che quando si parla di rpg (e non solo) molte review davvero non riescono a centrare l'obiettivo di un prodotto, quello che vuole fare e per chi.

qui cmq il mio video

sono a lavoro su vpn telecom e quei minchioni hanno youtube bloccato, me lo vedrò nel tardo pomeriggio quando torno a casa
premesso che è il primo might and magic che gioco, ma anche il primo rpg in prima persona strutturato a tiles (avevo provato la demo di wizardry 8 un'eternità fa ma non l'avevo comprato e grimrock l'ho abbandonato subito), devo dire che questo tipo di approccio rende benissimo nei dungeon, ma è una gran rottura di cazzo nelle città e nell'overworld.

e fortunatamente i dungeon, per quanto mi riguarda, sono decisamente il punto forte del gioco.
è la prima volta da tantissimo tempo che riesco veramente a godermi questo aspetto del gioco.
in primis si presentano molto bene, sia graficamente, con ambientazioni diverse e particolari unici(dalla torre del faro alla necropoli passando per sotterranei classici, caverne e castelli), e poi sono notevoli anche dal punti di vista strutturale. lunghi ma non troppo, coerenti con il setting e con particolari come stanze e segreti che invogliano sempre ad esplorare.

continuando con gli aspetti positivi, il senso di progressione è molto forte, fin dal primo capitolo ci si imbatte in zone inaccessibili a causa di creature che non si possono affrontare all'attuale livello, molte delle quali, da quanto ho capito, sono facoltative. non esiste level scaling delle creature. questo da un forte senso di coerenza alla progressione dei personaggi, che a sua volta rende il leveling particolarmente appagante.

purtroppo il gioco non è esente da grosse pecche.
la più grossa sono gli estremamente abbondanti oggetti magici paccottiglia con stat casuali e inutili alla wow, che io faccio fatica a tollerare, oltre ovviamente al contenuto casuale delle chests.
fortunatamente ci sono alcuni oggetti unici che premiano il completamento di acune quests, enigmi o dungeons.

e la seconda grossa pecca secondo me è il ruleset decisamente anonimo. c'è un pool di abilità che sono comuni ad un gran numero di classi che possono attingerne a vari livelli, insomma le classi hanno davvero poco di unico. per esempio le scuole di magia sono accessibili quasi tutte a quasi tutti i caster, l'unica differenza è che, per esempio, un runelord piò diventare grandmaster nell'arte del fuoco, mentre un'altro caster può diventare solo master.
sempre riguardo al ruleset il pool di magie e abilità mi sembra estremamente limitato nelle singole skill (fuoco, aria, scudo ecc) e troppo distribuito sulle varie classi, non ho trovato tattiche oltre al "cura e fai danno".
si maaaaaaaa..... 30€ (ok, c'è anche M&M6)... leggendo qua e là su metacritic si passa dal'entusiasmo totale alla delusione per scelte discutibili tipo il no respawn e grafica non proprio ottimizzata. Forse conviene che metto a nanna la scimmia e aspetto qualche giro di saldi

Liberi di aspettare, aspettero dei buoni saldi anche io, ma per carità, se ne leggono di stronzate su metacritic. sia nelle recensioni che nei commenti degli utenti.
Traslasciando le critiche al comparto tecnico, ci sono articoli che lo "stroncano" perchè non innovativo e troppo legato ad un'impostazione old school... roba da fucilazione in piazza