Might And Magic Heroes VI

Ti odio Ireneo.

Speravo che fosse l'ennesimo flop ubisoft, per non addictarmi altre 400 ore come con KB e i vecchi M&M e ora mi tocca scoprire è un bel gioco.


E te lo dico, questo è un risucchia vita notevole, o ti dispelli subito o rischi morire pazzo e pietrificato in un'altra dimensione (citazione solo per gente veramente erudita) ma è una bella morte devo dire.




50 euro non li vale aspetterò i saldi, chiamatemi pure barbone
Mi pare giusto anche se sono punti di vista, per me questo è il classico tipo di gioco che quando è fatto bene (come per me in questo caso) vale tutti e 50 gli euro, perchè so che ci giocherò per i prossimi anni.
Ah, ho trovato un bug, se prendete il controllo di uno stack di creature avversarie e andate in autocombat (fate finire il combattimento al comp verso se stesso) il gioco si pianta.

Mi sa che è il conflitto che nasce dal fatto che il comp gioca contro il comp usando le unità del comp rubate al comp.

Crasherei anche io






Ho preso king bounty the legend a 8-9 euro, forse meno non ricordo se era scontato e ci sto giocando abbestia, per me fate MALE a prendere a 50 euro giochi appena usciti, è pieno di giochi altrettanto belli usciti 1-2-3-4 anni prima a prezzi bassi, poi magari son tirchio io


Ora googlo sto KB, che ne parlate ne parlate e io non so manco cosa è.
In che si differisce dai vari homm?
Ma la fase tattica che fine ha fatto?
Finalmente hanno tolto la skill wheel e il random totale che era.


e simile, anzi inizialmente fu might and magic che prese spunto da king bounty che dovrebbe essere ben piu vecchio... al momento per quanto ne so la differenza grossa e che in king bounty l'esplorazione tramite eroe della mappa e in tempo reale (cosa che preferisco molto di piu...) inoltre non esistono "altri eroi" ma nemici piu o meno potenti, che stanno fissi o pattugliano delle zone, quindi a volte e possibile farsi inseguire e seminarli, per esempio... ci sono i castelli con re/salcazzo amici o nemici, piu unita, etc... etc.. e il combattimento è a turni come in might and magic... insomma in might and magic ci sono piu personaggi che giocano esplorano e si combattono esattamente come fai tu, in king bounty sei tu, il tuo re, altri re/vassalli e i nemici, a volte sei nemico di chesso i pirati a volte ne sei amico se il tuo re ci fa l'alleanza ma non esistono altri "giocatori"... esistono anche qui boss/nemici "cazzuti" ma non come in heroes dove girano han castelli etc... etc... inoltre in king bounty non hai tuoi castelli, non hai edifici da upgradare... se il castello è a te amichevole entri parli con il re o il mago e puoi comprar artefatti e soldati... se ti è nemico lo combatti e lo conquisti e poi il tuo re mandera un nuovo governatore o salcazzo ad occupare il castello che diventera a te amichevole...

Io a might and magic 3 giocai alla nausea, il 4 e 5 non so come siano e nemmeno sto 6, pero francamente l'impostazione di king bounty la preferisco...
Il IV è merda colante.
Il V è bello ma non so perchè mi è venuto a noia abbastanza velocemente.

Il VI non lo so perchè non ci spendo 50 euro.
La differenza fra kb e questo è che qui una volta finita la campagna hai ancora tutte le mappe e il multi, kb finita la campagna finito il gioco.
Grazie per la descrizione di KB, e ti dirò letto così al volo forse mi piacerebbe più di Homm, ma senza multi dio caro è un grosso freno.


Si, il multi è l'unico dito al culo, pero la storia e davvero enorme, sto giocando intensamente da 2 settimane e sto nemmeno al 40% presumo, e non ho manco fatto tutte le quest ne letto tutti i dialoghi e le storie... ne ucciso tutti i nemici in ogni posto ne fatto tutte le prove di magia/combattimento/etc possibili...

E sto giocando easy, non essendo un genere di gioco che mi appassiona al 100% e avendo un po di difficolta a giocarci... a giocarci a hard o impossible ci stai i mesi e mesi...

Ah, altra differenza e che in king bounty c'e' un massiccio numero di quest, molte piu di might of magic e ci sono pure i boss.. ho ucciso il kranen finora, un tartarugone gigante e mo devo fare un ragnoge che non ci riesco e l'ho lasciato da parte momentaneamente...

E poi è molto vario, finora ho combattuto i non morti/zombie/vampiri, i pirati, tipo delle rane deformi, i ladroni, i nani, i barbari, della roba tipo mutanti, gli orchi, i diavoli e mo ho accesso a una zona nuova con gli elfi... alcuni han proprio zone/citta loro altri no, han accampamenti o gruppi sparsi...

I bossoni enormi su might of magic 3 non c'erano non so se nel 6 ci sono...

Se devo essere sincero lo presi come sostituto a might and magic 3 per mia mamma e l'ho provato cosi tanto per fare, poi mi ha preso
Alla fine l'ho preso, bb real life.
Ho fatto la cazzata di prenderlo anche io.
Addio
preso , giocato tutorial e la prima mappa della campagna con la negromante ... bo carino ma nulla piu' ... sinceramente conoscevo solo di fama la serie e le meccaniche ; adesso che le ho provate le trovo decisamente lente e macchinose , punti movimento ridicoli il piu' delle volte ti ritrovi a passare turno per poter fare qualcosa idem per le truppe e' uno sbatti della madonna ... almeno per adesso le poche mappe che ho fatto conviene fare 1 esercito forte e 1o2 eroi di supporto giusto per difesa ( ma hanno troppe poche truppe ) oppure per fare i trenini e dare rinforzi all'eroe principale ... cosi' mi sembra abbastanza una merda ... idem gli scontri con gli eserciti neutrali che stanno fermi per la mappa a cazzo servono per 2 risorse ed qualche item ??? sinceramente non mi sembrano utili visto che alla fine la cosa migliore e accumulare truppe e rushare le fortezze nemiche ed intercettare gli eroi nemici ( la cosa piu' ridicoli e' che questi ultimi se ne possono andare in giro anche ad 1cm dai tuoi eroi e non vengono intercettati ) ; per adesso lo vedo tanto macchinoso mi sembra che la tanto decantata longevita' sia piu' perche e' " lento sfatto " (cit.) non perche' ci siano tante cose da fare ... questo tutto dalle prime impressioni a poi anche gli scontri non e' che siano sta grande difficolta' basta ammassare truppe e gestire bene le abilita' ( a per adesso a livello 10 l'eroe non e' che dia tutto sto contributo alla battaglia , cioe' meglio avere un esercito grosso che l'eroe grosso ) quindi non e' che mi ha entusiasmato troppo penso che cmq ormai lo finiro'

avevo provato king's bounty tampo fa' mi sembrava decisamente migliore almeno ti muovevi per cazzi tuoi e l'azione era decisamente migliore ; tanto dovrebbe costare un cazzo sui 10/15 euro 2 giochi + esp
Punteggiatura, portami via...


Con modelli più piccoli ma ci sono e cazzo che male che fanno.